annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'italia in piedi sull'ipocrisia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #21
    Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
    Le tue affermazioni meriterebero un intervento lungo e articolato che, ad oggi, non sono in grado di fare. colgo solo l'occasione di fare qualche appunto alla tua lunga dissertazione:

    Primo: è ovvio che il mio pensiero non sia originale. Come non lo è il tuo e non lo è, probabilmente, quello di nessuno. Ognuno di noi è influenzato dalla cultura, dall'ambiente in cui vive, dall'esperienza che ha acquisito. Io non giudico. Esprimo opinioni. Che in qaunto tali sono opinabili. Proprio per questo provo a non nascondermi dietro citazioni che potrebbero sembrare miseri tentativi di rafforzare il mio povero pensiero.

    Secondo: è ovvio pure che grande è la mia ignoranza, talmente grande che tu hai avvertito il bisogno di dover controbattere puntualizzando il tuo pensiero. Io, povero ignorante, quando mi trovo di fronte uno come me, preferisco tacere (vedi sopra). Merita una risposta solo chi tale risposta può comprendere. E questo potrebbe farti felice, considerato il tempo che ti sto dedicando.

    Terzo: è ovvio che la ricerca del Prof. Peri non sia un fronzolo. Come è ovvio che, volendo, si potrebbe citarne una che direbbe diametralmente l'opposto (ad esempio potresti dare un'occhiata al discorso del dicembre 2006 del senatore Brown). Ma dove arriveremmo? A nulla.

    Quarto: è ovvio che la mia cultura non può essere paragonata alla tua, però, per fortuna, non sono costretto, come te, a sentirmi realizzato citando tesi non mie e argomentando contro e pro le tesi di questo o quello. Se avessi avuto la tua cultura, credimi, mi sarei ben visto dal rispondere ad un ignorante come me e avrei sfruttato le mie grandi potenzialità non per divenire il reuccio del forum ma per più grandi obiettivi.

    Mi accorgo or ora che i 4 punti iniziaano tutti con "è ovvio". Infatti la tua risposta mi è risultata ovvia nei contenuti, come ovvia è d'altro canto la mia. Discussione sterile. Che non aggiunge nulla al nostro pensiero e non sposta le nostre opinioni.

    Chiaramente se hai colto dell'ironia nei tuoi confronti, non era mia intenzione offenderti. E naturalmente quando, seppur non esplicitamente, ti do dell'ignorante saccente presuntuoso e petulante, "ti prego di non sentirti offeso, il mio è un discorso generale".

    Nel merito del discorso non entro più perché, come detto sopra, meriteresti una risposta più articolata di quella che potrei darti ora. Comunque il mio pensiero è più o meno quello dei miei precedenti messaggi.

    Saluti e buona domenica anche a te!!!
    Ripeto, le mie erano buone intenzioni, e ribadisco (questa volta senza alcuna ironia) che il mio era un discorso generale. Chi da dell'ignorante saccente presuntoso e petulante agli altri, lo è.
    D'altra parte non fai altro che dare giudizi sulle persone, essendo particolarmente critico verso chi non la pensa come te. E questo è tipico dei saccenti presuntuosi e petulanti. Come hai fatto anche sul post appena sopra:
    Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
    Beh, che dire...il tuo messaggio ribalta quasi completamente quello che pensavo di te. [...] Detto questo, resta ciò che hai scritto e quello che ho risposto, ma sicuramente sono rimasto favorevolmente impressionato dal tuo cambiamento di rotta!
    Io discuto sulle idee, le opinioni, non sulle qualità - morali e non - delle persone che hanno quelle idee. Anche se a te fa comodo far finta di non capirlo per andare sul personale. Non mi sarei nemmeno lontanamente immaginato di darti dell'ignorante, perchè, come dici, con gli ignoranti non si intavolano discussioni. Le discussioni invece servono anche per aprire nuovi orizzonti, per confrontare punti di vista che, magari, non si conoscevano. E questo vale per tutti, me per primo. E' con le discussioni che la civiltà evolve. Evidentemente tu pensi di essere arrivato all'apice. A te le discussioni non servono. Tu sentenzi.
    Naturalmente non mi aspetto alcuna risposta, non sprecare il tuo tempo prezioso a rispondere. D'altra parte io non uscirei dal mio ozio per leggere la tua risposta. E poi mi sentirei in grave imbarazzo a doverti rispondere con un pensiero tutto mio. Sai, non ne sono capace perchè non ne ho.

