Originariamente inviato da lancillotto
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Vincitori/idonei contabili dap
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da lancillotto Visualizza il messaggioLe modifiche significative apportate i materia sono state dettate dal d.lg n. 88/98.
All'esito di tale decreto, la dottrina giuslavoristica è piuttosto uniforme nel concordare che il candidato di un pubblico concorso perfeziona il proprio diritto soggettivo al "posto" con l'adozione, da parte dell'Amministrazione interessata, del P.D.G. (Provvedimento Direttore Generale) di approvazione delle graduatorie di merito. Tale approvazione, sembrerebbe dunque, essere lo spartiacque tra l'interesso legittimo e il vero diritto all'assunzione.
Consegue la risarcibilità del danno in caso di mancata assunzione ed eventuale profili di responsabilità erariale per l'Amministrazione qualora si bandiscano ulteriori concorsi della medesima tipologia.
P.S. Hai controllato la tua @?
Grazie per la dritta, molto molto interessante.....
P.S. e tu hai conttrollato la tua @???
Commenta
-
conttrollato...
Originariamente inviato da Ginevra Visualizza il messaggioEcco....ho trovato il mio consulente legale.....lo cercavo da tempo!!!!
Grazie per la dritta, molto molto interessante.....
P.S. e tu hai conttrollato la tua @???
Baciotti, Gin
Commenta
-
Gli Indiani d'America moderni
Niente da fare, non c'è traccia di noi nell'ordine del giorno del CDM di domani.
Saremo fuori dal sacco come il Dip. Funzione Pubblica? Chissà...
Al TG ho sentito la definitiva conferma che i precari NON VINCITORI DI CONCORSO verranno tutti regolarizzati.
Mi sento sempre più come gli indiani d'america: assediato, accerchiato, in minoranza, sopraffatto da eventi di cui non sono responsabile.
Ma come gli indiani mi sento dalla parte giusta, quella che non cerca scorciatoie, che lotta fino alla fine per i propri diritti sacrosanti, conquistati sul campo, con le proprie forze, il sangue ed il sudore e le lacrime.
E sono orgoglioso di questo perchè in questo piccolo e povero Paese dove tutto sembra essere sempre uguale ed immutabile noi facciamo parte di una ristretta cerchia di persone che danno speranza solo perchè esistono e che spero saranno in un futuro prossimo la schiena dritta ed orgogliosa di un mondo migliore.
Invidio paradossalmente una cosa agli indiani: loro hanno avuto la loro Little Big Horn (che soddisfazione sarebbe avere la nostra), noi quando saremo assunti avremo quasi la sensazione di dover ringraziare qualcuno; ma questa è solo l'ultima delle ingiustizie in un Paese pieno di politicastri buffoni, incompetenti, raccomandati, farabutti che occupano ogni spazio vitale ed ogni poltrona utile.
A presto miei cari futuri colleghi.
Nico
Commenta
-
stabilizzazione precari
Originariamente inviato da nico2007 Visualizza il messaggio"Al TG ho sentito la definitiva conferma che i precari NON VINCITORI DI CONCORSO verranno tutti regolarizzati" ...
Nico
DA una mail inviatami dalla collega S.Camplone:
POLITICA - 15/11/2007, ore 10.30.00
Finanziaria: via libera alla stabilizzazione dei precari nella P.A.
Approvato con 157 voti favorevoli, 145 contrari e 2 astenuti l'articolo 93
Roma (Vanessa Menicucci) - L'Aula del Senato ha dato il via libera all'art. 93 riguardante la stabilizzazione dei precari della pubblica amministrazione che rappresentava uno dei tre principali nodi della maggioranza.
La proposta è stata approvata con la formula voluta dai diniani e firmata da Natale D'Amico, che pone paletti alla regolarizzazione dei precari nella pubblica amministrazione.
L'emendamento che ha avuto 157 voti favorevoli, 145 contrari e 2 astenuti, prevede un piano triennale per la regolarizzazione mediante assunzione dei lavoratori a contratto determinato, co.co.co., co.co.pro, stabilendo che l'accesso alla pubblica amministrazione avvenga tramite concorsi.
Viene escluso dalla stabilizzazione il personale di diretta collaborazione degli organi politici, cioè i portaborse.
Mentre per i contratti a tempo determinato si prevede che vengano inclusi nella stabilizzazione coloro che raggiungono i tre anni di anzianità entro il 28 settembre 2007, ai cosiddetti co.co.co. e co.co.pro. viene riconosciuto invece il servizio prestato per almeno tre anni anche non continuativi, nel quinquennio antecedente al 28 settembre 2007 soltanto in termini di punteggio nei concorsi.
Commenta
-
Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggioE secondo te se fossi stato dell'Uff. Concorsi sarei qui a parlare con te?
Gin
Commenta
-
for Picard
Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggioE secondo te se fossi stato dell'Uff. Concorsi sarei qui a parlare con te?
Perché no?!
Commenta
-
precari????
Scusatemi ragazzi, e vorrei davvero che qualcuno facesse luce sulla questione.
Siete a conoscenza di precari (nelle forme contrattuali di cui si parla) che prestano servizio come contabili C1, educatori C1, collaboratori C1?
Forse sn io che sto utilizzando lo spacciatore sbagliato, ma non capisco come questo possa riguardarci...
Punto della situazione: DPR ha stabilito lo stanziamento di fondi (non sappiamo quanti), una parte pro dirigenza e riqualificazioni, una parte per l'assunzione dei vincitori dei concorsi pubblici espletati, nella fattispecie contabili, collaboratori, psicologi, infermieri ecc....
Finanziaria 2008. fondi per l'AP per l'assunzione dei vincitori di concorso già espletati...
Forse c'è qualcosa che mi sfugge, ma non capisco davvero perchè tanto allarme.....noi (contabili) il nostro sacrificio a favore dei precari già l'abbiamo fatto....
Anche a me sale il sangue al cervello (avrei voluto usare un'espressione campana un pò colorita, ma non posso) quando penso che noi ci siamo dovuti sudare un posto, con prove concorsuali difficili, e loro percorrono la corsia preferenziale....ma guardo avanti....
Credo che ormai per noi i giochi già siano stati fatti....
Correggetemi se sbaglio....e mi auguro che non mi correggiate!!!!
Baci baci
Gin
Commenta
-
x Picard
Originariamente inviato da lancillotto Visualizza il messaggioPerché no?!
Potremmo chiedere al DAP di istituire un servizio di risposta on-line ai quesiti dei concorrenti o vincitori/idonei....potrebbe essere un'idea....l'Amm.ne a contatto diretto con l'utente....
Ginevra
Commenta
-
Originariamente inviato da Ginevra Visualizza il messaggioE chi ti ha detto che sono una donna??????
Ti faccio una confidenza, senza spargere la voce però: il mio DNA ha compatibilità al 100% con quello degli extraterrestri.....ecco l'ho detto!
Mi metterò di impegno per contattare il Sen. Quagliariello...grazie intanto per l'immeritata fiducia!
PS. sto scrivendo di pomeriggio e i miei messaggi riportano l'orario della mattina....sarà il mio PC che dà i numeri????? Per non parlare di alcuni msg che riportano la data del 14/12/07....forse sanno che detesto aspettare!!!!
A presto, Gin
se sei bella la metà di quanto sei brillante e intelligente, ti sposo subito!!!!!
N.B. per caso hai anche la graduatoria dei collaboratori C1?
Commenta
Commenta