annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso 100 posti assistente ministero della pubblica istruzione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Per pesci

Tranquillo fanno cosi....credo che Pubblicheranno sulla G.U. quando avranno i risultati di tutte le regioni
    Per favore mi dai la tua opinione sul messaggio che ho scritto qua sopra?

Commenta

scusate! ho letto male! è prevista la pubblicazione della graduatoria finale e dei vincitori sulla Gazzetta!

al momento .... per mancanza di tempo ma anke per scaramanzia non sto studiando niente! ma nel bando si dice in aggiunta alle materie di cui alle prove scritte sono previsti elementi di diritto pubblico e legislazione scolastica nonchè l'accertamento della conoscenza della lingua straniera ! l'informatica non è esclusa!

Commenta

Originariamente inviato da PESCI Visualizza il messaggio
        scusate! ho letto male! è prevista la pubblicazione della graduatoria finale e dei vincitori sulla Gazzetta!

al momento .... per mancanza di tempo ma anke per scaramanzia non sto studiando niente! ma nel bando si dice in aggiunta alle materie di cui alle prove scritte sono previsti elementi di diritto pubblico e legislazione scolastica nonchè l'accertamento della conoscenza della lingua straniera ! l'informatica non è esclusa!
        Si però non è giusto che faccia media...Secondo medovevano dare solo l'idoneità perchè le due prove non sono paragonabili . .. c'è gente che ha preso 21 al tema e 27 alla prova di informatica ...Con tutto il rispetto ma non deve andare a fare l'addetto al pc . ..
        Scusate la parentesi polemica

Commenta

piuttosto

credi che ci saranno assenti agli orali?

Commenta

x meskall: non credere che l'informatica sia una materia da dare per scontata.
            non solo perché di fatto tanta gente, che non usa regolarmente il PC, certi programmi non sa neanche come funzionano.
            ma anche perché, visto anche il profilo bassino messo a concorso, se ti assumono credo che sia più facile che ti mettano a scrivere lettere e fare liste su excel, piuttosto che a preparare un ricorso al capo dello Stato

Commenta

Originariamente inviato da meskall Visualizza il messaggio
              Si però non è giusto che faccia media...Secondo medovevano dare solo l'idoneità perchè le due prove non sono paragonabili . .. c'è gente che ha preso 21 al tema e 27 alla prova di informatica ...Con tutto il rispetto ma non deve andare a fare l'addetto al pc . ..
              Scusate la parentesi polemica
              giusto, se non altro per la differenza tra lo sterminato programma della prima prova e quello della prova di informatica...
              ps: visto l'avviso dell'usr toscana, ci sono...

Commenta

Originariamente inviato da Blu19 Visualizza il messaggio
                x meskall: non credere che l'informatica sia una materia da dare per scontata.
                non solo perché di fatto tanta gente, che non usa regolarmente il PC, certi programmi non sa neanche come funzionano.
                ma anche perché, visto anche il profilo bassino messo a concorso, se ti assumono credo che sia più facile che ti mettano a scrivere lettere e fare liste su excel, piuttosto che a preparare un ricorso al capo dello Stato
                mI DISPIACE MA DISSENTO
                Una lettera di un ente pubblico si impara a scriverla vedendola...POWER Point e tutto il resto sono solo questione di pratica
                Un B2 deve conoscere bene il diritto amministrativo perchè deve gestire le richieste di Accesso , le graduatorie e tutto il resto
                Io lavoro in uno studio commerciale e so usare i programmi contabili ma non ho mail creato un documento PDF....Per crearlo basta premere un click che non conoscevo
                In compenso però saprei fare la ricostruzione di una carriera ai fini pensionistici . . .secondo te cosa conta di più?

Commenta

Beh, se finisci all'ufficio protocollo direi che saper ricostruire una carriera purtroppo ti serve meno che saper usare un PC.

A parte questo, secondo me tra diritto & co. e informatica contano entrambe, per questo mi sembra coerente che si faccia una media dei due voti.
                  E non credo che sia un caso che ai concorsi informatica sia diventata materia obbligatoria, insieme alla lingua straniera.
                  Per te è facile creare un pdf. Molti non sanno neppure che cos'è un Pdf e immagino che chi ti deve assumere voglia sapere se si devono pure mettere a spiegarti ex novo cosa è un pdf, come si fa una tabella, come si fa una media, come si formatta un testo, come si inserisce un'immagine ecc..
                  Ti assicuro che alla mia prova di informatica c'era gente che annaspava perché il desktop aveva un'immagine diversa da quella degli altri PC e non capiva il perché...

Commenta

Originariamente inviato da Blu19 Visualizza il messaggio
                    Beh, se finisci all'ufficio protocollo direi che saper ricostruire una carriera purtroppo ti serve meno che saper usare un PC.

A parte questo, secondo me tra diritto & co. e informatica contano entrambe, per questo mi sembra coerente che si faccia una media dei due voti.
                    E non credo che sia un caso che ai concorsi informatica sia diventata materia obbligatoria, insieme alla lingua straniera.
                    Per te è facile creare un pdf. Molti non sanno neppure che cos'è un Pdf e immagino che chi ti deve assumere voglia sapere se si devono pure mettere a spiegarti ex novo cosa è un pdf, come si fa una tabella, come si fa una media, come si formatta un testo, come si inserisce un'immagine ecc..
                    Ti assicuro che alla mia prova di informatica c'era gente che annaspava perché il desktop aveva un'immagine diversa da quella degli altri PC e non capiva il perché...
                    per insegnarmi come si crea il pdf ci mettono 2 minuti...Per spiegarmi a cosa devo dare precedenza tra le documentazioni ci mettono 2 mesi e stai tranquillo che un B2 Non viene messo solo al protocollo . . .Ma anche ai ricorsi . .. alle pensioni . . .e deve fare la parte operativa per i dirigenti che non si limita a creare un pdf ma comprende il sapere cosa scriverci ...perchè non te lo detta nessuno

Commenta

Comunque

BANDO ALLE CIANCE . . .IO spero di classificarmi idonea e che scorrano la graduatoria

Commenta

Sto operando...
                      X