Notizie dal forum della F.P. Ecco cosa dice il capo del dipartimento alle 12.11 di oggi: "Il provvedimento è stato trasmesso al Consiglio. Domani vi farò sapere come avrà deliberato il Consiglio. Incrociamo le dita. Un chiarimento: non c'entra niente l'importanza o meno di un provvedimento, anzi in molti casi sono proprio i provvedimenti più complessi che vanno al di fuori dell'ordine del giorno"! ..........................Sinceramente sono senza parole, perchè mai dovremmo "incrociare le dita"?!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Vincitori/idonei contabili dap
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Ginevra Visualizza il messaggioE' vero Picard....perchè no????
Potremmo chiedere al DAP di istituire un servizio di risposta on-line ai quesiti dei concorrenti o vincitori/idonei....potrebbe essere un'idea....l'Amm.ne a contatto diretto con l'utente....
Ginevra
Io voglio andare lontano...tipo su Plutone...ma ancora più in là. Dove la puzza e lo schifo immarciscente della nostra società non mi raggiunga. In un posto dove chi vince un concorso sa quando verrà assunto e non debba pregare davanti alla cappella della nostra classe (casta) politica per sapere se i suoi diritti saranno rispettati.
Non so te, ma a me a furia di prenderlo sempre in quel posto (e parlo pure per interposta persona) comincia a bruciare in maniera seria...e non c'è più preparato H che tenga. Ed allora due sono le cose, o la smetto di farmi problemi e comincio a capire che tanto "così vanno le cose" oppure mi in*****. Ed ora sono moooolto incazzato.
Quindi, come vedi, non è che sono acido più del solito. E' che se oggi bevo latte, domani "produco" yogurt di ottima qualità. Non riesco sempre ad essere disponibile ed accogliente nei riguardi di quello che accade nel nostro paese. E magari non riesco ad essere disponibile neppure con chi mi pone domande educate che meriterebbero una risposta altrettanto educata.
Ciao.Ultima modifica di Picard; 15-11-2007, 17:14.Master(Pi)card
Commenta
-
Ecco la lettera che ho scritto a Mastella nel suo blog; speriamo legga prima di domani mattina, magari ci mette quel pò di energia in più che ci serve.
Ciao ragazzi, incrociamo le dita come ci hanno suggerito !!
Egregio Ministro Mastella,
domani si svolgerà il CDM decisivo per l'approvazione del DPR che riguarda le assunzioni di vincitori di concorso.
Io sono un vincitore di concorso nell'Amministrazione Penitanziaria, Contabile C1, una figura di cui c'è tanto bisogno nelle varie strutture penitenziarie italiane.
Sicuramente non mancherà il Suo sostegno a che vengano approvati fondi per tutti noi 110 vincitori del concorso svoltosi ormai 1 anno e mezzo fa (insieme ai colleghi vincitori 39 psicologi e 36 collaboratori amministrativi); è tanto che aspettiamo ed abbiamo speso tante energie sperando nella "fumata bianca" che ci consenta di cominciare a vivere, con un lavoro stabile e con qualche prospettiva rosea.
E vorrei aggiungere che nessuno lo merita più di noi, legittimi vincitori di un concorso statale difficile, lungo e faticoso.
La prego quindi a titolo personale ma anche a nome dei miei colleghi di perorare con decisione e fermezza la nostra causa nel CDM di domani, causa che rappresenta anche il futuro di un'amministrazione dello Stato così delicata ed in prima linea come quella del sistema carcerario.
Ella saprà senz'altro far valere le nostre ragioni e le Sue ragioni.
La ringrazio e Le invio distinti saluti.
dott. Domenico D'Amico
Commenta
-
x Picard
A chi lo dici Picard....io tengo duro, perchè sono davvero una "capa tosta" e non mollo, e magari quanto maggiori sn le difficoltà più mi accanisco, ma non ti nascondo che certe volte mi demoralizzo davvero!
