CIAO, LA NORMATIVA E I MODELLI SONO REPERIBILI SU WWW.ISTRUZIONE.IT , C'è TUTTO SPIEGATO.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
graduatoria insegnanti(nuovo inserimento)
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da VeNuSsS Visualizza il messaggionon do false illusioni.. ma io da due anni ho lavorato fino alla fine... quindi semmai voi non scoraggiate gli animi e ke è sta depressione su su... un po di ottimismo.. e poi dipende dal luogo di inserimento.. ovvio ek se rimani a cas ao cmq se sei del sud non aspettarti nulla ma al nord.. specie bergamo si lavora ))) è un consiglio )))))
O è la classe 17/a dove sono incluso che è piena o ho sbagliato provincia, che comunque è al nord.
Poi io avevo fatto domanda così senza informarmi su quali provincie fossere migliori ma semplicemente nella provincia di residenza.
Sarei curioso anch'io di sapere se guardare le graduatorie permanenti come dice mimmo77 può essere un sistema utile??Davide
Commenta
-
Va be' non basta la semplice laurea se non sono stati sostenuti determinati esami (per es. io laureata in giurisprudenza ho solo sostenuto economia politica ma non gli altri esami richiesti), quindi come posso fare per sostenere solo quegli esami? Mi devo iscrivere all'università di nuovo solo per 3 esami?
Commenta
-
Non Ci Capisco Nulla
Per cortesia, mi aiutate a capirci qualcosa?
Io vorrei inserirmi nelle graduatorie di terza fascia, non essendo abilitata: il modulo posso scaricarlo solo da internet o posso recarmi al provveditorato e chiederlo lì?
E poi, dove si consegna questa benedetta domanda?
Aiuto, please!
Commenta
-
Almeno fino a due anni fa la procedura per l'iscrizione alla graduatoria 3° fascia era questa: procurarsi il modulo (scaricabile da internet o ritirabile presso qualunque istituto scolastico), compilarlo indicando le preferenze per le scuole, e consegnarlo direttamente ad uno dei suddetti istituti scolastici. Non so se attualmente le cose siano cambiate ma non credo.
Commenta
-
Ospite
ho letto la normativa indicata da mimmo77
http://www.pubblica.istruzione.it/no.../dm53_07.shtml
ed è tutto spiegato...sebbene in modo molto tecnico...
da quello che ho capito io:
- iscriversi in terza fascia presso il provveditorato serve per le supplenze annuali.
- bisogna iscriversi alle liste di istituto (massimo 20 istituti) nella stessa provincia per la quale ci si iscrive presso il provveditorato (liste di circolo).
- nella stessa pagina si trovano tutti i moduli.
- la domanda ( sia per il provveditorato che per gli istituti) si consegna ad un qualsiasi istituto della provincia interessata.
questo è quello che ho capito io...se mi sbaglio correggetemi...grazie
Commenta
-
Originariamente inviato da dr.nick Visualizza il messaggioAlmeno fino a due anni fa la procedura per l'iscrizione alla graduatoria 3° fascia era questa: procurarsi il modulo (scaricabile da internet o ritirabile presso qualunque istituto scolastico), compilarlo indicando le preferenze per le scuole, e consegnarlo direttamente ad uno dei suddetti istituti scolastici. Non so se attualmente le cose siano cambiate ma non credo.
Inoltre, mi hanno detto che coloro che non hanno l'abilitazione non possono inserirsi nelle graduatorie per le supplenze annuali, ma possono solo fare la procedura da te descritta per mettersi a disposizione per aventuali supplenze di breve termine
Comunque hanno sostituito il modello A2 e B:
http://www.pubblica.istruzione.it/re...ello_a2_07.pdf
http://www.pubblica.istruzione.it/re...dello_b_07.pdf
quindi prendete questi se avete preso i precedenti.
Chi non ha l'abilitazione deve presentare congiuntamente il modello A2 e B (a quanto ho capito io) e spedirlo ad una scuola che dovrebbe passarla alle altre scuole scelteUltima modifica di mimmo77; 29-06-2007, 16:04.
Commenta
-
gianl
Ci sono due tipi di graduatorie: quelle ad esaurimento, che fino all'anno scorso si chiamavano permanenti, e quelle d'istituto. Entrambe le graduatorie sono su base provinciale.
In ciascuna delle 2 graduatorie ci sono 3 fascie.
Le graduatorie ad esaurimento (GE) sono riservate a chi ha l'abilitazione (ad es. attraverso la SSIS) e servono per le supplenze annuali e per l'immissione in ruolo (cioè per avere il contratto a tempo indeterminato). Le prime 2 fasce di questa graduatoria già erano ad esaurimento, nel senso che non è possibile esservi inseriti, ma, appunto essendo ad esaurimento sono quasi sparite, quindi di fatto esiste soltanto la terza fascia. I termini per l'inserimento sono scaduti il 19 aprile.
Questa graduatoria ha validità biennale, però la normativa adesso prevede che anche alla prossima apertura, nel 2009, non sarà più possibile esservi inclusi (non a caso si chiama graduatoria ad esaurimento), ma sarà soltanto possibile per chi vi è già dentro aggiornare i punteggi o cambiare provincia. In quest'ultimo caso però si finirà in coda all'ultimo della graduatoria della nuova provincia. L'intenzione è quella di immettere in ruolo tutti gli iscritti in queste graduatorie nel giro di qualche anno.
Per le cose dette non credo che questa graduatoria interessi voi.
Le graduatorie d'istituto invece servono per le supplenze temporanee e non annuali. Attenzione però, non annuali non significa solo una settimana, ma anche, e questo è ricorrente nelle provincie settentrionali, da novembre al termine dell'anno scolastico.
Nella prima fascia ha diritto ad esservi inserito chi è iscritto nella graduatoria ad esaurimento per la stessa disciplina. Ad esempio, un insegnate di matematica per le scuole medie che è nella graduatoria ad esaurimento di Crotone che, per sicurezza, si iscrive alla prima fascia della graduatoria d'istituto per la stessa materia a Belluno.
Nella seconda fascia può esservi incluso chi ha l'abilitazione però non è iscritto nella graduatoria ad esaurimento.
Nella terza fascia si sicrivono gli abilitanti che hanno soltanto il titolo di studio valido per l'accesso all'insegnamento richiesto ma che non sono abilitati.
E questo credo sia il caso di voi tutti.
La procedura, riassunta, è la seguente:
si sceglie una provincia, in questa provincia si scelgono 20 scuole e si invia la domanda ad una soltanto di queste scuole (la c.d. scuola capofila) che poi provvederà a comunicare alle altre 19 scuole la vostra situazione. Fate attenzione nel caso in cui tra le scuolescelte vi siano sia medie che superiori, perchè in questo caso la scuola capofila dovrà essere necessariametne una superiore.
Per la domanda di inclusione in prima fascia bisogna utilizzare il modello B, per la seconda i modelli B e A/1, per la terza i modelli B e A/2.
Ragazzi, spero di essere stato esauriente.
I riferimenti legislativi ed i modelli li trovate sul sito del inistero: http://www.pubblica.istruzione.it/re...index_07.shtml
e cliccate su Graduatorie d'istituto.
Un sito ricco di informazioni su quello che io definisco il ginepraio dell'insegnamento è www.orizzontescuola.it
In bocca al lupo a tutti!
Commenta
Commenta