annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

graduatoria insegnanti(nuovo inserimento)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #71
    Originariamente inviato da giovap Visualizza il messaggio
    Per l'inserimento nella graduatoria di terza fascia cosa bisogna prendere in considerazione per la scelta della provincia, oltre l'elenco delle graduatorie esaurite?
    bisogna vedere il numero di persone presenti nelle graduatorie ad esaurimento ed il numero di istituti presenti nella provincia

    Le graduatorie esaurite non sono molto utili perché si riferiscono all'anno passato. Nel frattempo molti hanno fatto la domanda e nelle graduatorie attuali infatti risultano molte persone entrate nel 2007. Quindi sono diventate molto più grandi e di conseguenza non si esauriranno anche quest'anno.
    Ultima modifica di mimmo77; 03-07-2007, 22:31.

    Commenta


      #72
      per giuditta

      io sono laureata in scienze dell'educazione indirizzo educatore professionale. Io posso presentare domanda per le supplenze. Nel modello dei codici la mia laurea è prevista con il codice A036 senza specificare l'indirizzo. Quindi che dite ?????? Sapete qualcosa di più????? dove posso chiedere informazioni??? Alle scuole o al provvidorato. dove c'è scritto titoli di accesso cosa include anche i diplomi? io ho il diploma di ragioneria.
      Ultima modifica di rosy76; 06-07-2007, 11:49.

      Commenta


        #73
        Ma Non Riesco A Capire, Sono Andata Ala Link Indicato E Mi Chiedeo:le Materie Indicate Nelle Classi Di Concorso Devono Essere Tutte Sostenute O Ne Bastano Solo Alcune. Ad Esempio Un Laureato In Giurisprudenza Per Accedere Alla Classe A 19 Deve Aver Fatto Economia Pol, Statistica Economica, Ec Aziendale E Pol Economica. Tutti?

        Commenta


          #74
          Anch'io, come bilancia77, non ho capito se quegli esami devono essere sostenuti tutti.
          Per piacere, rispondeteci

          Commenta


            #75
            Originariamente inviato da cucciolotto Visualizza il messaggio
            Anch'io, come bilancia77, non ho capito se quegli esami devono essere sostenuti tutti.
            Per piacere, rispondeteci
            Certo che devono essere tutti sostenuti.

            Commenta


              #76
              Originariamente inviato da rosy76 Visualizza il messaggio
              io sono laureata in scienze dell'educazione indirizzo educatore professionale. Io posso presentare domanda per le supplenze. Nel modello dei codici la mia laurea è prevista con il codice A036 senza specificare l'indirizzo. Quindi che dite ?????? Sapete qualcosa di più????? dove posso chiedere informazioni??? Alle scuole o al provvidorato. dove c'è scritto titoli di accesso cosa include anche i diplomi? io ho il diploma di ragioneria.
              Ragazzi, però prima di porre quesiti leggete prima i post precedenti. Così facendo andate anche contro lo spirito del forum.
              Se per l'insegnamento a cui fai riferimento il titolo richiesto è la laurea allra possono essere valutati solo i tioli ad essa superiori. Niente diploma. C'è scritto a chiare lettere sul Decreto Ministeriale.
              L'altro problema non l'ho capito. Cosa c'entra l'indirizzo del tuo titolo? Se la tua laurea, qualunque sia l'indirizzo, ti da accesso all'insegnamento per la classe A036, fà la domanda per quella classe. Che cosa pretendi, che ad ogni indirizzo di ciascun corso di laurea corrisponda univocamente una classe d'insegnamento?

              Commenta


                #77
                Un pò nervosetto!!! Comunque grazie. Io chiedevo delucidazioni perchè la mia laurea quadriennale era divisa in 3 indirizzi: quello scolastico, quello di educatore professionale, e quello formazione personale. Ecco perchè ero indecisa: Comunque penso che hai ragione nella domanda non c'è specificato l'indirizzo. Se qualcuno ha la mia stessa laurea con il mio indirizzo, mi faccia sapere.Ciao.

                Commenta


                  #78
                  triennale

                  Scusate ma chi ha la laurea triennale può partecipare o no?

                  Commenta


                    #79
                    Originariamente inviato da lilla82 Visualizza il messaggio
                    Scusate ma chi ha la laurea triennale può partecipare o no?
                    Controlla l'Art. 2 del Decreto Ministeriale n. 53: http://www.pubblica.istruzione.it/no.../dm53_07.shtml
                    e per i titoli di accesso alle classi di concorso: http://www.pubblica.istruzione.it/in...titoli/default

                    Commenta


                      #80
                      Originariamente inviato da ladysmile
                      ...già...bella domanda...
                      Vi riporto l'art. 2 del Decreto Ministeriale n.53:
                      "Art. 2
                      Titoli di accesso alle fasce delle graduatorie di circolo e di istituto

                      1. Ai sensi dell’art. 5 comma 3 del Regolamento hanno titolo all’inclusione nelle seguenti fasce delle graduatorie di circolo e d’istituto:

                      - PRIMA FASCIA: gli aspiranti inseriti in graduatoria ad esaurimento per il medesimo posto o classe di concorso, cui è riferita la graduatoria di circolo o d’istituto, secondo le modalità di cui all’art. 5, comma 4, del Regolamento.

