annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

educatori giustizia minorile

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

tristezza quando sarà il momento vieni anche tu a Roma al nostro incontro che ti offro un piatto di bucatini e un buon carciofo!

Commenta

Ciao a tutti.
      Ai più informati di noi chiedo un parere sull'ultimo paragrafo del Decreto Milleproroghe (copio-incollo la parte che ci interessa):

«Lunedì 01 Marzo 2010 16:59
      Approvazione definitiva del Milleproroghe da parte del Senato con 134 voti a favore, 99 contrari e 4 astenuti
      Questi i tratti più significativi:
      [...omissis...]
      -PA e Presidenza del Consiglio: ulteriore stretta del 10% sul personale della pubblica amministrazione (escluse alcune categorie come i magistrati, la polizia penitenziaria o le forze armate e vigili del fuoco) e restringimenti anche per la Presidenza del Consiglio».

Ma secondo voi che significa? Ha un suono sinistro! A quale "personale della Pubblica Amministrazione" si riferisce questa "stretta del 10%"? Forse a chi, come noi, deve essere ancora assunto?
      Ci ho riflettuto molto, e non riesco a capire proprio a chi, se non a noi, può riferirsi, perché naturalmente chi già lavora nella PA non può essere licenziato.
      Forse ha a che fare con i pensionamenti o cose del genere?
      CHE NE PENSATE? Non voglio ricominciare a preoccuparmi, ora che mi sembrava quasi fatta.....!
      File allegati

Commenta

Creedo che non ci sia da preeoccuparsi rispetto a questa cosa che citi Roberta, perchè se non erro il decreto in questione riprende dei pezzi di uno precedente in cui c'era scritto che la riduzione della pianta organica non doveva comunque riguardare i concorsi già espletati o in via di svolgimento. Credo che si riferisca, invece, ai concorsi ancora da fare (magari solo banditi) e a quelli futuri. Non posso dirlo per certo ma più volte leggendo decreti e leggi ho visto che le norme sui restringimenti "salvavano" sempre i concorsi già fatti perchè in quel caso si faceva riferimento alla pianta organica precedente. Spero che la stessa cosa possa valere anche in questo caso! Ciao Elisabetta

Commenta

Scusate, ho appena trovato su facebook il messaggio di una collega che mi sembrava molto interessante, per cui lo copio di seguito. Direi che la nostra istanza deve partire quanto prima!!!
          "Stamattina ho telefonato al Dipartimento della Giustizia MInorile, Ufficio Concorsi e mi hanno detto che non assumeranno finchè non ci sarà il riordino del Dipartimento così come previsto dal DPR 28/08/2009..Inoltre mi hanno detto che eventualmente i primi assunti saranno 45 e non 40 perchè ulteriori 5 unità sono state... previste dal DPCM 17/11/2009.. nessun riferimento all'approvazione del decreto milleproroghe o ad assunzioni a breve..Sembrerebbe che l'unico paletto che ha posto il Governo sia il riordino del DPGM per cui non si sa quando faranno le assunzioni..Non prima di tale riordino sicuramente..Provate anche voi a chiamare.."

Commenta

Caro Marco, non so se ti è capitato di consultare facebook; in ogni caso, qualcuno ha chiamato l'ufficio concorsi che ha parlato di 45 unità (non più 40) da assumere; ovviamente questo non succederà prima dell'avvenuto riordino di cui si è parlato tanto. Ora mi chiedo, e scusa l'ignoranza, se il decreto milleproroghe ha a che vedere con questo benedetto riordino.
            Grazie e a presto
            Claudia

Commenta

...manco detto...

Commenta

io ho tel stamattina e mi hanno detto che loro nn avevano novità e che aspettano di capire se ce ne saranno a seguito del mille proroghe..

Commenta

Originariamente inviato da tesorostellina Visualizza il messaggio
                  Ciao a tutti,
                  oggi mi è arrivata l'ultima delega e quindi siamo pronti per la spedizione. Domani con calma vi invio per mail l'istanza definitiva, in modo che ognuno possa averla. Viste le ultime novità ufficiose, abbiamo aggiunto anche due righe di richiesta formale di informazioni sui tempi e modalità di assunzione. Vediamo se ci rispondono! Ciao a tutti buona serata Elisabetta
                  Grazie Elisabetta per il lavoraccio che stai facendo per tutti noi! Per curiosità, quante firme hai raccolto su 89?
                  Buona serata a tutti e in particolare a Roberta.

P.S. So che molti di voi non saranno d'accordo, ma vorrei comunque fare un appello: Tristezza, ti prego, non smettere di scrivere sul forum i tuoi strafalcioni... Quando l'altra volta ho letto il messaggio di Marco con la citazione in versi (Carducci?) ho riso per mezz'ora! Anche se non hai vinto il concorso, chissà, potrebbero convocarti all'Accademia della Crusca come membro onorario per alti meriti nel rinnovamento della lingua italiana...

Commenta

Siamo arrivati (me compresa) a 28 persone; mi sembra un buon numero! Io sinceramente mi fermerei qui, perchè è già un mese che ci portiamo avanti questa istanza e aspettare altre deleghe o cercare di contattare altre persone mi sembra troppo lungo e poi alla fine non credo che serva allo scopo avere altri due o tre nomi. Per cui io giovedì, salvo problemi o cambiamenti dell'ultima ora, invio l'istanza. Natuaralmente terremo aggiornato il gruppo, come sempre, sulle eventuali risposte.
                    Che il DGM non ci dia informazioni sulle assunzioni e prenda tempo, non mi stupisce in fin dei conti l'hanno sempre fatto finora! Ma secondo me non vuol dire che le cose non stiano procedendo, solo che provano a rimandarci per non essere costretti a rispondere a tremila telefonate. Comunque stiamo a vedere! Ciao
                    Elisabetta

Commenta

28....io lo trovo deludente...se ho trovato il tempo io da sola a casa tutto il giorno con un bebè....va beh.. andiamo avanti!!

Commenta

Sto operando...
                      X