annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso 100 posti assistente ministero della pubblica istruzione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da cindymilani Visualizza il messaggio

    Che tristezza!!:-((((((
    Ma quanto dura la validità della graduatoria????

    X Forum:questa è un'altra novità!Ma l'accesso agli atti...non prevede solo l'accesso ai propri scritti???

    Commenta


      PSoi mi chiedo...ma com'è che la Belen x sculettare in una publicità gli danno milioni di euro..e lo Stato x noi "normali" non ha i soldi x assumerci x svolgere un lavoro che ci dia da mangiare?????ma in che mondo viviamo!!

      Commenta


        ultimo comunicato trovato!!

        Originariamente inviato da kiss79 Visualizza il messaggio
        PSoi mi chiedo...ma com'è che la Belen x sculettare in una publicità gli danno milioni di euro..e lo Stato x noi "normali" non ha i soldi x assumerci x svolgere un lavoro che ci dia da mangiare?????ma in che mondo viviamo!!
        Ho trovato un comunicato relativo alla situazione alla data del 15 sett., almeno sappiamo che i sindacati sono attendibili, avendo tutti e 3 detto le stesse cose sugli incontri tra MEF e MIUR..ve lo posto (la parte che ci riguarda è in stampatello):
        CISL FUNZ:PUBBLICA:
        COORDINAMENTO NAZIONALE MINISTERO ISTRUZIONE UNIVERSITA’ RICERCA
        Alle Strutture regionali e territoriali
        A tutto il personale MIUR
        COMUNICATO
        Nella riunione svoltasi il 15 settembre ’09 avente all’ordine i seguenti punti:
        Sottoscrizione definitiva Fua 2008
        Bando assegnazione alloggio di servizio sede di via Carcani
        Rinnovo convenzione Istituto Bancario
        Varie ed eventuali
        Dopo la certificazione degli organi competenti finalmente si è potuto sottoscrivere
        in via definitiva il Fua 2008 ex MPI
        L’amministrazione fornendo l’informativa riguardante gli altri due punti all’ordine del
        giorno, ha comunicato che sono in corso di predisposizione i relativi bandi di gara.
        Nelle varie ed eventuali, la CISL ha richiesto con estrema urgenza, l’istituzione della
        delegazione di sede (organo titolato alla contrattazione di 2�° livello) per poter
        concordare con le RSU competenti, i criteri e le modalità di attribuzione delle risorse
        relative al Fua 2008, ed ha ricordato all’amministrazione di tenere in considerazione la
        variazione di bilancio effettuata dal MEF di € 2.766.445,00 di cui € 2.676.638,00 per
        l’ex MPI e € 89.797,00 per l’ex MUR.
        E’ stato richiesto, inoltre, lo stato ad oggi dei concorsi pubblici ed interni, la logistica ed
        infine, cosa più urgente per tempistica, dopo il decreto emanato dal governo il 2 luglio
        09, l’informativa sul recupero delle risorse sulle leggi speciali ( € 7.000.000,00). Infine è
        stato ribadito con forza la calendarizzazione per l’esame delle problematiche già
        individuate nella riunione del 31 luglio u.s.
        In merito alle richieste avanzate, l’amministrazione ha garantito da subito l’istituzione
        della delegazione di sede, ed ha assicurato che convocherà la prossima settimana le
        OO.SS. per concordare i criteri e le modalità della seconda parte del Fua 2008.
        Per quanto riguarda i concorsi in particolare:
        Concorso Pubblico a dirigente posti 12 ex MPI
        Le prove orali si svolgeranno dal 26 0ttobre al 6 novembre.
        Concorso Pubblico 8 posti dirigenti ex Mur
        La graduatoria dei vincitori è stata pubblicata. Si stanno predisponendo gli atti
        conclusivi.
        Concorsi pubblici 10 posti ex B/3 e 20 posti ex C/1 per l’ ex Mur
        E’ in fase di pubblicazione una modifica del bando per la parte che prevede la
        valutazione dei titoli, ritenuta illegittima, e la variazione sulle composizioni delle
        commissioni, modifiche che non comportano la riapertura dei termini.
        CONCORSO PUBBLICO EX C/1 POSTI 75 E CONCORSO PUBBLICO EX B/2 POSTI 100 MPI
        SONO TERMINATI CON LA PUBBLICAZIONBE DELLE GRADUATORIE E SI STANNO PREDISPONENDO GLI ATTI CONSEQUENZIALI
        Concorso pubblico 100 posti ex C/1 amministrativi e Corso/ Concorso 500 posti
        ex C/1 ex MPI
        Sono in corso le correzioni degli elaborati.
        L’AMMINISTRAZIONE NEL RIBADIRE L’IMPEGNO PRESO A CONCLUDERE TUTTE LE PROCEDURE ENTRO LA FINE DEL CORRENTE ANNO, HA COMUNICATO CHE SONO IN CORSO ACCORDI POLITICI CON IL MINISTERO DEL TESORO, PER PREDISPORRE UN EMENDAMENTO ALLA FINANZIARIA IN DEROGA AL BLOCCO DELLE ASSUNZIONI ATTUALMENTE VIGENTE.
        PER IL RECUPERO DELLE RISORSE SULLE LEGGI SPECIALI ( € 7.000.000,00 ) L’AMMINISTRAZIONE, SU RICHIESTA FORMALE DELLA CISL, OTTEMPERANDO AD APPOSITA CIRCOLARE DEL MEF HA FORNITO LA NOTA INVIATA DELLA RICHIESTA DELLA SOMMA CITATA.IN RELAZIONE ALLA QUESTIONE LA CISL ESPRIME LA Più AMPIA SODDISFAZIONE, CONSIDERATO CHE E’ STATA PROPRIO LA FERMA POSIZIONE
        DELLA CISL CHE STA CONSENTENDO IL RECUPERO DI TALI RISORSE.A TAL FINE LA CISL HA RICHIESTO UN APPOSITO TAVOLO PER CONCORDARE I CRITERI DEL LORO UTILIZZO.

