Originariamente inviato da Dina
Visualizza il messaggio
provo velocemente a risponderti ma prendi tutto non come se fosse assoluta certezza perchè sulla compilazione delle domande non sono molto ferrato (la mia ragazza è abilitata, per lei vale tutto un altro procedimento!).
Hai la laurea specialistica o quella vecchio ordinamento? Te lo chiedo perchè:
* A pagina 2 devi inserire i requisiti minimi così come previsti dal D.M. 22/2005 per quel che riguarda le lauree specialistiche. Puoi scaricare il decreto direttamente dal sito http://www.pubblica.istruzione.it/in...titoli/default è in formato excel e trovi la classe 19/A sul foglio2 del file. I requisiti minimi sono i codici dei corsi universitari (es. SECS-P/01).
* A pagina 5, per i titoli culturali, devi far riferimento ai titoli valutabili inclusi nella Tabella 1 http://www.pubblica.istruzione.it/no...b1_dm53_07.pdf ai punti A), B) e C). Per compilare la griglia tieni conto delle note che trovi nella medesima pagina (quelle che vanno dalla 12 alla 20 e sono spiegate nelle pagine 11 e 12 del modello).
Comunque, nelle caselle sotto la voce "graduatoria" devi inserire il codice della classe di insegnamento, quindi A19 o qualcosa del genere; sotto la voce "Titolo di accesso" devi mettere la lettera con cui hai indicato il titolo che stai spiegando così come lo hai inserito a pagina 2 (es. se a pagina 2 lo hai messo alla lettera a), allora metti "a"); sotto la voce "Voto Titolo di accesso" inserisci semplicemente il voto riportato RAPPORTANDOLO A 110 (quindi, se quel titolo è stato conseguito con 92/100, si fa la proporzione e diventa 101,20/110); sotto la voce "Lode" semplicemente barri la casella con una X se l'hai presa; la colonna sotto la voce "Punteggio dei Titoli di accesso" non devi compilarla; sotto la voce "Punteggio titoli non specifici" devi indicare in ciascuna casella il numero di eventuali titoli corrispondenti ai punti 1, 2, e 3 della lettera B della tabella di valutazione; la colonna successiva, scura, non devi compilarla; nella penultima colonna devi indicare in ciascuna casella il numero di eventuali titoli corrispondenti ai punti 1, 2, 3, 4 e 5 della lettera C della tabella di valutazione; l'ultima colonna devi lasciarla in bianco.
* A pagina 8 la parte grigia della tabella non devi compilarla. Come dicono le note, le parti grigie sono a cura dell'istituzione scolastica.
Per il sostegno so che, in generale, bisogna aver fatto la scuola di specializzazione relativa.
Credo di essere stato molto confusionario...
Commenta