annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso 100 posti assistente ministero della pubblica istruzione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da clarabella Visualizza il messaggio
    Anche io sono dell'Ordinamento PREISTORICO
    Clarabella ..perchè quando mi sono iscritta mi è venuto in mente quello .
    Beh insomma entro oggi deciderò dove inviare sta domanda e poi vediamo va!
    Vabbè, allora ci capiamo...
    Un consiglio sarebbe quello di fare domande in regioni lontanissime. Ma, credimi, per chi come me lavora nel profondo nord è difficile dare un suggerimento simile. Tornando indietro non farei mai concorsi in regioni troppo lontane da casa (non che io abbia potuto scegliere, in effetti).
    Ciao.
    Master(Pi)card

    Commenta


      Figli a carico

      Originariamente inviato da Constellation Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti del forum e grazie per il prezioso aiuto, Questo è il mio primo post e concorso, vi chiedo la cortesia di aiutarmi a chiarire questo dubbio: Siete proprio sicuri di NON trovarvi nella condizione prevista dall' art. (2 non 1) del bando? Dal mio punto di vista basta avere un figlio a carico per rientrare proprio in quelle condizioni (vedi seconda riga del 3° comma); se ciò fosse vero allora bisognerebbe non solo lasciare l'affermazione (eventualmente correggendola) ma anche dichiarare il possesso del titolo di precedenza (il 18°)...voi che dite? Mi aiutate per favore a risolvere il dubbio? Ciao e grazie ancora.
      Veramente non potete aiutarmi ? Chiarire la cosa potrebbe tornare comodo a tutti...

      Commenta


        E' ovvio che se hai figli a carico tu lo debba indicare nella domanda, poiché ti trovi nelle condizioni descritte dall'art. 2 comma 3°. Ciò ti varrà come preferenza in caso di parità di punteggio con un altro candidato (18° punto dell'allegato C).
        Master(Pi)card

        Commenta


          Ciao a tutti, vi è arrivata la ricevuta di ritorno del concorso ministero della pubblica istruzione?A me no e sul sito delle poste,dice che io servizio non è disponibile...........che 2 bolle

          Commenta


            quando è scaduto il concorso?

            Commenta


              Scade il 12 novembre. Congratulazioni per l'ottimismo...
              Master(Pi)card

              Commenta


                Una domanda, che non vuole essere provocatoria.
                Vedo in giro e anche sul forum che c’è una marea di laureati in giurisprudenza che provano concorsi come questo e cioè le cui prove d’esame non richiedono una conoscenza della materia giuridica particolarmente approfondita.
                Quindi mi dico: beh, loro vincono senza nemmeno doversi sforzare troppo e per gli altri è una partita persa in partenza.
                Però poi vedo che purtroppo tanta gente in realtà non vince e continua a provare e riprovare i concorsi più disparati e allora mi chiedo dove sta l’inghippo!
                La domanda quindi è (e si riallaccia anche alla prima che avevo fatto, alla quale non ho ricevuto risposte): non è che questi scritti sono meno “tecnici” di quello che quelli come me temono e invece, proprio per fare una bella scrematura, fanno uscire titoli molto “pratici” della serie: o sai come si lavora lì dentro altrimenti col cavolo che butti giù il tema? (anche se capisco ovviamente che la conoscenza della materia giuridica aiuterà ad inquadrare e strutturare meglio l’elaborato, a fare riferimenti precisi a normative, leggi, ecc.).

                Beh, abbiate pazienza, cerco solo di auto-rassicurarmi…

                Commenta


                  Beh, sicuramente la traccia del tema non la scelgono dei laureati in giurisprudenza ma la commissione. E questa è indubbimente composta da persone che nel Ministero ci lavorano, con le più disparate professionalità.

                  Però, mi permetto di dirti che il problema dei laureati in giurisprudenza non è quello di non riuscire a superare le prove per incapacità, piuttosto quello che ce ne sono decine di migliaia (se non centinaia di migliaia) a spasso e quindi ne vedrai sempre di più in giro per il forum. Per ogni laureato in giurisprudenza che vince un concorso, ce ne sono almeno mille senza lavoro...fatta questa proporzione capirai che non si tratta di tecnicità o meno delle tracce, ma della situazione tragica in cui versa il futuro dei giovani in Italia.
                  Ciao.
                  Master(Pi)card

                  Commenta


                    No no infatti!
                    Come dicevo non era una domanda provocatoria e non volevo assolutamente fare sotterranea ironia o illazioni sulle capacità dei laureati in legge (sapevo che c'era il rischio di fraintendimenti !).
                    Fra l'altro, ora più che mai, hanno la mia TOTALE ammirazione perché non so come siano riusciti a passare anni a studiare leggi e codici.
                    A me, dopo aver letto una pagina del Simone, si resetta automaticamente il cervello.
                    Una fatica..........

                    La domanda, così posta, era giusto per capire se, a dispetto di quanto mi dice la logica (richieste conoscenze giuridiche = avvantaggiati i laureati in legge) ha una qualche possibilità di "sfangarla" anche una come me, laureata in tutt'altro....
                    Domanda retorica, lo so.
                    (Lo so fra l'altro per esperienza visto che nell'unico concorso che ho fatto ho avuto l'idoneità mentre vari co.co.co. che già lavoravano nell'ente in questione sono stati bloccati addirittura in preselezione).

                    Chiedo sinceramente scusa a chiunque si sia sentito offeso. Ho posto male la domanda..

                    Commenta


                      qualcuno sarebbe cosi' gentile da indicarmi un manuale su cui studiare l'ordinamento del ministero dell'istruzione e legislazione scolastica?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X