annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vincitori/idonei contabili dap

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Già, allora forse picard vuole tutelare la nostra salute...

Commenta

ciao goku, come stai?

Commenta

tutto bene, sto imbastendo un gemellaggio con Doc per uno scambio culturale! siete invitati tutti!!!!!!!!!!!!!!!!
        gli amici vanno e vengono........i nemici si accumulano!

Commenta

Posso fare il serio per due secondi?

"Il Consiglio d’Europa ha diffuso dei dati che sembrerebbero assurdi o inventati, se non fosse che a raccoglierli è stato un organismo tanto autorevole: “la prima causa di morte delle donne è la violenza subita in famiglia, dal padre, dai fratelli, dal fidanzato, dal marito”. Quello che i dati non possono dire è il “perché” una cosa tanto assurda accada. E non solo in quelle realtà dove la donna è maltrattata per…legge, ma anche nei Paesi che si dicono progrediti, dove la discriminazione tra sessi sembra retaggio di un passato remoto. Ma se ci pensiamo bene, proprio in questi Paesi le “pari opportunità” si danno, anche qui, per…legge, che non è proprio una bella cosa.
          Salvatore Quasimodo si chiedeva: “sei ancora quello della pietra e della fionda, uomo del mio tempo?”. Sì, siamo ancora “quelli” delle caverne, i primati delle prime scene del film “2001: odissea nello spazio”, che hanno scoperto quanto gusto si prova a dominare, ad esercitare potere, a spadroneggiare, non solo sugli altri animali, ma soprattutto su quelli, quelle, della propria specie; e il godimento che si prova nell’esercitare il “potere dei poteri”, quello di dare la vita o la morte. Forse è qui la risposta al “perché” della violenza sulle donne: loro danno la vita, i maschi, invidiosi di tanto potere, danno loro la morte. O è l’eterna paura del “diverso”, e della femmina in quanto essere totalmente diverso dal maschio; paura che ha prodotto, e produce, il peggiore patriarcato, il maschilismo, la caccia alle streghe, i roghi, le lapidazioni, gli “studi” e le teorie sull’inferiorità femminile.
          I dati raccapriccianti del Consiglio d’Europa confermano una sensazione che chi, come il sottoscritto, raccoglie spesso le confidenze di tante persone, aveva da tempo. Sempre più spesso sento storie di donne maltrattate dai familiari, di mogli e fidanzate umiliate dai rispettivi mariti e fidanzati, di figlie offese dai padri. Non sono storie di grandi violenze, ma non c’è un metro per misurarle!; violenze “piccole” di quelle per le quali non ci sarebbe posto nemmeno nei trafiletti dei quotidiani, comunque violenze; spesso non violenze fisiche, ma psicologiche, comunque violenze. Quello che mi colpisce non è però il racconto di queste “piccole” violenze, ma la paura che si sappia in giro, la rassegnazione che “tanto così sono sempre andate le cose”, il terrore delle ritorsioni dei maschi di casa e forse quello dell’irrisione degli altri.
          Forse è proprio questa la peggiore violenza, quella “piccola”, quotidiana, quella che si consuma nel chiuso delle case e all’ombra delle famiglie. Una violenza travestita di amore (anche questo mi è capitato di sentire: “mi picchia perché mi ama!”), una violenza difficile da denunciare, anche per l’opposizione delle vittime. Una violenza che, come confermano i dati del Consiglio d’Europa, troppo spesso causa la morte."

Cosa voglio dire? Non sprechiamo queste giornate tra mimose, regali e dolci...non lasciamoci ingannare da una festa che lascia il tempo che trova. Le donne che vivono accanto a noi vanno rispettate ogni secondo della nostra vita e se possibile anche oltre. Come se fossero parte di noi...la parte più bella di noi. Quella parte che se non ci fosse sarebbe inutile l'esistenza stessa dell'universo.

Naturalmente auguri alla sola ragazza che mi abbia mai veramente amato sperando che possa amarmi così intensamente per tantissimi anni a venire.
          Master(Pi)card

Commenta

Originariamente inviato da goku Visualizza il messaggio
            tutto bene, sto imbastendo un gemellaggio con Doc per uno scambio culturale! siete invitati tutti!!!!!!!!!!!!!!!!
            ok parte la campagna dialetti sul forum.

Commenta

Hai ragione Picard, pienamente.
              Questa dovrebbe essere in realtà una giornata triste e di lutto basta pensare all'episodio che ricorda.
              E ciò che la rende ancora più triste è che la condizione femminile, per quanto migliorata, è ancora lontana dal raggiungere la "parità" con l'uomo, parità che va intesa solo come rispetto della diversità.
              E' ciò che le donne chiedono da sempre.
              Però se ci regalate fiori e ciccolattini in questo giorno, come in tanti altri ci può fare solo piacere...

Commenta

grazie e auguri a noi!

Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
                Auguri alla padroncina di Papy e a tutti quelli che amano gli animali...e le donne!

GRAZIE PICARD!
                Mi sono accaparrata anch'io i tuoi auguri in quanto son donna e pure amante degli animali!
                E spero tanto, un giorno, di raggiungere anch'io la mia tanto agognata indipendenza economica (quella affettiva l'ho raggiunta ormai già da un po'...) con questo "benedetto" lavoro al DAP come psicologa che poi, in fondo, è sempre stato quello che "volevo fare da grande"....
                AUGURI A NOI! E grazie ancora di cuore!

Commenta

Sei geniale, ma mi sa che hanno litigato proprio perché voleva farle pulire al marito!
                  Voi donne prima fate i guai e poi noi uomini dobbiamo porvi rimedio...
                  ooooohhhhhhhhhhh finalmente ci sei anche tu.
                  iniziavo a preoccuparmi..si può litigare per tante cose...

Commenta

Allora non sei una che si lava spesso...heheh!!!!

E' bello far battute sulle donne...ma farlo oggi ha ancora più gusto...
                    infatti mi lava mio marito e non litighiamo per questo

Commenta

Originariamente inviato da goku Visualizza il messaggio
                      per Doc
                      va bene, vada per lo scambio culturale!!!!
                      ok, si parte quando vuoi

Commenta

Sto operando...
                      X