                      - SECONDA FASCIA: gli aspiranti non inseriti nella corrispondente graduatoria ad esaurimento, forniti, relativamente alla graduatoria di circolo o d’istituto interessata, di specifica abilitazione o di specifica idoneità conseguite a seguito di partecipazione a procedure concorsuali o abilitanti, ovvero a seguito di superamento dell’esame finale di Stato al termine del corso svolto nelle scuole di specializzazione per l’insegnamento secondario (S.S.I.S.) e nelle Accademie di Belle Arti (COBASLID). Hanno altresì titolo all’inclusione in II fascia gli aspiranti in possesso di idoneità o abilitazione all’insegnamento conseguita in uno degli Stati dell’Unione Europea e riconosciuta con provvedimento Direttoriale ai sensi delle Direttive comunitarie 89/48 C.E.E. e 92/51 C.E.E., recepite nei decreti legislativi n.115 del 27/1/1992 e n.319 del 2/5/1994, nonché gli aspiranti col requisito della cittadinanza italiana o comunitaria che siano in possesso dell’idoneità o abilitazione conseguita in paesi extracomunitari e riconosciuta con provvedimento Direttoriale ai sensi dell’art. 49 del D.P.R. 31/8/1999, n.394.
                      La laurea in scienze della formazione primaria per l’indirizzo di scuola dell’infanzia ha valore abilitante e dà titolo all’inclusione nella graduatoria di scuola per l’infanzia.
                      La laurea in scienze della formazione primaria per l’indirizzo di scuola primaria ha valore abilitante e dà titolo all’inclusione nella graduatoria di scuola primaria. Il diploma di didattica della musica congiunto al diploma di scuola secondaria di secondo grado ed al diploma di conservatorio,, conseguito sia ai sensi del vigente ordinamento di cui alla legge 21 dicembre 1999, n.508, che dell’ordinamento previgente, ha valore abilitante e dà titolo all’inclusione nelle graduatorie 31/A e 32/A.

                      - TERZA FASCIA: gli aspiranti forniti di titolo di studio valido per l’accesso all’insegnamento richiesto. I titoli di accesso all’insegnamento richiesto, che sono quelli stabiliti dal vigente ordinamento per l’accesso ai corrispondenti posti di ruolo, sono i seguenti:

                      a) Posti di insegnamento di scuola dell’infanzia:
                      Ai sensi dell’art. 2, comma 1, del D.M. 10 marzo 1997, i titoli di studio conseguiti al termine dei corsi triennali e quinquennali sperimentali di scuola magistrale e dei corsi quadriennali e quinquennali sperimentali dell’istituto magistrale conseguiti entro l’a.s. 2001/2002.

                      b) Posti di insegnamento di scuola primaria:
                      - Ai sensi dell’art. 2, comma 1, del D.M. 10 marzo 1997, i titoli di studio conseguiti al termine dei corsi quadriennali e quinquennali sperimentali dell’istituto magistrale conseguiti entro l’a.s. 2001/2002.

                      c) Cattedre di scuola secondaria di I grado:
                      - Titoli previsti dal D.M. 30.01.1998 n. 39 e successive integrazioni e modificazioni, e lauree specialistiche equiparate di cui al D.M. n.22 del 9 febbraio 2005, per l’accesso a classi di concorso della scuola secondaria di I grado.
                      Per la classe di concorso di strumento musicale nella scuola media è titolo d’accesso il diploma specifico di Conservatorio rilasciato ai sensi dell’ordinamento previgente alla legge 21dicembre 1999, n.508 o lo specifico diploma di II livello conseguito ai sensi della normativa vigente.
                      Gli aspiranti che producano domanda per effetto del possesso di laurea specialistica che, ai sensi del D.M. 22 febbraio 2005, preveda, ai fini dell’accesso alla classe di concorso, il superamento di uno specifico percorso didattico attestato dal prescritto elenco dei settori scientifico-disciplinari e relativi crediti (CFU), devono riportare in regime di autocertificazione sul modulo di domanda, integrato, nel caso, anche con foglio a parte, le medesime indicazioni contenute, al riguardo, nel relativo certificato rilasciato dall’Università dove hanno conseguito il titolo. Tale certificazione deve essere, pertanto, in possesso degli interessati al momento di compilazione delle domande anche ai fini dei previsti controlli esperibili ai sensi degli articoli 71 e 72 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 “Testo Unico delle disposizioni legislative e regolamentari, in materia di documentazione amministrativa”.

