annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso 100 posti assistente ministero della pubblica istruzione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Più si approfondisce meglio è. In bocca al lupo.

    Commenta


      sono passataaaaaaaaaaa!!evvai!
      quindi ricapitolando i giorni delle prove scritte saranno 2 vero??
      uno x l elaborato e uno x la prova di informatica.

      Commenta


        ma è anche per palermo

        ciao vorrei sapere se facendo questo concorso posso sperare di lavorare nella mia città...ovveri palermo.grazie a ki mi risp

        Commenta


          Ho scoperto venerdì di essere passato, contrariamente a quanto pensavo, anche se con un punteggio molto basso.
          Ora però quello che dico è: ci avete fatto aspettare quasi cinque mesi per sapere dei risultati che vengono letti al lettore ottico, e ora ci date un mese e mezzo striminzito (perché in mezzo ci sono le festività di Natale) per prepararci? A me poi, che il diritto amministrativo e la contabilità dello stato li conosco per sentito dire?
          Io magari a fare la prova ci vado pure, ma a queste condizioni lo scritto non me lo fa passare nemmeno il Padreterno.

          Commenta


            Non prendete alla lettera quanto hanno scritto nel bando. Anche se indicano "elementi" non significa che sia sufficiente la semplice definizione. Finora ho fatto quattro concorsi pubblici e da queste esperienze ho potuto verificare che è sempre stata richiesta una preparazione approfondita di tutte le materie indicate.

            Commenta


              Originariamente inviato da Baldorella Visualizza il messaggio
              Non prendete alla lettera quanto hanno scritto nel bando. Anche se indicano "elementi" non significa che sia sufficiente la semplice definizione. Finora ho fatto quattro concorsi pubblici e da queste esperienze ho potuto verificare che è sempre stata richiesta una preparazione approfondita di tutte le materie indicate.

              Questo è anche vero!Ma di contabilità...che cosa usare???quello della Simone è davvero striminzito x questa materia!:-(

              Commenta


                Originariamente inviato da kiss79 Visualizza il messaggio
                Ciao oggi ho tel ai numeri dell'ufficio di Torino(diretto 0114330855 e centralino 0114474730) che ho trovato sul sito del Ministero e ad uno mi dice che è inesistente e all'altro scattava sempre il fax!Ho poi provato a tel al num di Roma 0658491 e mi hanno detto che x quanto riguarda i codici dipende dalle commissioni e per l'elaborato nn sapeva...quindi siamo punto e a capo!!!!!!!
                esattamente quanto hanno detto a me!
                Si sono limitati a leggere il bando.Di più non sanno!
                Insomma per avere le nostre informazioni dovremmo avere la macchina del tempo

                Commenta


                  per Libra78

                  dai che dopo la rotonda di corso unità d'italia non c'è più molta strada...praticamente è sul confine

                  Commenta


                    x Baldorella e per chi ha già fatto altri concorsi analoghi:
                    che tipo di titoli potrebbero uscire?

                    Commenta


                      Ti elenco una serie di temi relativi al diritto amministrativo:
                      - Il procedimento da seguire per la comunicazione di diniego a un'istanza rivolta alla Pubblica Amministrazione
                      - I vizi dell'atto amministrativo: conseguenze
                      - L'obbligo della comunicazione di avvio di procedimenti ed eventuali conseguenze della sua violazione
                      - L'atto amministrativo: elementi essenziali
                      - Il termine di conclusione del procedimento amministrativo
                      - L'annullamento e la revoca dell'atto amministrativo
                      - Il responsabile del procedimento amministrativo
                      Per quanto riguarda la contabilità di stato ti possono chiedere le voci di entrata e di spesa del bilancio, le fasi di gestione delle entrate (accertamento, riscossione, versamento) e quelle delle spese (impegno, liquidazione, ordinazione e pagamento), cosa sono gli impegni di spesa, il bilancio di previsione, il rendiconto, i controlli.
                      Per l'altra materia relativa allo scritto cioè l'ordinamento del Ministero della P.I. non so dirti nulla perché sinora ho fatto solo concorsi per gli enti locali.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X