    Commenta


      #22
      X Gianl

      Che fai, ora ti metti a copiare il mio ironico stile?
      No, guarda, qui ci deve essere stato un fraintendimento...
      Non ti ho mica dato dell'ignorante, ecc...
      La mia voleva essere una risposta ironica al tuo commento.
      Figurati se volevo offendere, soprattutto una persona che quanto meno mi stimola intellettualmente.
      Ripeto. Non ho nulla contro di te e nulla contro le tue opinioni. Anzi, non ci crederai...ma su qualcosa mi trovi persino d'accordo.
      Quello che mi ha fatto sobbalzare era il tentativo di far passare una fesseria "i polacchi ci rubano il posto di lavoro" per un fine pensiero. Tantochè pure chi l'ha scritto ha tenuto a precisare che non è proprio quello che voleva dire.
      Per il resto sono opinioni. Le mie e le tue. Senza nessuna voglia di avere ragione o sopraffare l'altrui pensiero. Questo vale x me ma credo valga anche x te, se ho capito come sei fatto.
      E se talvolta sono stato sopra le righe, sai..."Una risata mi seppellirà". E questo è metà del divertimento...vedere se riesci a far innervosire il tuo interlocutore...l'altra metà è riuscire ad imparare qualcosa anche da un duro e sano scontro dialettico.
      Se poi ti sei sentito offeso x qualcosa che ho scritto, sappi che non era mia intenzione. Perché io provo sempre a non offendere le persone che rispetto, anche solo dopo aver letto quello che scrivono. Purtroppo però sono fatto così...per l'amore di una battuta rischio di essere frainteso.
      E' sicuramente un mio limite, e di questo mi scuso. E naturalmente mi dispiacerebbe se non leggessi questa mia risposta, come mi dispiacerebbe se non rispondessi con un pensiero tutto tuo!
      Ultima modifica di Picard; 30-07-2007, 17:26.
      Master(Pi)card

      Commenta


        #23
        Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggio
        Hai ragione, l'Italia dovrebbe ridare valori civili e morali al proprio popolo, che oggi, il signor Polemico che è un esempio, disprezza la propria Patria, l'italianità, già pensa alla globalizzazione, che invece è solo una gran fregatura che arricchirà solo i potenti e fino a quando? Prima o poi anche loro collasseranno sotto il peso delle nuove idee portate dagli immigrati sotto il loro peso, ma voi ed io non saremo lì a goderci lo "spettacolo" (che comunque rappresenterà la fine della civiltà occidentale come la conosciamo, in quanto le elitè dominanti saranno le ultime depositarie di quella cultura), in quanto saremo già stati spazzati via da questo processo che in tanti, troppo, in nome di una malintesa pace, e di un ancor peggio inteso antirazzismo vogliono a gran voce, la globalizzazione.
        Complimenti, siamo in un paese libero no? Si ripete spesso. Peccato che non lo si riconosca quasi mai, e si incensano certi popoli tribali che portano da noi i loro usi e costumi, che per loro sono sicuramente buoni, ma per noi sono disastrosi.
        Io ad ogni modo da privato cittadino, come elettore, e spero, da funzionario pubblico, mi batterò sempre perché questo immondo scenario sempre più probabile non trovi compimento.
        Anche se sarà una battaglia persa vorrà comunque dire che era degna di essere combattuta.
        io mi batterei affinche non si perdano gli usi le tradizioni i costumi e tutto cio' che riguarda il popolo italiano.. ben vengano gli altri ok.. ma che si adeguino alla nostra civilta, una civilta' che reputo la piu civile fra le tante che ormai hanno perso il senso di tutti i valori.. si lo penso ardentemente.. l'italia è un popolodi uomini civili a parte le poche eccezioni.. non dovremmo lasciar ke altri ci facciano dimenticare cio' facendo emigrare non solo se stessi ma anche le loro tradizioni.. giungono in italia?? che si adeguino!
        non volevo esprimermi eh ma quando ci vuole ci vuole!!!!!!!! ah mi definisco una patriota accanita!!!!!!!

        Commenta


          #24
          Originariamente inviato da VeNuSsS Visualizza il messaggio
          io mi batterei affinche non si perdano gli usi le tradizioni i costumi e tutto cio' che riguarda il popolo italiano.. ben vengano gli altri ok.. ma che si adeguino alla nostra civilta, una civilta' che reputo la piu civile fra le tante che ormai hanno perso il senso di tutti i valori.. si lo penso ardentemente.. l'italia è un popolodi uomini civili a parte le poche eccezioni.. non dovremmo lasciar ke altri ci facciano dimenticare cio' facendo emigrare non solo se stessi ma anche le loro tradizioni.. giungono in italia?? che si adeguino!
          non volevo esprimermi eh ma quando ci vuole ci vuole!!!!!!!! ah mi definisco una patriota accanita!!!!!!!
          Azz...patriota accanita? Dopo quello che hai scritto ci serve solo una cosa...


          X Gianl...se ho capito un poco come sei fatto, ti prego di non rispondere a VeNuSsS...è una mia amica e non sa quello che dice...sta studiando per un concorso e il cervello ogni tanto lo sconnette dalla rete.
          E non dirmi che sei d'accordo con lei!!! Eheheheheh....
          Ultima modifica di Picard; 30-07-2007, 17:39.
          Master(Pi)card