Per una questione di sopravvivenza, e perchè pur volendo non sono in grado di cambiare le cose, perchè molte volte mi rendo conto di essere sola con le mie idee, in compagnia solo della mia voglia di fare e della mia determinazione, tante volte mi dico "così vanno le cose", e questo mi consente di vivere in modo "sereno" ciò che accade al di fuori di me!
In fondo i momenti di difficoltà che la vita ci presenta sono molteplici e continui...e di fronte ad essi, cmq vadano le cose, io ho un'unica certezza: CE LA FARO'', come ce l'ho sempre fatta....con le mie forze....
Quello che sta accadendo in questi giorni ha dell'incredibile, ma le cose vanno così, e non accettarle sarebbe come lottare contro i mulini a vento...se posso darti un consiglio, non incazzarti più di tanto, per queste cose non ne vale la pena! A mie spese ho imparatro che i dispiaceri veri sono ben altri, e aver vissuto quelli mi consente - pur incazzandomi per quello che mi capita - di dare la giusta importanza alle altre cose, e di ridimensionarle!!
Panta rei...la vita, un'alternanza di piaceri e dolori......
PS. era ironica la mia espressione "sprucido".....sai che non lo penso affatto....
Buona serata Picard....ti dirò....io nonostante tutto sono ottimista.....mi chiederai come faccio ad essere ottimista....BOH! sarà la forza della disperazione......
Commenta
-
Originariamente inviato da oronzo2007 Visualizza il messaggioNotizie dal forum della F.P. Ecco cosa dice il capo del dipartimento alle 12.11 di oggi: "Il provvedimento è stato trasmesso al Consiglio. Domani vi farò sapere come avrà deliberato il Consiglio. Incrociamo le dita. Un chiarimento: non c'entra niente l'importanza o meno di un provvedimento, anzi in molti casi sono proprio i provvedimenti più complessi che vanno al di fuori dell'ordine del giorno"! ..........................Sinceramente sono senza parole, perchè mai dovremmo "incrociare le dita"?!
Mi piace pensare che il DPR possa essere approvato o meno.....è mai accaduto che non sia stato approvato? Finora mai sentita una cosa del genere...
Quindi ragazzi....non fasciamoci la testa prima di romperla...sono sicura che domani andrà tutto liscio.....forza forza!!!!
Gin
Commenta
-
blog di Mastella
Speriamo davvero che il Ministro Mastella legga la tua lettera Nico2007, ma ho notato che i commenti pubblicati sono fermi al 21/10.....presumibilmente da allora non ha più letto quanto gli utenti hanno scritto...ma magari prima del CdM di domani si concentrerà su quanto tanti di noi vogliono comunicargli!
All'inizio della settimana 45, quando si pensava che il DPR sarebbe statro discusso il 9 c.m. gli avevo mandato un'altra letterina (ve ne avevo dato notizia in un msg, senza riportarvi il testo). Il fatto che Nico2007 gli abbia scritto mi ha fatto piacere perchè è vero che "una rondine non fa primavera", ma sentire il canto assordante di più rondini può dare tanto tanto fastidio.....
Ve la riporto, e sono perfettamente in linea con quanto ha scritto Nico2007:
"Ed eccomi qui, ancora una volta, a scriverLe, probabilmente io stessa vittima di quella spirale che prima o poi avvolge tutti coloro che utilizzano questo spazio, e lo fanno non tanto per commentare, ma piuttosto per chiedere!
Mi ero ripromessa di non cedere a tale tentazione, ma l’occasione ora è troppo importante perché lo scrupolo di usare questo spazio in modo improprio possa trattenermi! Se avrò abusato di questa finestra di dialogo, Le chiedo scusa fin da ora!
Credo che ciò sia soltanto la naturale conseguenza del nostro desiderio di cittadini di comunicare con le istituzioni, di esprimere direttamente il nostro disagio, e spesso il nostro dissenso - oppure a contrario – la nostra approvazione!
Qui l’hanno attaccata, ma anche elogiata…e Lei ha mostrato interesse per gli uni e per gli altri, perché soltanto chi non agisce non commette errori, e non è soggetto quindi a critiche, fondate o meno che siano!
