annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

300 vigili roma: quando lo scritto?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• azzurro.rp
    ha risposto
    molto studio

secondo me ragazzi le domande saranno piuttosto impegnative altrimenti dei 3200 candidati come faranno a scartarne almeno 1000??!
    bisogna studiare assai fidatevi.....

Lascia un commento:

• santeri
    ha risposto
    Non è che questa cosa ti faccia molto onore. Da un laureato in giurisprudenza uno si aspetterebbe un certo di grado di preparazione. Comunque sappi che questa volta i controlli saranno molto più seri. Troppa gente si è giustamente lamentata x l'assenza di controlli nell'analogo concorso degli istruttori amministrativi.

Lascia un commento:

• grottino
    ha risposto
    Se ho ben capito non sono ammessi codici o leggi...
    secondo voi si potra' copiare? io vorrei portarmi le fotocopie rimpicciolite di tutto il programma...pero' non so se riusciro' poi a tirlarle fuori e a ricercare la risposta giusta, non e' semplice!
    C'e' qualcuno che si vuole associare? Possiamo dividerci materiale e studio...
    lascio la mia email per chi fosse interessato: grottinobuono@gmail.com
    per le materie di cost. e amm. non ho problemi (sono leureata in giusrisp.)

Lascia un commento:

• Athenha
    ha risposto
    Dubbi e certezze

Ragà se penso a quali possano essere le domande mi viene il panico,se penso a quanto materiale devo memorizzare ho gli incubi.Meglio non pensare niente e studiare il più possibile,non spero in domande facili ma in domande sulle quali posso commentare almeno un pochino senza avere problemi,domande che so . La normativa è vasta ed anche se specificatamente chiederenno la L.Reg lazio o la L. quadro,(ammesso che le chiedano!) ci sono altre leggi che possono spuntare come funghi perchè facenti parte del programma. Credetemi,io penso che non sarà così semplice perchè vorranno eliminarne il più possibile,speriamo solo di essere tra i superstiti .
    Certezze zero,dubbi mille .
    Ascoltate ma voi sapete se saremo scaglionati come per la preselezione? Le domande secondo voi saranno uguali per tutti i partecipanti o si attuerà lo stesso sistema di estrazione a sorte del questionario per la preselezione? ciao a tutti ed in bocca al lupo a tutti (me compresa ).Buono studio ragazzi,a presto.

Lascia un commento:

• kristiann
    ha risposto
    speriamo che siano domandine facili facili, ma ho i miei dubbi

Lascia un commento:

• azzurro.rp
    ha risposto
    infatti....

diciamo che tutto è possibile nulla è certo

Lascia un commento:

• david_azzurro
    ha risposto
    Originariamente inviato da azzurro.rp Visualizza il messaggio
    la prova secondo me sarà consistente difficile perchè dovranno fare una discreta selezione...almeno 1000 persone le faranno fuori....per cui bisogna concentrarsi su tutte le leggi e non trascurare i minimi dettagli!!!
    Aanche secondo me passeranno circa 2000 candidati, ma una selezione che scarta 1 su 3 non mi sembra affatto difficile.
    Se poi consideri che nei 1000 che forse non ce la faranno: ci sarà qualcuno che rimarrà al mare direttamente, qualche altro ancora non avrà acquistato nemmeno un manuale per studiare perché indeciso tra maggioli e nissolino...
    la selezione sarà ancora più blanda.

Lascia un commento:

• criscris
    ha risposto
    non penso che le domande siano così diffili perche il bando parla di elementi e poi se saranno troppo specifiche che commento gli metti,

Lascia un commento:

• azzurro.rp
    ha risposto
    è vero athena....

si athena hai ragione ...la prova secondo me sarà consistente difficile perchè dovranno fare una discreta selezione...almeno 1000 persone le faranno fuori....per cui bisogna concentrarsi su tutte le leggi e non trascurare i minimi dettagli!!!

Lascia un commento:

• Athenha
    ha risposto
    Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritta.
    Ho letto con attenzione i vostri interventi e devo dire che tutti avete ragione. Ho superato la preselezione,non ho raccomandazioni e non mi illudo. Spiegatemi una cosa,un raccomandato per essere definito tale..secondo me dovrebbe essere in possesso delle domade per essere sicuro di passare lo scritto..se no..vista la difficile prova la sua raccomandazione va a farsi friggere.Non mi illudo ma non per questo non spero di superarlo.
    Purtroppo il programma è vasto e complesso. Penso che saranno domande con commenti difficili vista la mole dei partecipanti..ma anche se ce ne fosse solo uno di posti "liberi" ed esenti da raccomandazioni,vale la pena di partecipare. Vorrei sapere da qualcuno di voi qualcosa in merito al programma dello scritto come pubblicato sul bando. Io sto studiando su un libro ma ho anche materiale extra che sinceramente dubito possa rimanere nella ma testolina (vedi codice della strada). Se qualcuno fosse interessato a commentare le materie del bando,parliamone. Non è il casodi perdere tempo a dire che non ce la faremo..quella è tutta un'altra storia,per ora studiamo e sogniamo poi vedremo.

Lascia un commento:

Sto operando...
X