Originariamente inviato da tesorostellina
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
educatori giustizia minorile
Comprimi
X
-
Ciao a tutti/e, condivido la grossa ansia che tutte voi avete..ho letto che molte hanno un lavoro..almeno voi occupate il tempo e i pensieri lavorando..io da due anni disoccupata sono sull'orlo della depressione.Purtroppo devo contraddire Emac, il "nostro" dipartimento è tutt'altro che più roseo che di quello per adulti. Anzi, parlando con chi è dentro queste cose da anni mi sono sorte enormi preoccupazioni. Il signor Alfano ha apertamente detto che per lui il dipartimento di giustizia minorile è una inutilità mangiafondi, e che nelle idee prossime del governo c'è quella di smantellarlo del tutto, intendo proprio DEL TUTTO, secondo loro l'esperimento è stato fallimentare. In più la linea politica sarà quella di decurtare i fondi che solitamente la finanziaria prevedeva, e soprattutto le assunzioni di educatori (inutili per loro) a favore di un aumento di polizia penitenziaria, che una bella manganellata vale più di mille parole!Gli educatori in esubero a quel punto non so se sarebbero reindirizzati all'adulto, pensionamenti anticipati..insomma figuriamoci se ci sarebbe posto per degli idonei in graduatoria!
Che amarezza...
Il discorso è sorto quando io (ingenuamente magari) le ho chiesto se secondo lei alla fine sarebbe stato vagamente possibile un assunzione di tutti gli 89 idonei, visto la velocità dello svolgimento del concorso si vede ne avevano un gran bisogno ho pensato! Il suo sguardo pieno di compassione ha parlato da solo!Scherzi a parte, mi ha detto che col vecchio governo il concorso era nato con queste intenzioni, un rapido rafforzamento del numero di educatori per l'ovvio scopo di rilanciare la 448 che ha visto l'Italia avanti anni luce sugli altri paesi alla sua emanazione ma che negli ultimi anni...insomma ormai ci ha raggiunto anche l'uganda in quanto a modernità legislativa sul processo penale minorile.Adesso l'aria che tira è di tutt'altro tipo..e la vedo molto buia.
Una bella botta di ottimismo già di lunedì figuriamoci a sabato come arrivo!!!No vabbè, ho voluto condividere questa cosa perchè comunque la ritengo una persona intelligente e con cognizione di causa, che se ha parlato in questi termini non credo l'abbia fatto per sparare cazzate..al massimo per limitare le mie speranze, ma ero già a buon punto da sola nella limitazione!buona serata a tutti, se avessi notizie (migliori)..lieta di condividerle!
Commenta
-
Il tuo discorso è lungo e complicato. Ma vale la pena di chiarirlo, per andare un po' a fondo.
1) Vorrei sapere con precisione QUANDO e DOVE "il signor Alfano" come dici tu ha detto questa cosa, se ce n'è una traccia ufficiale, un resoconto o qualcosa di concreto che non siano i soliti sentito dire;
2) A chi hai chiesto (visto che dici "le ho chiesto" non penso che parlavi col "signor Alfano"): anche per questa risposta esiste una documentazione ufficiale che interessi tutti noi oppure era un discorso a quattr'occhi tra te e chi?
Grazie per la risposta.
Commenta
-
capisco l'amarezza di Emac, anche io sono un'idonea DAP che ha perso le speranze d'esser assunta. E' molto difficile riuscire ad accettare le logiche di uno stato che nn sa più da che parte "tirare la cinghia"...... e qui termino perchè rischierei di far politica e nn mi va. Spero solo che per questo concorso ci sia un epilogo diverso. Non sopporterei l'idea di aver trascorso l'ultimo anno della mia vita sui libri per un pugno di mosche.
