annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorsi Ministero Della Difesa

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Per comodità e num di posti in LIGURIA

QUALCUN ALTRO???

Commenta

Originariamente inviato da DavidWizard Visualizza il messaggio
      Si ma 2 posti come ha detto Marcello è facile che siano già assegnati. Comunque di sicuro non si presenterà lo stesso numero di persone dell'AE.
      Poi magari lo faccio senza motivazioni e mi piazzo bene in graduatoria, mentre all'Ae che ero motivatissimo sono stato segato... ho capito che non si sa mai.
      Non è assolutamente detto siano assegnati Davide, la proporzione sarà bassa tra candidati e vincitori, vale la pena provare.
      Gabriele

Commenta

Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggio
        Il lavoro dovrebbe trovarsi in loco, ma non puoi negare che enti locali e centrali perifici in Sicilia siano assolutamente congestionati di dipendenti in più rispetto alle necessità, soprattutto la regione siciliana (che poi non ho mai capito perché il nome ufficiale non è regione Sicilia, ma tant'è).
        Invece credo che, in attuazione materiale, e non meramente formale, dell'art. 3 Cost. si dovrebbero creare almeno dei limiti proporzionali massimi e minimi per quanto riguarda l'appartenenza geografica, in rapporto al peso demografico di ciascuna regione, nell'amministrazione pubblica.

al riguardo ci si potrebbero scrivere 100 tesi di laurea...quindi noi siculi ci siamo rassegnati a doverci trasferire se vogliamo lavorare

Commenta

Il fatto di avere la specialità non sempre è positivo, anzi secondo me l'eccesso di federalismo frega, almeno per l'Italia.
          Ci sono troppe spinte centrifughe, troppi che pensano a fare solo il proprio comodo, e magari lo fanno pure male per se stessi e per coloro che gli sono vicinissimi.
          Da quando esistono le regioni, e da 60 anni per le regioni a statuto speciale il governo centrale ha sempre dovuto scendere a viscidi compromessi, non ha mai potuto prendere di petto una situazione, ammesso che i 50 governi in 50 anni lo volessero e non tirassero solo a campare.
          Prendi Cuffaro, non sta simpatico a nessuno neppure nel centrodestra che pure lo vota, eppure è come un boss in sicilia, non c'era verso di scegliere un altro candidato. E non dirmi che la borsellino sarebbe stato meglio. Stesso discorso per il presidente altoatesino o valdostano, si comportano come tirannelli locali, fanno come vogliono, intrattengolo relazioni particolari con stati esteri e bistrattano il governo centrale, soprattutto se è di un colore politico che non gli piace, e ciò che è peggio hanno gli strumenti normativi per farlo.
          E quel che è peggio è che in molti pensano di risolvere i tanti disastri con ulteriori concessioni.
          Gabriele

Commenta

Ma questi concorsi dove si trovano? io sono andata al sito della difesa ma ci sono concorsi vecchi del 2005. Se qualcuno può aiutarmi mi farebbe un favore!

Commenta

vai su divisioneconcorsi.it.
              Gabriele

Commenta

io ci provo...qualcuno sa per caso quando possono essere le preselezioni o dove posso controllare a riguardo?tizipt@yahoo.it

Commenta

Purtroppo ancora nn si sa niente.......
                  cogito ergo sum

Commenta

grazie marcello!nn ho ankora consultato la g.u.xò è 1a buona notizia che c siano altri concorsi al min difesa!!!!cosi posso ritentare 1altra volta

Commenta

Originariamente inviato da Marcello Vitale Visualizza il messaggio
                      Ciao a tutti ragazzi, scrivo x segnalarvi che sull'ultima Gazzetta Ufficiale concorsi, quella di ieri, sono usciti 4 o 5 nuovi bandi di concorso x le + diverse figure professionali con le + diverse lauree, tutti presso il Ministero della Difesa. Dalla prox sett. i bandi e i moduli di partecipazione delle domande di partecipazione li potete trovare anche sul sito del Ministero della Difesa, www.difesa.it Tutti questi concorsi sono su base circoscrizionale, quindi uno può presentare domanda x una singola Regione. Le assunzioni finali in servizio sono a tempo indeterminato direttamente presso la Regione prescelta. Spero di aver fatto cosa a voi gradita. Buona serata e buona Domenica a tutti.
                      grazie marcello x le utili info!xò sul sito del min difesa e nemmeno in quello della thsi tec n cè niente,ma possono partecipare anche i laureati in lingue?

Commenta

Sto operando...
                      X