annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Finanziaria 2008.inondiamo L'onorevole Di Email!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da carpe diem Visualizza il messaggio
    CIAO GINEVRA,
    ho visto adesso la tua disponibilità a dare informazioni, io sono vincitrice ad un concorso, mi sapresti dire quanto dura la graduatoria, la graduatoria vale solo per gli idonei o anche per i vincitori, cioè se a graduatoria scaduta i vincitori non sono assunti si perde il diritto all'assunzione?
    ma c'è il blocco delle assunzioni?
    grazie per le info
    Ti ho risposto sul post "vincitori/idonei concorsi DAP - protesta", dove hai postato il msg.
    Gin

Commenta

scusate se mi intrometto ma almeno per il comparto giustizia i signori stabilizzati avevano vinto un concorso! infatti il requisito temporale in ogni caso era subordinato al superamento di un concorso pubblico. vedi per tutti gli educatori c1
      gli amici vanno e vengono........i nemici si accumulano!

Commenta

Originariamente inviato da goku Visualizza il messaggio
        scusate se mi intrometto ma almeno per il comparto giustizia i signori stabilizzati avevano vinto un concorso! infatti il requisito temporale in ogni caso era subordinato al superamento di un concorso pubblico. vedi per tutti gli educatori c1
        Si si goku, ma l'assurdo è che i vincitori sono a csa e i signori stabilizzati lavorano......
        Poi il concorso a tempo determinato (che era stato bandito nelle more dell'espletamente del concorso a tempo indeterminato) prevedeva le prove preselettive + prova orale, quello a tempo indeterminato anche due temi, uno di penitenziario e uno di contabilità!
        Ebbene io mi sn fatta il fondoschiena a forma di sedia per superare gli scritti cn buoni voti.....mica ho messo solo delle crocette????
        Mi piacerebbe sottoporre i contabili a tempo determinato a una prova scritta....vediamo se riescono a fare meglio dei magistrati!!!!
        Gin

Commenta

Ginevra io parlavo degli educatori e ti assicuro che la quasi totalità degli stessi ha superato anche gli scritti del concorso bandito successivamente! ( considera che la stabilizzazione è storia recente e per non correre rischi i vari candidati si sono impegnati nuovamente in una procedura concorsuale) Ciò non toglie che la situazione è paradossale se è vero, come è vero, che voi vincitori di concorso state a casa. hai tutta la mia solidarietà

Commenta

Allora gli educatori sono stati più bravi dei contabili....tra i primi 110 non ancora assunti, solo 14 vincitori sono ex precari (lode a loro che hanno superato anche il mio concorso), in totale gli stabilizzati sono 41.
            Purtroppo i precari sono stati stabilizzati alla data del 20 dic. 2007 e noi non sappiamo - ad oggi - quando saremo assunti.
            Corrono voci che saremo assunti presto....ma io, al momento, non ho alcuna certezza...gli stabilizzati si!!!!!
            Ti ringrazio cmq, non è colpa di nessuno, nemmeno degli stabilizzati, è colpa solo delle troppe cose - che in Italia - non funzionano!
            Gin

Commenta

Parlo, a titolo di esempio, per i contabili Dap, visto che mi riguarda piu' da vicino
              ...
              i contabili stabilizzati, hanno partecipato ad un concorso che vale meno della metà, in quanto hanno dovuto sostenere solo una prova orale, quindi nessuna prova scritta, anzi, per la precisione non hanno sostenuto (a differenza dei colleghi " a tempo indeterminato") ben 2 prove scritte (ognuna da superare singolarmente)....e scusate se è poco...
              ci sono poi altri precari di altre amministrazioni ed enti pubblici/territoriali, stabilizzati successivamente ad una chiamata diretta..... questa grave violazione della Costituzione, è stata anche riconosciuta (a ragion veduta ovviamente) da una sentenza della corte costituzionale, ma poi non so questa sentenza che fine abbia fatto....

Una situazione simile mai si era verificata nel nostro Paese, vincere un concorso bypassando le tradizionali modalità concorsuali.... forse alcuni precari ignorano che il nostro ordinamento non prevede altre possibilità alternative al concorso pubblico per poter ricoprire un incarico nella PA.... Probabilmente non è nemmeno colpa loro ...forse se avessero partecipato ad un concorso "tradizionale", almeno la Costituzione l'avrebbero letta.... nel frattempo i regolari vincitori di concorsi (che si sono fatti un **** sui libri come giusto che sia) sono a spasso, e quindi, tra le altre cose, sceglieranno le sedi anche successivamente ai precari...pardon agli stabilizzati; e anche la posizione degli idonei è assurda, hanno superato preselezione, prove scritte , prova orale, ma anche questi sono considerati meno di chi non ha svolto prove concorsuali....è giusto tutto ciò? Non credo affatto

che dobbiamo fare.....questo è il governo che abbiamo, che abbiamo votato e che quindi ci meritiamo....speriamo per poco ancora....ma tanto ormai il danno è fatto......
              scusate lo sfogo, ma questa è una ingiustizia senza precedenti

Saluti
              Ultima modifica di Nickname; 22-01-2008, 23:07.

Commenta

per dovere di correttezza, io mi riferivo agli educatori che, ti assicuro, hanno sostenuto una prova scritta ed una orale. quanto affermi tu su una stabilizzazione di precari assunti per chiamata diretta non mi sembra trovi riscontro nella finanziaria 2007 poichè la stessa prevede come requisito imprescindibile il superamento di un concorso pubblico. cmq non conosco la situazione di tutti i profili contrattuali e quindi non insisto! in ogni caso, come detto in precedenza a Ginevra, è uno scandalo che vincitori di concorso stiano a casa a girarsi i pollici!

Commenta

per dovere di correttezza, io mi riferivo agli educatori che, ti assicuro, hanno sostenuto una prova scritta ed una orale. quanto affermi tu su una stabilizzazione di precari assunti per chiamata diretta non mi sembra trovi riscontro nella finanziaria 2007 poichè la stessa prevede come requisito imprescindibile il superamento di un concorso pubblico. cmq non conosco la situazione di tutti i profili contrattuali e quindi non insisto! in ogni caso, come detto in precedenza a Ginevra, è uno scandalo che vincitori di concorso stiano a casa a girarsi i pollici!
                  io mi riferivo ai contabili....comunque sia ci sono situazioni (diverse dal dipartimento dell'amm. penitenziaria) che "nascono" da chiamate dirette...
                  e comunque, un conto è superare un prova orale, un conto superare una prova orale successiva a 2 prove scritte (con relative materie aggiuntive) come in alcuni casi è successo...
                  Ultima modifica di Nickname; 22-01-2008, 23:12.

Commenta

si, lo so! infatti è inconcepibile una chiamata diretta nella p.a. ma tale ostacolo viene spesso aggirato sulla base di non meglio precisate ragioni di necessità ed urgenza. in ogni caso vi faccio il mio in bocca al lupo! spero che vi chiamino al più presto! per la cronaca io non sono nè educatore nè contabile! ciauz

Commenta

si, lo so! infatti è inconcepibile una chiamata diretta nella p.a. ma tale ostacolo viene spesso aggirato sulla base di non meglio precisate ragioni di necessità ed urgenza. in ogni caso vi faccio il mio in bocca al lupo! spero che vi chiamino al più presto! per la cronaca io non sono nè educatore nè contabile! ciauz
                      crepi il lupo, e in bocca al lupo anche a te se sei in attesa di qualcosa...speriamo che alla fine tutti troviamo una sistemazione valida al piu' presto, a prescindere dal "target" a cui apparteniamo

Buonanotte

Commenta

Sto operando...
                      X