          Commenta


            #25
            Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
            Che fai, ora ti metti a copiare il mio ironico stile?
            No, guarda, qui ci deve essere stato un fraintendimento...
            Non ti ho mica dato dell'ignorante, ecc...
            La mia voleva essere una risposta ironica al tuo commento.
            Figurati se volevo offendere, soprattutto una persona che quanto meno mi stimola intellettualmente.
            Ripeto. Non ho nulla contro di te e nulla contro le tue opinioni. Anzi, non ci crederai...ma su qualcosa mi trovi persino d'accordo.
            Quello che mi ha fatto sobbalzare era il tentativo di far passare una fesseria "i polacchi ci rubano il posto di lavoro" per un fine pensiero. Tantochè pure chi l'ha scritto ha tenuto a precisare che non è proprio quello che voleva dire.
            Per il resto sono opinioni. Le mie e le tue. Senza nessuna voglia di avere ragione o sopraffare l'altrui pensiero. Questo vale x me ma credo valga anche x te, se ho capito come sei fatto.
            E se talvolta sono stato sopra le righe, sai..."Una risata mi seppellirà". E questo è metà del divertimento...vedere se riesci a far innervosire il tuo interlocutore...l'altra metà è riuscire ad imparare qualcosa anche da un duro e sano scontro dialettico.
            Se poi ti sei sentito offeso x qualcosa che ho scritto, sappi che non era mia intenzione. Perché io provo sempre a non offendere le persone che rispetto, anche solo dopo aver letto quello che scrivono. Purtroppo però sono fatto così...per l'amore di una battuta rischio di essere frainteso.
            E' sicuramente un mio limite, e di questo mi scuso. E naturalmente mi dispiacerebbe se non leggessi questa mia risposta, come mi dispiacerebbe se non rispondessi con un pensiero tutto tuo!
            Sai picard, troppo spesso su questo forum ho letto di offese gratutite e a volte me le sono anche prese! E la cosa non mi ha mai fatto piacere, in primis perchè credo non faccia piacere a nessuno, e poi perchè cerco sempre di ragionare sugli argomenti e non sposto la discussione sulla denigrazione personale. Per questo motivo ultimamente sono molto prevenuto!
            Mi fa piacere che tu non sia tra quelle persone, soprattutto perchè, come scritto, ti reputo tutt'altro che ignorante!
            Per inciso un mio collega di dottorato è rumeno ed è talmente bravo che è stato assunto da una SGR, mentre un altro, albanese, collabora con la FAO.
            Il succo del mio discorso, in estrema sintesi, era che, per il benessere della nostra società dovremo favorire l'ingresso di molta più gente così e di evitare esodi indiscriminati che abbiano come conseguenza i soliti polacchi (poverini!) che puliscono i vetri ai semafori: non fa bene né a noi, tantomeno a loro.

            In bocca al lupo per i tuoi concorsi (frequentando questo forum immagino tu ne abbia almeno uno in ballo!) e buon pomeriggio!

            Commenta


              #26
              Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggio
              Sai picard, troppo spesso su questo forum ho letto di offese gratutite e a volte me le sono anche prese! E la cosa non mi ha mai fatto piacere, in primis perchè credo non faccia piacere a nessuno, e poi perchè cerco sempre di ragionare sugli argomenti e non sposto la discussione sulla denigrazione personale. Per questo motivo ultimamente sono molto prevenuto!
              Mi fa piacere che tu non sia tra quelle persone, soprattutto perchè, come scritto, ti reputo tutt'altro che ignorante!
              Per inciso un mio collega di dottorato è rumeno ed è talmente bravo che è stato assunto da una SGR, mentre un altro, albanese, collabora con la FAO.
              Il succo del mio discorso, in estrema sintesi, era che, per il benessere della nostra società dovremo favorire l'ingresso di molta più gente così e di evitare esodi indiscriminati che abbiano come conseguenza i soliti polacchi (poverini!) che puliscono i vetri ai semafori: non fa bene né a noi, tantomeno a loro.

              In bocca al lupo per i tuoi concorsi (frequentando questo forum immagino tu ne abbia almeno uno in ballo!) e buon pomeriggio!
              Beh, ti sbagli solo su una cosa...
              Non ho in ballo alcun concorso (ormai credo di avere dato abbastanza, se ne parlerà la prossima reincarnazione)...
              Frequento il forum per interposta persona...nella specie, la mia ragazza. Ma è molto stimolante conoscere persone come te.
              Buono studio.
              Master(Pi)card

              Commenta


                #27
                per picard e gian: é nato un amore!!!!!!!!!!!!!!!! e che amore!!!
                Ultima modifica di VeNuSsS; 30-07-2007, 18:41.

                Commenta


                  #28
                  per gians.

                  non penso di aver offeso anzi volevo far notare le tue offese fatte in una discussione che presuppone molta civilta'... ah picard ha ragione sulla mia disconnessione del cervello.. ma haime penso sempre cio' che dico e non ritratto mai!!!!
                  Ultima modifica di VeNuSsS; 30-07-2007, 18:41.

                  Commenta


                    #29
                    ehm scusate.. correzione alla parola penso.. che in realta è penso

                    Commenta


                      #30
                      Originariamente inviato da VeNuSsS Visualizza il messaggio
                      per picard e gian: é nato un amore!!!!!!!!!!!!!!!!
                      ps.
                      A proposito di amore o odio...quando fai pace con il tuo cervello? Ti tratta così male ultimamente...praticamente ti ha abbandonato...

                      Sei mica gelosa?????
                      Master(Pi)card

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X