annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

graduatoria insegnanti(nuovo inserimento)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #61
    Originariamente inviato da Lisa Visualizza il messaggio
    se qualcuno mi sa rispondere, facendo già parte delle vecchie graduatorie d'istituto, in scadenza prossimamente, che cosa bisogna fare per rinnovare le domande d'istituto, e se è possibile farlo via internet, grazie.
    Devi ripresentare la domanda. Ma li leggete i post prima di scrivere?

    Commenta


      #62
      Originariamente inviato da mimmo77 Visualizza il messaggio
      il problema è proprio quello di sapere dove ci sono queste mancanze di docenti. Infatti nelle graduatorie si vedono i docenti con l'abilitazione ma non si sa quanti ne saranno chiamati.

      Il problema è che si utilizzano motori ricerche che danno le graduatorie esaurite, si hanno risultati completamente falsi.
      Infatti a me il motore di ricerca per le graduatorie esaurite mi dava Foggia come esaurita per l'area A017, cioè l'anno scorso erano stati chiamati tutti i precari nella graduatoria provinciale per l'area A017: peccato che ciò non è possibile perché ci sono 150 persone solo per l'area A017, e gli istituti per l'area A017 sono solo 8.
      150 supplenze in 8 istituti per le ristrette materie dell'Area A017....neanche il personale di ruolo potrebbe arrivare a quel numero (oramai con l'area A017 si può insegnare solo economia aziendale alla ragioneria, che comprende ragioneria, tecnica commerciale e economia aziendale)


      In sostanza è importante vedere il numero di precari nella graduatoria provinciale per la propria area, ed il numero di scuole in cui si può insegnare.
      Per esempio, è vero che a Biella ci sono solo 14 precari per l'area A017, ma è anche vero che esiste una sola scuola dove gli A017 possono insegnare, e quindi 14 persone probabilmente non saranno neanche chiamate tutte nell'arco di un anno.


      L'interesse principale mio era Milano, visto che avrei avuto possibilità di alloggio, ma con 190 persone già nell'anno scorso per la A017, non ci sono proprio possibilità (a torino ce ne sono 131, mi chiedo dove ci sarà questa mancanza)
      Quel motore di ricerca è stato istituito per chi doveva scegliere la provinica per la GE. E richiamo alla vostra mente che le GE servono per le supplenze annuali; quelle cioè che iniziano il 1 settembre e terminano il 30 giugno oppure il 31 agosto. In altre parole per coprire le cattedre prive di titolare.
      La graduatoria d'istituto serve per le supplenze temporanee. Quest'ultime sono quelle che nascono quando, ad esempio, un titolare di cattedra va in malattia, oppure in aspettativa per i motivi più vari. Un altro caso classico è la maternità. Questi eventi possono accadere in un momento qualsiasi dell'anno, ma è statisticamente provato che nel Nord queste cose succedono molto di più e si liberano tantissimi posti. Ed è frequente anche per chi è iscritto nella III fascia della GI riuscire ad ottenere una cattedra quasi annuale (del tipo novembre - 30 giugno). per questi motivi è relativamente utile per voi cercare di capire la numerosità delle GE: se si verifica l'eventualità di una supplenza temporanea non viene chiamato dal provveditore chi è nella GE e non ha ottenuto la cattedra annuale, ma è contattato dal dirigente scolastico chi è nella graduatoria d'istituto.
      Per questo motivo, per tutte le classi d'insegnamento, scegliete le provincie del Nord che non siano minuscole (perchè proprio Biella se puoi andare anche a Milano?): Milano, Bergamo, Brescia, Como, Torino, Genova, Verona, Vicenza, Padova, Modena, Bologna...
      Una volta adocchiata una o più provincie, vi consiglio, fin da domani, di rintracciare le scuole in cui potreste insegnare e telefonare chiedendo se l'anno precedente sono stati chiamati insegnanti della III fascia GI. In caso affermativo inserite la scuola tra le 20.
      Spero di essere stato esaustivo.

      Commenta


        #63
        Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggio
        scegliete le provincie del Nord che non siano minuscole (perchè proprio Biella se puoi andare anche a Milano?): Milano, Bergamo, Brescia, Como, Torino, Genova, Verona, Vicenza, Padova, Modena, Bologna...
        Una volta adocchiata una o più provincie, vi consiglio, fin da domani, di rintracciare le scuole in cui potreste insegnare e telefonare chiedendo se l'anno precedente sono stati chiamati insegnanti della III fascia GI. In caso affermativo inserite la scuola tra le 20.
        .
        A scanso di equivoci, si può scegliere solo una provincia dove mandare le messe a disposizione?