In piena coerenza con quanto scritto nel mio commento sulla legge Gozzini, adesso sono qui a chiederLe di dar inizio a quei cambiamenti, di lanciare un segnale positivo alla collettività, all’intero mondo politico (che pare disinteressarsi alla realtà carceraria) oltre che a coloro che nel carcere ci lavorano. Le sarà offerta l’opportunità nel corso del CDM durante il quale avrà luogo la discussione del decreto che autorizza le Amministrazioni ad assumere i vincitori di concorso in deroga al blocco ex lege 311/2004 (presumibilmente il 9 c.m. stando a quanto dichiarato dal ministro Nicolais).
Lo scorso anno la risposta del Ministro della Giustizia alle richieste del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria è stata lo stanziamento dei fondi equivalenti a n. 54 unità, risorse tra l’altro utilizzate per le riqualificazioni interne, piuttosto che per l’assunzione in servizio dei vincitori di concorso (che hanno poi subìto anche lo scacco matto della stabilizzazione dei contabili C1 a tempo determinato, in totale spregio dei diritti dei vincitori a tempo indeterminato).
A questo punto mi chiedo….quante saranno le unità concesse quest’anno? Dagli stanziamenti capiremo, al di là di tutte le buone intenzioni, quanta importanza si attribuisce all’istituzione carcere….e se a crederci non è in primis il Ministro della Giustizia, come si può pretendere che ci credano gli altri????"
Colleghi a voi una domanda: sto diventando troppo acida?????
Baci baci
Gin
Commenta
-
Originariamente inviato da zero Visualizza il messaggioMia dolce Ginevra,
se sei bella la metà di quanto sei brillante e intelligente, ti sposo subito!!!!!
N.B. per caso hai anche la graduatoria dei collaboratori C1?
Se fossi bella la metà di quanto sn intelligente e brillante, mi sposeresti??????
Maròòòòòòòòò!!!! E secondo te, io sposerei una persona che ponga come "condicio sine qua non" la mia bellezza piuttosto che la mia intelligenza!!!!!!
Mi chiedo: se lo facessi, sarei davvero brillante e intelligente?????
Quasi quasi lancio un sondaggio.....
Gin
Commenta
-
Eccola qui...
Zero, sai che tipo di persone fanno questi discorsi? Le cozze. Mi sa che non è bella neppure un decimo di quanto è intelligente...e visto che è così poco intelligente, lascio a te le conclusioni...
Schero Gin, mi sa che qui troverai marito...tra lancillotti e sorcini un principe azzurro in calzamaglia e babydoll lo trovi sicuro!Master(Pi)card
Commenta
-
Penso che se la tua domanda fosse stata:
"sapete quando sarà fatto un nuovo concorso, così anche gli idonei potranno rimettersi in gioco e provare ad ottenere un'occupazione?"
la stessa persona ti avrebbe risposto:
"la data è molto lontana, le consigliamo di attendere per un eventuale scorrimento delle graduatorie!"
non ti pare?
saluti,
Gianmaria
Originariamente inviato da serenabj Visualizza il messaggioHo chiamato al dap e mi ha risposto una acida. Alla mia domanda sui tempi di assunzione degli idonei mi ha detto di mettermi l'anima in pace perchè il bando non prevede scorrimenti....
ma stiamo scherzando??? gli scorrimenti non sono " decisi" nel bando , uscito tra l'altro nel 2004!!!!!
dice che i fondi stanziati in finanziaria serviranno per nuovi concorsi????????????????????
ma se ci sono le graduatorie belle pronte e valide!!!!!
io penso che era male informata, per non dire ignorante da paura!!!!!
anche perchè appena 1 settimana fa un suo collega era piu' ottimista e mi ha detto che si puo' aprire qualche spiraglio il prossimo anno. ma perchè devono fare questo terrorismo psicologico, come se non fossimo già stanchi ed esasperati per come veniamo trattati!!!!!!
e questo sarebbe un paese civile?????Ultima modifica di Gianmaria; 16-11-2007, 13:55.Gianmaria
Commenta
Commenta