        Commenta


          altro recapito!

          Proviamo anche a chiamare : Dr.ssa Maria Barilà
          (ad interim)
          Tel: 06.68997465
          Fax: 06.68997329
          e-mail: servizioreclutamento@funzionepubblica.it
          è a capo del Servizio per la programmazione delle assunzioni e il reclutamento che fa parte dell'UPPA - Ufficio per il personale delle pubbliche amministrazioni(che si occupa della programmaz. assunzioni della P.A.)(ufficio del dipartimento della Funz.Pubblica)

          Commenta


            Ciao, sono una nuova utente (anche se in realtà vi seguo da quando è stato indetto il concorso...), vincitrice per il Veneto.
            Ieri mattina ho telefonato sia alla Dr.ssa Barilà dell'UPPA che alla Dr.ssa Proietti del MIUR ma non ho ricevuto buone notizie.
            La prima mi ha detto che i privati non possono chiamare quell'ufficio e che per avere informazioni, qualora ce ne fossero, è necessario chiamare il MIUR.
            Ho chiamato al MIUR e mi ha risposto un tipo che mi ha detto "La mia collega torna la prossima settimana" (caspita, non l'avrei mai pensato). Comunque non sapeva cosa dirmi (ma dai!!!!!! davvero?), se non che è tutto fermo (ah si? non l'avevo mica capito!), che i tempi per questo titpo di cose sono molto lunghi (oh, non immaginavo!), che nel frattempo è meglio che ci cerchiamo qualche altro lavoro (ah però!).
            Insomma... Tutto ciò è molto divertente ed entusiasmante.
            Buon week end futuri colleghi (si spera...)

            Commenta


              Originariamente inviato da AnitaP Visualizza il messaggio
              Ciao, sono una nuova utente (anche se in realtà vi seguo da quando è stato indetto il concorso...), vincitrice per il Veneto.
              Ieri mattina ho telefonato sia alla Dr.ssa Barilà dell'UPPA che alla Dr.ssa Proietti del MIUR ma non ho ricevuto buone notizie.
              La prima mi ha detto che i privati non possono chiamare quell'ufficio e che per avere informazioni, qualora ce ne fossero, è necessario chiamare il MIUR.
              Ho chiamato al MIUR e mi ha risposto un tipo che mi ha detto "La mia collega torna la prossima settimana" (caspita, non l'avrei mai pensato). Comunque non sapeva cosa dirmi (ma dai!!!!!! davvero?), se non che è tutto fermo (ah si? non l'avevo mica capito!), che i tempi per questo titpo di cose sono molto lunghi (oh, non immaginavo!), che nel frattempo è meglio che ci cerchiamo qualche altro lavoro (ah però!).
              Insomma... Tutto ciò è molto divertente ed entusiasmante.
              Buon week end futuri colleghi (si spera...)
              Ciao Anita! non preoccuparti quelli del ministero si stancano facilmente..:-O
              Comunque non capisco come la Barilà abbia il coraggio di dire che non possiamo chiamare il numero che ho postato, visto che è stato reso pubblico proprio sul sito internet!!!!!!

