annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Finanziaria 2008.inondiamo L'onorevole Di Email!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Finanziaria 2008.inondiamo L'onorevole Di Email!

DOBBIAMO FAR SAPERE A TUTTI COSA PREVEDE LA FINANZIARIA 2008 PER NOI PRECARI.
    NEL MIO ENTE (REGIONE ABRUZZO) ABBIAMO PENSATO DI SCRIVERE UN'EMAIL-BASE DA INVIARE A UNO O PIU' PARLAMENTARI PER ESPRIMERE IL NOSTRO DISSENSO. E' SUFFICIENTE SOTTOSCRIVERLA E INVIARE AL PARLAMENTARE PRESCELTO (CONSIGLIO UN PARLAMENTARE DELL'UNIONE, PERCHè ALTRIMENTI L'EMENDAMENTO NON PASSA. I NOMI POSSONO ESSERE QUELLI SUGGERITI IN ALTRI POST, AD ES. DILIBERTO, GIORDANO, MIGLIORE, RUSSO SPENA, MA ANCHE PRODI O RUTELLI)
    ECCO QUI IL TESTO.

Egregio Onorevole,
    sono un lavoratore precario della Pubblica Amministrazione,
    Le scrivo perchè a mio avviso si sta profilando un'incredibile ingiustizia ai danni dei lavoratori della Pubblica Amministrazione con contratto flessibile (tempo determinato, co.co.co ecc.), di cui NESSUNO (politici, mezzi di comunicazione) si sta occupando.
    L'art 92 della bozza di Finanziaria 2008, così come approvato dal Consiglio dei Ministri, recita testualmente:
    "1.Le pubbliche amministrazioni assumono esclusivamente con contratti di lavoro subordinato a tempo indeterminato e non possono avvalersi delle forme contrattuali di lavoro flessibile previste dal codice civile e dalle leggi sui rapporti di lavoro subordinato nell'impresa se non per esigenze stagionali e per periodi non superiori a tre mesi.
    2.In nessun caso è ammesso il rinnovo del contratto o l'utilizzo del medesimo lavoratore con altra tipologia contrattuale"
    Spero che qualcuno si sia reso conto di ciò che vogliono dire questi due commi: più di trecentomila (300.000!!!!) persone perderanno il proprio posto di lavoro, perchè questo, per disposizione di legge, non verrà rinnovato!!!!
    Tutto ciò è folle!! Non c'è bisogno di ricordare che il programma dell'Unione prevedeva di risolvere il precariato. Se poi proprio nel settore pubblico, su cui il Governo può esercitare il maggior controllo, il problema del precariato si risolve semplicemente non rinnovando i contratti allora questo Governo ha perso anche quel residuo di credibilità che gli era rimasta.
    Spero in un Suo interessamento alla vicenda, affinchè in Parlamento questi commi vengano eliminati e/o emendati.
    Distinti saluti,

scusa....

..ma nn vi stanno stabilizzando, per effetto della finanziaria 2007?

Commenta

tutti a casa!

No!!!
      Solo alcune amministrazioni hanno iniziato il processo di stabilizzazione, ilresto dei precari con questa finanziaria (art. 92) se ne va a casa!!
      Senza parole...

Commenta

Ma la Costituzione non prevede che agli impieghi pubblici si accede per concorso?

Commenta

Originariamente inviato da giovifasa Visualizza il messaggio
          Ma la Costituzione non prevede che agli impieghi pubblici si accede per concorso?

AZZZ, a questa età guardi ancora i cartoni animati?????
          Credi che abbia rispettato la Costituzione questo Governo che stabilizza i precari lasciando a casa i vincitori di concorso????

Commenta

Originariamente inviato da FIOMELA Visualizza il messaggio
            No!!!
            Solo alcune amministrazioni hanno iniziato il processo di stabilizzazione, ilresto dei precari con questa finanziaria (art. 92) se ne va a casa!!
            Senza parole...
            Cara Fiomela,
            se ti può consolare io sn vincitore di concorso e sono a casa.....sai com'è "compagna al duol scema la pena"!
            In realtà la finanziaria 2007 prevede la stab.ne dei precari che avessero maturato i tre anni di servizio....grazie a questa norma nel Min. della Giustizia hanno stabilizzato i precari, senza assumere i vincitori di concorso, che sono diventati quindi i veri precari!
            Da parte mia, in quanto vincitore di concorso ho scritto a tutti, di destra e di sinistra, e non posso dirti che le email hanno sortito qualche effetto...
            Mi auguro che tu sia più fortunata, in bocca al lupo intanto!!
            PS: non ho nulla contro i precari, ormai a me il danno l'hanno già fatto, ho inghiottito già il boccone amaro!!!

Commenta

per me i precari (ma non solo loro) dovrebbero fare i concorsi come tutti gli altri esseri umani

Commenta

Originariamente inviato da giovifasa Visualizza il messaggio
                per me i precari (ma non solo loro) dovrebbero fare i concorsi come tutti gli altri esseri umani
                Soprattutto se consideriamo come vengono assunti (rectius scelti) i precari negli EE.LL.!!

Ormai in questo Paese di mxxxa, dove vige il "rovescio" e non il Diritto, protestano tutti per difendere le proprie rendite di posizione (in primis i precari ma anche gli idonei di concorso), non fanno notizia invece le legittime istanze dei vincitori di concorso e di chi qualche concorso serio lo vuole solo tentare ma gli è impedito per il blocco delle assunzioni.
                Con la regolarizzazione di tutti i precari si rischia di intasare la P.A. per anni ed anni ancora!!

Commenta

x fiomela

Ai 300.000 precari che perderanno il posto devi aggiungere i 70.000 vincitori di concorso che non sono saranno assunti...................

Commenta

Cara Fiomela

Non posso appoggiarti perchè non condivido. Io mi faccio un c.... a studiare per superare e vincere concorsi e non mi sta bene che persone entrate con un co.co.co. o altre strade traverse, perchè qui come penso in tutta Italia per avere un contratto di collaborazione annuale deve avere conoscenze. Se vuoi il posto a tempo indeterminato perchè non ti fai il concorso come tutti noi poveri cristi che non abbiamo santi in paradiso? Cosa ne diresti se dopo aver buttatto anni e sangue dietro i concorsi esclusivamente a tempo indeterminato, averlo vinto e non vederti assunto perchè c'è il precario che dopo un anno , due o tre (non so quanti ne devono passare), viene assunto? Leggiti l'art. 97 della c. e se pensi che a te abbiano leso un diritto figurati a noi. Niente di personale, un saluto.

Commenta

Sto operando...
                    X