annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

educatori giustizia minorile

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Grazie Sissi.
    Sto andando al manicomio con le varie fasi del processo, al momento... troppi GIP, GUP, PM...

Commenta

Io sto andando al manicomio, perchè ci sono troppe cose nuove da vedere, trovare e leggere...
      è vero che ho una settimana ma già sono nel pallone...

Commenta

per tutti: le circolari

Scusate, tanto per essere chiari:
        voi che circolari state facendo?
        Io ho studiato quella sull'Ipm, avevo letto quella sulla Comunità e sul Cpa, mi rendo conto che dovrò studiarle...
        che altro?
        Queste tre bastano?

Commenta

Originariamente inviato da sissi78 Visualizza il messaggio
          Io sto andando al manicomio, perchè ci sono troppe cose nuove da vedere, trovare e leggere...
          è vero che ho una settimana ma già sono nel pallone...

Cara Sissi credo che tutte ormai siamo nel pallone!
          stamane altre sei interrogazioni si sa nulla?
          ieri la mia amica è stata ad assistere così ho potuto sapere qualcosa e condividerla con voi; oggi nulla. anche se sapere le domande, le bocciature, i voti spesso ti rende più ansiosa io lo preferisco al silenzio di oggi

Commenta

Differenza fra giudizio immediato e giudizio direttissimo?
            Il primo si fa in caso di flagranza di reato/confessione, e il secondo si richiede dopo le indagini?
            Ultima modifica di Viviana1982; 16-09-2008, 13:20.

Commenta

Originariamente inviato da Viviana1982 Visualizza il messaggio
              Differenza fra giudizio immediato e giudizio direttissimo?
              Il primo si fa in caso di flagranza di reato/confessione, e il secondo si richiede dopo le indagini?
              GIUDIZIO IMMEDIATO:
              presupposti : prova evidente e richiesta PM al GIP previo interrogatorio imputato
              IMMEDIATAMENTE AL DIBATTIMENTO SI SALTA L'UDINZA PRELIMINARE

GIUIZIO DIRETTISSIMO:
              presupposti: arresto in flagranza o confessione indiziato richiesta PM
              SVOLGIMENTO DEL GIUDIZIO SECONDO LE NORME PER IL DIBATTIMENTO IN SEDE DI UDIENZA DI CONVALIDA

Commenta

un altra circolare è quella sull ussm

Commenta

Grazie vero, in effetti poco fa ci ho pensato e l'ho stampata.

Devo smetterla di agitarmi: poco fa ho avuto un calo di pressione e anche la tachicardia...continuando così non arriverò all'esame
                  Già a casa mi rimproverano continuamente e mi dicono che devo stare calma e che se il concorso va bene ok, altrimenti non fa nulla.
                  So che hanno ragione ma come convincermene?

Commenta

Grazie Paoletta, c'è da dire che il direttissimo si fa solo se il minore è già noto ai ss.
                    Nessuna nuova in merito ai colloqui di oggi?

Commenta

Originariamente inviato da sissi78 Visualizza il messaggio
                      Io questo libro ce l'avevo all'Università.
                      Ricordo che era scritto bene, quando quest'anno l'ho cercato non l'ho trovato in casa (di certo l'ho prestato a qualcuno e non è mai tornato...), così ho preso la decisione di comprarne altri due, perchè questo mi sembrava più vecchio...
                      ecco, sapevo che me ne sarei pentita...
                      ciao sissi...mi consigli qst libro? sono riuscita a trovarlo in facoltà ma non so se leggerlo o lasciar perdere...fin ora di pedagogia interculturale ho trovato bene poco e mi sono fondamentalmete basata du dei file scaricati da giustiziaminorile.it
                      [I][FONT=Georgia][COLOR=black]Lal82[/COLOR][/FONT][/I]

Commenta

Sto operando...
                      X