annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

graduatoria insegnanti(nuovo inserimento)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Possono compilare la domanda (modello a2 e b) per la graduatoria ad esaurimento per personale docente ed educativo anche i non-laureati? Sono diplomata al liceo linguistico a.s. 2002/2003 e laureanda all'università di Pisa.
    Grazie a chi risponderà
    Maria
    Ultima modifica di maccarino; 19-07-2007, 09:11.

Commenta

Originariamente inviato da ele09 Visualizza il messaggio
      Visto che x accedere alla classe 19/A mi manca l'esame di diritto amministrativo, secondo voi ormai è "persa" l'occasione oppure se decidessi di sostenerlo quest'inverno in futuro potrò ampliare le classi di accesso in qualche modo?
      Sono nella tua stessa situazione, io mi sono già iscritto all'uni per fare l'esame singolo di diritto amministrativo (devo solo decidermi a darlo) e quindi quando ci sarà un nuovo aggiornamento delle graduatorie potrò iscrivermi anche alla 19a. ti conviene darlo intanto, poi diritto amministrativo ti serve anche per altri concorsi.

L'unica cosa è che le università sono proprio ladre... 230€ per un esame!!
      Davide

Commenta

ho un paio di dubbi riguardo la domanda da presentare...
        1)per il termine del 23 luglio fa fede la data di spedizione della raccomandata?
        2) nel modulo B pag. 2 punto 3) "....per i seguenti insegnamenti" cosa vuol dire? devo indicare la classe di concorso (es. A017) ed accanto soltanto la relativa descrizione (es. "Discipline economico-aziendali")?

Commenta

Solo una cosa, ma gli studi prescritti per l'A19 sono da farsi TUTTI?
          A me di tutti quelli manca commerciale, perché nel nostro piano di studi o si sceglieva commerciale o amministrativo.
          Gabriele

Commenta

Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggio
            Solo una cosa, ma gli studi prescritti per l'A19 sono da farsi TUTTI?
            A me di tutti quelli manca commerciale, perché nel nostro piano di studi o si sceglieva commerciale o amministrativo.
            La lettera mi pare abbastanza chiara: quei 4 esami bisogna averli sostenuti TUTTI. Al limite, valgono gli esami omogenei, cioè se non hai dato commerciale ma fallimentare, va bene comunque.

Commenta

Originariamente inviato da giasch Visualizza il messaggio
              ho un paio di dubbi riguardo la domanda da presentare...
              1)per il termine del 23 luglio fa fede la data di spedizione della raccomandata?
              2) nel modulo B pag. 2 punto 3) "....per i seguenti insegnamenti" cosa vuol dire? devo indicare la classe di concorso (es. A017) ed accanto soltanto la relativa descrizione (es. "Discipline economico-aziendali")?
              ragazzi, che mi dite dei 2 dubbi qui sopra?

Commenta

Originariamente inviato da giasch Visualizza il messaggio
                ragazzi, che mi dite dei 2 dubbi qui sopra?
                per la data fa fede il timbro postale (ovvero quando l'ufficio timbra la tua raccomandata e non è detto che se la porti il 23 la timbrino lo stesso giorno ti conviene andarci il prima possibile)

a me nessuno risponde??? perchè un mio amico ha fatto domanda anche senza laurea ma secondo me ci vuole...... voi che mi dite?

Commenta

Originariamente inviato da maccarino Visualizza il messaggio
                  per la data fa fede il timbro postale (ovvero quando l'ufficio timbra la tua raccomandata e non è detto che se la porti il 23 la timbrino lo stesso giorno ti conviene andarci il prima possibile)

a me nessuno risponde??? perchè un mio amico ha fatto domanda anche senza laurea ma secondo me ci vuole...... voi che mi dite?
                  Se, invece di aspettare per ore una risposta, avessi dato una letta ai post precedenti, avresti trovato citato più volte un link che porta ad una pagina web del Ministero in cui puoi renderti conto se e con quale diploma si può insegnare e che cosa insegnare.
                  Trova il link e fai la ricerca tramite "titoli di ammissione".

Commenta

Ma di Bologna che ne dite?

Commenta

Io da tabella con la mia laurea posso insegnare nella classe 19A e 36A.
                      Gianl forse prima non mi sono spiegato. Nella mia facoltà, ma non solo nella mia università, in tutta Italia, non c'erano mezze misure, se prendevi indirizzo amministrativo facevi amministrativo, se prendevi indirizzo economico facevi commerciale.
                      Quanti studenti si sarebbero fatti entrambi questi corsi che erano quelli cardini del bienno dopo quello comune? E come mettendolo come opzionale?
                      Suvvia...

http://www.pubblica.istruzione.it/in...lt_servizi.htm
                      Gabriele

Commenta

Sto operando...
                      X