                      d) Cattedre e posti di scuola secondaria di II grado:
                      - Titoli previsti dal D.M. 30.01.1998 n. 39 e successive integrazioni modificazioni, e lauree specialistiche equiparate di cui al D.M. n.22 del 9 febbraio 2005, per l’accesso a classi di concorso della scuola secondaria di II grado.
                      Gli aspiranti che producano domanda per effetto del possesso di laurea specialistica che, ai sensi del D.M. 22 febbraio 2005, preveda, ai fini dell’accesso alla classe di concorso, il superamento di uno specifico percorso didattico attestato dal prescritto elenco dei settori scientifico-disciplinari e relativi crediti (CFU), devono riportare in regime di autocertificazione sul modulo di domanda, integrato, nel caso, anche con foglio a parte, le medesime indicazioni contenute, al riguardo, nel relativo certificato rilasciato dall’Università dove hanno conseguito il titolo. Tale certificazione deve essere, pertanto, in possesso degli interessati al momento di compilazione delle domande anche ai fini dei previsti controlli esperibili ai sensi degli articoli 71 e 72 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 “Testo Unico delle disposizioni legislative e regolamentari, in materia di documentazione amministrativa”.

                      e) - Consentono l’accesso alle classi di concorso per le quali sono prescritti titoli di studio rilasciati dalle Accademie di Belle Arti e dai Conservatori di musica i relativi diplomi di Accademia di Belle Arti e di Conservatorio di musica rilasciati ai sensi dell’ordinamento previgente alla legge 21 dicembre 1999, n. 508 e i relativi diplomi di II livello conseguiti ai sensi della normativa vigente.

                      f) - Consentono l’accesso alle graduatorie per le classi di concorso 29/A e 30/A (Educazione fisica), il diploma I.S.E.F., le lauree specialistiche afferenti alle classi 53/S, 75/S e 76/S e il diploma di laurea quadriennale in scienze motorie ad esse equiparata ai sensi del D.M. 5 maggio 2004.

                      g) - Per le graduatorie di conversazione in lingua estera il titolo di accesso previsto è: “titolo di studio conseguito nel Paese o in uno dei Paesi in cui la lingua, oggetto della conversazione, è lingua ufficiale, corrispondente a diploma di istruzione secondaria di secondo grado, purché congiunto all’accertamento dei titoli professionali”.

                      La corrispondenza del titolo estero al diploma di istruzione secondaria di secondo grado, si verifica quando il titolo estero è di livello tale da consentire, nell’ordinamento scolastico del paese in cui è stato conseguito, l’accesso agli studi universitari, secondo l’apposita dichiarazione di valore rilasciata dall’Autorità consolare italiana competente per territorio. Il predetto titolo di studio deve essere congiunto a titoli o ad esperienze professionali, cui sia attribuibile una valenza in campo didattico, educativo, culturale.
                      Per l’insegnamento di conversazione in lingua estera, che sia lingua ufficiale esclusivamente in Paesi non comunitari, sono ammessi aspiranti anche non in possesso della cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, in deroga a quanto previsto dal successivo articolo 3. I predetti aspiranti sono, comunque, collocati in graduatoria in posizione subordinata agli eventuali aspiranti, in possesso del requisito della cittadinanza comunitaria.

                      h) Posti di personale educativo:
                      - Consentono l’accesso, la laurea in scienze della formazione primaria per l’indirizzo di scuola primaria (legge 19/11/90, n. 341, art.3, comma 2) o i titoli di studio conseguiti al termine dei corsi quadriennali e quinquennali sperimentali dell’istituto magistrale conseguiti entro l’a.s. 2001/2002 (D.M. 10/3/1997, art. 2, comma 1 e 3).
                      In mancanza dei suddetti requisiti è consentito l’accesso alla graduatoria a coloro che risultino inclusi nelle relative graduatorie delle istituzioni educative dell’a.s. 2006/07 e abbiano prestato servizio in qualità di educatore, nel corso dell’ultimo triennio di vigenza delle graduatorie medesime, in misura valutabile (almeno 16 giorni.)

                      2. Ai posti di sostegno si accede con il possesso dei titoli di specializzazione di cui all’articolo 325 del D.L.vo 16 aprile 1994, n. 297, al decreto del Ministro dell’Università e della ricerca scientifica e tecnologica 26 maggio 1998, emanato di concerto con il Ministro della pubblica istruzione e al D.M. 20 febbraio 2002 e con la Laurea in scienze della formazione primaria con specifico modulo per il sostegno.

                      3. I titoli di studio conseguiti all’estero, con eccezione di quello previsto per l’accesso alla classe di concorso di conversazione in lingua estera sono validi, ai fini dell’accesso, solo se siano stati già dichiarati equipollenti, ai sensi della normativa attualmente vigente, al corrispondente titolo italiano, anche con riferimento al particolare piano di studi richiesto e, ai fini dell’attribuzione del punteggio come “altri titoli”, di cui alla lett. C, comma 1 della tabella di valutazione annessa al Regolamento emanato con D.M. n. 201/2000, se siano debitamente tradotti e certificati dalla competente Autorità Diplomatica italiana.

                      4. Tutti i titoli di accesso di cui al presente articolo devono essere posseduti entro la data del 23 luglio 2007."

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X