annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Giudici Onorari Tribunale Minorenni ed Esperti Tribunale di Sorveglianza

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #91
    Grazie
    Oggi ho telefonato per chiedere informazioni, ma hanno dato 4 risposte diverse!
    Anche in merito all'autorelazione: chi dice che DEVE essere autocetificata, chi CONSIGLIA di autocertificare, chi dice di NO. Voi che sapete?

    Commenta


      #92
      esperto tribunale dei Minori

      Sono un insegnante di ruolo scuola primaria e mi sto laureando in Servizio Sociale, vorrei sapere se continuando la mia professione (insegnante) potrei presentare domanda come esperto TM ... grazie!!!

      Commenta


        #93
        sapete dirmi se un insegnante di ruolo può presentare domanda come esperto Tribunale Minori?

        Commenta


          #94
          Originariamente inviato da Renata Iside Visualizza il messaggio
          sapete dirmi se un insegnante di ruolo può presentare domanda come esperto Tribunale Minori?
          Il bando dice che ai fini dell'accertamento delle competenze richieste si tiene conto anche delle attestazioni di specifica esperienza lavorativa....
          Secondo me un insegnante di ruolo della scuola primaria ha le competenze che si richiedono per la nomina a giudice onorario di tribunale per i minori.
          Però il bando non elenca le attività che sono idoneo requisito per la presentazione della domanda.
          Provi ad informarsi nelle cancellerie.

          Commenta


            #95
            Ciao,

            ho seguito con interesse la discussione dato che solo quest'anno ho presentato domanda per giudice onorario minorile....e solo questa, presso TM e Corte d'appello.
            Anch'io ho ricevuto la visita del questore a casa che mi ha chiesto una dichiarazione scritta dove m'impegno a cessare ogni attività di CTP (attività che svolgo come privato) qualora dovessi ricevere e accettare la nomina.
            Sono a chiedere a chi ha esperienza, e ti ringrazio Carlotta perchè ora so cosa posso apettarmi in termini di tempo e costi che l'incarico comporta, se potrebbe essere una buona mossa rinunciare per 3 anni, eventualmente, a incarichi di CTP,
            e non mi riferisco solo alla gratificazione che potrei trarre dall'incarico e all'esperienza che potrei maturare, ma anche alla convenienza economica...dato che bisogna pur vivere
            Grazie a tutti coloro che vorranno rispondere!!!!

            Commenta


              #96
              Originariamente inviato da enny70 Visualizza il messaggio
              Ciao,

              ho seguito con interesse la discussione dato che solo quest'anno ho presentato domanda per giudice onorario minorile....e solo questa, presso TM e Corte d'appello.
              Anch'io ho ricevuto la visita del questore a casa che mi ha chiesto una dichiarazione scritta dove m'impegno a cessare ogni attività di CTP (attività che svolgo come privato) qualora dovessi ricevere e accettare la nomina.
              Sono a chiedere a chi ha esperienza, e ti ringrazio Carlotta perchè ora so cosa posso apettarmi in termini di tempo e costi che l'incarico comporta, se potrebbe essere una buona mossa rinunciare per 3 anni, eventualmente, a incarichi di CTP,
              e non mi riferisco solo alla gratificazione che potrei trarre dall'incarico e all'esperienza che potrei maturare, ma anche alla convenienza economica...dato che bisogna pur vivere
              Grazie a tutti coloro che vorranno rispondere!!!!
              ciao enny, che dire se leggi i post precedenti saprai senz'altro che la retribuzione di questi incarichi si <aggira intorno ai 600, 700 euro mensili ,secondo il numero di udienze tenute nel corso del mese ( minimo 2volte la sett. -max 3 volte ) i conti sono presto fatti. e solo tu puoi fare una valutazione confrontando la tua attuale attività . secondo me l'esperienza professionale vale il " sacrificio " del misero compenso , perchè l'esperienza lavorativa non può essere quantificata in termini economici. perciò dipende ......
              Ho saputo che il csm sta analizzando tuttel le domande pervenute , ma si saprà qualche notizia non già dal mese prossimo , ma da gennaio 2011..... l'VIII commissione pare che avrà bisogno di tempi lunghi..... che ha nuove si faccia vivo , grazie a presto

              Commenta


                #97
                Ciao a tutti
                com'e' andata per voi questa esperienza? io vorrei tanto farla... sto cercando sul sito del CSM ma ci notizie del bando 2007 e poi nulla... qualcuno puo' aiutarmi? grazie

                Commenta

                Sto operando...
                X