        Infatti ci sono persone che come me possono fare domanda solo alle ragionerie, che nella maggior parte delle provincie del nord sono presenti in numero bassissimo, a volte anche 1-2 per provincia.


        Riporto la legge:
        1. La scelta della provincia in cui richiedere l’inclusione nelle graduatorie di circolo e di istituto e il numero massimo di scuole richiedibili in tale provincia è disciplinato dall’art.5, commi 6, 7 e 8, del Regolamento.
        Ai sensi delle predette disposizioni l’aspirante può richiedere, tramite la compilazione del Modello B, un massimo di 20 istituzioni scolastiche, appartenenti alla medesima provincia, con il limite, per quanto riguarda la scuola dell’infanzia e primaria, di 10 istituzioni di cui, al massimo, 2 circoli didattici.

        Commenta


          #64
          Originariamente inviato da mimmo77 Visualizza il messaggio
          A scanso di equivoci, si può scegliere solo una provincia dove mandare le messe a disposizione?

          Infatti ci sono persone che come me possono fare domanda solo alle ragionerie, che nella maggior parte delle provincie del nord sono presenti in numero bassissimo, a volte anche 1-2 per provincia.


          Riporto la legge:
          1. La scelta della provincia in cui richiedere l’inclusione nelle graduatorie di circolo e di istituto e il numero massimo di scuole richiedibili in tale provincia è disciplinato dall’art.5, commi 6, 7 e 8, del Regolamento.
          Ai sensi delle predette disposizioni l’aspirante può richiedere, tramite la compilazione del Modello B, un massimo di 20 istituzioni scolastiche, appartenenti alla medesima provincia, con il limite, per quanto riguarda la scuola dell’infanzia e primaria, di 10 istituzioni di cui, al massimo, 2 circoli didattici.
          Appunto come hai richiamato puoi scegliere un'unica provincia. E il fatto che tu possa insegnare in un'unica scuola è un altro motivo per scegliere provincie molto grandi in termini di popolazione. Molti studenti = molte scuole. Ricorda che la scelta è della provincia non della città: quanti ragioneria ci sono in tutta la provincia di Milano? Di sicuro non uno o due...

          Commenta


            #65
            Mamma mia!!! non ci sto capendo più niente!!! esami mancanti, crediti in meno, province da ricercare,laurea si, laurea no, nord si, sud no!!! Aiutoooooo!!!!

            Commenta


              #66
              Originariamente inviato da antonella81 Visualizza il messaggio
              Mamma mia!!! non ci sto capendo più niente!!! esami mancanti, crediti in meno, province da ricercare,laurea si, laurea no, nord si, sud no!!! Aiutoooooo!!!!

              Serve una laurea Vecchio ordinamento, o una laurea quinquennale o l'abilitazione.
              La domanda la fai dove ci sono meno persone nella graduatoria provinciale e, a parità, più scuole dove farla.
              Per il resto segui quello che scritto gianl

              Commenta


                #67
                Originariamente inviato da mimmo77 Visualizza il messaggio
                Serve una laurea Vecchio ordinamento, o una laurea quinquennale o l'abilitazione.
                La domanda la fai dove ci sono meno persone nella graduatoria provinciale e, a parità, più scuole dove farla.
                Per il resto segui quello che scritto gianl
                Grazie Gianl... meno male che ci sei tu che semplichi il mondo...

                Commenta


                  #68
                  Originariamente inviato da antonella81 Visualizza il messaggio
                  Grazie Gianl... meno male che ci sei tu che semplichi il mondo...
                  Ora non esageriamo!

                  Commenta


                    #69
                    Help!!!

                    Mi rivolgo soprattutto ai laureati in giurisprudenza, sperando che qualcuno si trovi nella mia stessa situazione.
                    Come ho detto sono laureata in giurisprudenza (e, dopo tanta fatica mi tocca dire "purtroppo"), e ho sostenuto solo l'esame di economia politica, tra quelli, x così dire alieni.
                    Stando così le cose, se ho ben capito dopo essere andata al link http://www.pubblica.istruzione.it/in...titoli/default, cioè a quello dove si vede quali sono gli esami che bisogna aver sostenuto per poter insegnare nelle varie scuole, posso insegnare solo negli istituti x geometri, negli ist. tec. industriali e in quelli nautici. Per i professionali non ci ho capito niente, perchè c'è tutto un miscuglio di materie e per le ragionerie credo di non poter insegnare in alcun modo, perchè non ho fatto l'esame di scienze dele finanze.
                    Giusto??

                    Mi aiutate per piacere?

                    Commenta


                      #70
                      La scelta della provincia

                      Per l'inserimento nella graduatoria di terza fascia cosa bisogna prendere in considerazione per la scelta della provincia, oltre l'elenco delle graduatorie esaurite?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X