annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso 100 posti assistente ministero della pubblica istruzione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Invece, non per contraddirti, le cose non stanno affatto come dici. I raccomandati ci saranno pure, non posso assicurarti del contrario, ma se studi e hai delle capacità i concorsi li superi. Credimi.
    Il tuo è un tentativo x minimizzare lo sforzo che devi fare e per non assumerti responsabilità in caso di fallimento (scusabile per la tua età). Se non superi il concorso la colpa, invece, è solo tua. Non dei raccomandati o della sfortuna. Può essere così una volta, due...ma se non riesci a superarne neppure uno il problema è in te e non negli altri.
    Quindi, visto che sei ancora giovane, rimboccati le maniche e studia. Per fare una vacanza a Roma c'è tempo.
    Ehi, è un consiglio, puoi pure non ascoltarmi e non considerare minimamente ciò che ho detto.
    Ciao.
    Master(Pi)card

Commenta

E' esattamente come dice Picard, e non mi riferisco solo alla mia esperienza personale: in generale, non conosco una sola persona che, dopo essersi impegnata seriamente e con assiduità, non sia riuscita, prima o poi, a vincere uno o più concorsi (spesso anche di alto livello).
      La favola del "tutti raccomandati" è senz'altro comoda per il proprio ego, ma, all'atto pratico, rappresenta il modo più sbagliato di affrontare il "darwiniano" mondo dei concorsi. Puntare sulla preparazione è l'unica mossa vincente.

Commenta

si come no! sognate!!
        studio ugualmente io è normale! ma è cosi ed è stato sempre cosi! nn minimizzo nulla!

Commenta

A 22 anni si crede di sapere tutto e non si sa nulla.
          A 32 anni non si sa nulla ma almeno non si ha la pretesa di sapere tutto.

Noi non sognamo. Parliamo per esperienza...quando crescerai capirai che avevamo ragione...ora è più facile dire che sognamo..o che non ne sappiamo nulla.

Ciao.
          Master(Pi)card

Commenta

Argomenti Di Studio

vi prego davvero ai miei tempi ho studiato tantissimo.....pubblico....privato....ma x qst concorso nn so da dove cominciare sn passati vent'anni,ki mi sa dire ke testi utilizzare x la prova scritta del concorso di assistente?

Commenta

ecco su questo do ragione! lo studio è abbastanza semplice ed elementare,alla fine sn elementi di diritto amministrativo,pubblico e contabilita pubblica...sulla legislazione scolastica sono abbastanza serrata! ma su quali testi è possibile studiare nel migliore dei modi possibili?

Commenta

un'altra cosa..ki di voi verterà per il lazio??

Commenta

il lazio è sempre una regione intasatissima, la maggior parte delle domande viene fatta qui e questo rende la selezione più difficile e competitiva. ricordo che per l'agenzia dell' entrate eravamo per 60 posti 11000 nel lazio...

Commenta

Non sono d'accordo. Statisticamente la competitività dei candidati e la loro preparazione si spalma uniformemente sul territorio.

Poi, prendendo il tuo esempio, 11.000 domande x 60 posti equivale a (più o meno) 200 candidati ogni posto. Così partecipare per il Lazio oppure per un'altra regione (magari con 6 posti e "solo" 1100 domande) è la stessa identica cosa. Certo ci sono scarti ed elementi che vanno considerati, ma non incidono così profondamente sulla graduatoria.
                    Quindi secondo me la scelta andrebbe fatta soltan in base alla propria disponibilità a spostarsi in quella determinata regione e non sperando di trovare candidati meno competitivi...
                    Master(Pi)card

Commenta

Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
                      Non sono d'accordo. Statisticamente la competitività dei candidati e la loro preparazione si spalma uniformemente sul territorio.

Poi, prendendo il tuo esempio, 11.000 domande x 60 posti equivale a (più o meno) 200 candidati ogni posto. Così partecipare per il Lazio oppure per un'altra regione (magari con 6 posti e "solo" 1100 domande) è la stessa identica cosa. Certo ci sono scarti ed elementi che vanno considerati, ma non incidono così profondamente sulla graduatoria.
                      Quindi secondo me la scelta andrebbe fatta soltan in base alla propria disponibilità a spostarsi in quella determinata regione e non sperando di trovare candidati meno competitivi...
                      oh non ci credo! Per una volta sono daccordo

Commenta

Sto operando...
                      X