              Commenta


                provvedimenti drastici!!

                SCUOLA: ZAZZERA (IDV), CLASS ACTION CONTRO IL MINISTRO GELMINI


                (ASCA) - Roma, 9 ott - ''Questa mattina l'Italia dei Valori sara' presente alla manifestazione organizzata da Unicobas davanti al Miur per dire no ai tagli indiscriminati nella scuola, alla gestione arrogante del Ministro Gelmini e del Governo, che ignora le sentenze dei Tar, continua imperterrita nella mortificazione delle professionalita' che operano nel settore e fa finta di niente di fronte al grave problema della sicurezza degli edifici scolastici''. A dichiararlo e' Pierfelice Zazzera, capogruppo IdV in commissione Cultura della Camera.

                ''Il Ministro continua a non rispondere sulle questioni che quotidianamente solleviamo in ordine alla situazione della scuola italiana, non ultima l'audizione in commissione fatta di proclami e buone intenzione, ma priva di proposte concrete e di soluzioni. Proponiamo una azione di risarcimento collettivo - conclude Zazzera - mossa da tutti coloro che, a vario titolo, sono danneggiati dalla malagestione: precari, operatori, ma anche famiglie e studenti, perche' chiedano un risarcimento del danno''.


                Credo che nell'ipotesi peggiore (nel caso in cui nessuno ci garantisca l'assunzione entro una data certa e a gennaio non ci sia ancora stata data l'autorizzazione) noi dovremmo procedere così: fare una class action contro il Ministero dell'Istruzione o anche contro la funzione pubblica.Come dimostra questo articolo la legge che rende possibile la class action c'è già, quindi in tal caso troveremo un avvocato (al quale chiederemo se un ricorso al Tar ci può servire o meno), uno solo per tutti i vincitori che vorranno partecipare e faremo un'unico ricorso al Tar x chiedere la nostra assunzione dividendo le spese legali.
                Spero vivamente che non sia necessario e che entro la fine dell'anno ci siano novità importanti ma in caso contrario io sono pronta a farlo, perchè questo lavoro per me è veramente importante!!
                Vi chiedo di fare un elenco di chi sarebbe disposto a partecipare::-)
                Cindy

                Commenta


                  Secondo me sapremo qualcosa solo verso febbraio... -_-

                  Commenta


                    Originariamente inviato da AnitaP Visualizza il messaggio
                    Secondo me sapremo qualcosa solo verso febbraio... -_-
                    Spero che le cose si muovano prima, anche perchè come hanno detto i sindacati a febbraio finiscono altri concorsi del MIUR (tra cui in particolare quello degli interni che passano da B a C)e questo significa che rischiamo di vedere vincitori di concorsi successivi che ci passano avanti..questo non deve succedere!!!

                    Commenta


                      Originariamente inviato da AnitaP Visualizza il messaggio
                      Ieri mattina ho telefonato sia alla Dr.ssa Barilà dell'UPPA che alla Dr.ssa Proietti del MIUR ma non ho ricevuto buone notizie.
                      Ho chiamato al MIUR e mi ha risposto un tipo che mi ha detto "La mia collega torna la prossima settimana" (caspita, non l'avrei mai pensato). Comunque non sapeva cosa dirmi (ma dai!!!!!! davvero?), se non che è tutto fermo (ah si? non l'avevo mica capito!), che i tempi per questo titpo di cose sono molto lunghi (oh, non immaginavo!), che nel frattempo è meglio che ci cerchiamo qualche altro lavoro (ah però!).
                      Insomma... Tutto ciò è molto divertente ed entusiasmante.
                      Buon week end futuri colleghi (si spera...)
                      Ma che simpatico

                      Al momento quindi in ballo ci siamo noi (100 b2) e i vincitori dei 75 posti x funzionario informatico? C'è qualcuno di questi ultimi che sappia darci informazioni in merito allo stato della loro procedura?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X