Commenta
-
Originariamente inviato da tesorostellina Visualizza il messaggioho guardato la tua ultima graduatoria e mi sono ricordata che il 23 mattina ha fatto l'esame una ragazza del Nord (Pavia, forse), che si chiama Valentina e non l'ha superato; mi sembra che tu non l'abbia inserita. Ciao
confermo la ragazza non ammessa del 23 mattina, e con l'occasione vi ridico chi eravamo il 23 mattina, mi sembra che manchi una ragazza della campania nella graduatoria, possiamo confrontare i miei dati con quelli aggiornati
ragazza del nord non ammessa
ragazza di ferrara 42 (cerby)
ragazza della campania 42
io del lazio 46 (iome)
ragazza della lombardia 21 e 22,5 (o 22,25)
ragazza della sardegna 21 e 22,5 (o 22,25)
ciao a tutte!!
Commenta
-
Originariamente inviato da Roberta2 Visualizza il messaggioHo controllato: è proprio lei. Non dice la sua votazione e non mi sembra di averla confusa con altre Rosy. Tu che dici? Qual era il tuo dubbio?
Commenta
-
Originariamente inviato da Roberta2 Visualizza il messaggioIl tuo discorso è lungo e complicato. Ma vale la pena di chiarirlo, per andare un po' a fondo.
1) Vorrei sapere con precisione QUANDO e DOVE "il signor Alfano" come dici tu ha detto questa cosa, se ce n'è una traccia ufficiale, un resoconto o qualcosa di concreto che non siano i soliti sentito dire;
2) A chi hai chiesto (visto che dici "le ho chiesto" non penso che parlavi col "signor Alfano"): anche per questa risposta esiste una documentazione ufficiale che interessi tutti noi oppure era un discorso a quattr'occhi tra te e chi?
Grazie per la risposta.
Non mi pareva un discorso complicato ma comunque: per il primo punto,è leggibile fra le righe che il discorso riguardante il ministro e il ministero fosse cosa da discorsi interni, quelli che hai chiamato "soliti sentito dire" che si sentono perchè vengono detti da chi lavora al dipartimento stesso; ovvero, non è che ieri Alfano si è affacciato alla finestra e ha fatto dichiarazioni pubbliche nè pubblicate sul sito del ministero, questo assolutamente no, altrimenti credimi, l'avrei citato senz'altro. Ho infatti detto che è stata solo una riflessione detta in confidenza (per modo di dire, figuriamoci, non è segretata dal sismi, anche perchè non è niente di già stabilito, solo e soltanto una linea politica che si respira all'interno del dipartimento dall'insediamento del nuovo governo!)da una persona che ho conosciuto per caso, che ho scoperto essere mia concittadina. Per il secondo punto, se avessi ritenuto il caso di nominarla l'avrei fatto, ma siccome non è coinvolta nel concorso nè come partecipante nè come altro non mi sembra educato e corretto citare persone estranee al forum. E' una signora che è stata direttrice di un IPM fino ad alcuni anni fa e che ora lavora all'interno del dipartimento. RIPETO: mi ha visto preoccupata e mi ha soltanto sinceramente espresso quella che è l'aria frustrante di questi ultimi mesi all'interno del DGM, non ha detto domani smantellano tutto, non assumono nessuno, non ci saranno soldi..ma mi sembrava anche che dal post si capisse bene!Non farei mai del terrorismo simile, anche perchè ti ricordo che sono anch'io una delle idonee, spero con tutto il cuore come te di essere assunta!!
La colpa è però senz'altro mia che ho capacità lessicali pari a zero, è davvero giunta l'ora che ricominci a scrivere assiduamente, sono prolissa e non mi faccio capire bene! Mi scuso con te e gli altri se si sono allarmati dal mio post, io come te di "sentito dire" ne ho letti tanti anche qui sul forum, sinceramente spero lascino il tempo che trovano e che anche questo, con la serietà che possa avere questa signora, si riveli un allarme infondato!notte a tutti
Commenta
-
Originariamente inviato da Roberta2 Visualizza il messaggioSono riuscita a rifare la graduatoria, che vi mando in allegato. Controllate....! Dei dati di cui non sono sicura, ho citato il numero del post da cui li ho presi. Aspetto correzioni e aggiornamenti.... scritti in ROSSO, please!
Commenta
Commenta