annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Finanziaria 2008.inondiamo L'onorevole Di Email!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ci sono precari e precari...

La mia situazione: ho vinto un concorso a tempo det. bandito quando si pensava che nel mio ente ci fosse il blocco delle assunzioni a tempo indeterminato. Ora sono alla scadenza, dopo 5 anni, e l'amministrazione mi manda a casa perchè non vuole applicare la stabilizzazione ritenendola facoltativa.
    E' grave, soprattutto perchè nella mia amministrazione il blocco non c'era e quindi io avrei potuto vincere un posto a tempo indeterminato già 5 anni fa.
    Come voi ho studiato e penato sui libri e ora sono di nuovo tra voi a rimettermi in gioco e ad essere una vostra concorrente.

Attenzione quindi a quando si sparla del precariato, ok?

Commenta

un po' di chiarezza

Filomena ha ragione. La finanziaria 2008 fa un taglio deciso a questa tipologia di contratto, in pratica se non si sono maturati i tre anni di esperienza fatidici entro il 28.09.2007 (al contrario della finanziaria 2007 che poneva come data mi pare il 20.09.2006) te ne vai a casa, senza possibilità di proroga se non per tre mesi una tantum e senza peraltro possibilità di riconvertire (sempre che ve ne siano i presupposti) il cococo in un tempo determinato, poichè vietato espressamente dalle presenti disposizioni di legge.
      In pratica: le AAPP possono solo assumere a tempo indeterimanto, peccato che non sia possibie indire concorsi pubblici se non in sparutissimi casi.

Sì, la sanatoria che tutti aspettavano sana solo in parte il problema dei precari dalla pubblica amministrazione, lasciando una buona parte dei cococo (circa il 50%) a casa per mancanza di requisiti necessari.
      Sono completamente fuori luogo le lamentele di chi dice che per accedere al posto pubblico serve un pubblico concorso. LA stabilizzazione non è una nuova assunzione e comunque viene fatto salvo ovviamente il principio costituzionale che per accedere alla PA serve un corcorso pubblico. In questo caso sarà riservato, pertanto è (o dovrebbe) trattarsi di una mera formalità.

Poi i giornali osano scrivere, senza minimamente conoscere la questione, che l'amministrazione pubblica sana tutti i precari.....
      e purtroppo moltissimi dei politici che hanno approvato ilk testo non sanno minimamente di che cosa si stia parlando....

nessuna sorpresa, è il regno di Absurdistan.

Commenta

sì santuccia, la stabilizzazione è una facoltà della amministrazione... lì purtroppo non ci si può cavare un ragno dal buco.

Commenta

Non c'è che dire...stanno risolvendo il problema dei precari: tutti a casa!
          Ho quasi 40 anni con moglie (par-time) e figlia. Lavoro come amministrativo dal 2004 presso l'Università con contratti a T.D. di agenzia interinale e poi dal 1 marzo 2007 con contratto co.co.co (di 1 anno) che mi scade alla fine di questo mese. Mi hanno appena riferito che in base alla finanziaria 2008 non mi potrà essere rinnovato il contratto perchè non ho un titolo universitario. Loro malgrado sono costretti a lasciarmi disoccupato. Fan**** a Mortadellone e a tutti quelli che l'hanno votato e che si sono fatti prendere per il ****.

Commenta

confermo le preoccupazioni di tutti voi. Come avevo ampiamente previsto la finanziaria 2008 blocca tutti i contratti a tempo determinato, il mio scade il 30/04/2008 e non c'é nessuna possibilità di proroga. So che l'Anci e diverse Amministrazioni Comunali sia di centro destra che di centro sinistra hanno chiesto al Dipartimento Funzione Pubblica di risolvere la questione o tramite circolare o direttiva applicativa o tramite modifica del testo di legge. Tuttavia nel frattempo centinaia di contratti sono già scaduti a breve ne scadranno tanti altri, fino a che negli EELL non regnerà il caos e l'anarchia più totale...ma quando accadrà tutto questo sarà ormai troppo tardi e le conseguenze in termini di disservizi saranno a dir poco catastrofici...se lo Stato resta con le mani in mano assisteremo al crollo dei servizi della P.A. in pochi mesi....

e non dite poi che non vi avevo avvisato!!!

Commenta

...e mi sono dimenticato di puntualizzare che nella stessa amministrazione sono anche fra i vincitori di un concorso fatto nel 2006 che scade fra pochi mesi....(e che è già caduto nel dimenticatoio per imprecisate ragioni).

Commenta

Sto operando...
              X