annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

300 vigili roma: quando lo scritto?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• darcware
    ha risposto
    Originariamente inviato da santeri Visualizza il messaggio
    Tu Hai Dei Seri Problemi Nel Calcolo Selle Probabilità. Se Si Presentano 3000 Persone Ci Sono Molte Più Probabilità Che Ci Siano 300 Segnalazioni. Se Si Presentano In 1500 Le Probabilità Di Avere 300 Segnalazioni Sono Minori. Ci Arrivi?
    Gentile Santieri, fino a prova contraria qui ognuno è libero di esprimere il proprio parere e nel massimo del rispetto devo essere accettato in quanto tale. E ti dico che se ragioni cosi allora nn c'è parere che regga. A questo punto allora potevano far presentare direttamente 1000 o meglio 500 persone no? Era meglio, meno segnalazioni, giusto? Non fa una piega..far presentare meno persone... perchè si hanno meno possibilità di segnalazioni.. E' proprio uno dei concetti base nel campo risorse umane.

A mio parere non un è un giusto modo di ragionare.
    Chi ha la raccomandazione passerà cmq ma nn per questo bisogna restringere il più possibile il n. di candidati. Per lo più, questa è stata una PRE-selezione. IL CONCORSO INIZIA ORA. Non si poteva prentendere di mandare un'elite per i tuoi motivi.

Originalmente inviato da santeri

In tutti gli altri concorsi seri vengono ammessi agli scritti un numero di candidati pari a 5 volte il numero dei posti. Avrebbero dovuto ammetterne 1500 e non 3000. Ora se ne pagheranno le conseguenze.......
    Tra i concorsi non seri rientrano allora anche quello per 350 ispettori cc (ammessi 3500) , ...
    Il numero dei candidati ammessi alla preselezione non è imposto da nessuna legge o regolamento e probabilmente viene calcolato in base alla presunta mole di domande ammesse e i requisiti di partecipazione.
    Ultima modifica di darcware; 02-07-2007, 19:48.

Lascia un commento:

• giobbe
    ha risposto
    siamo tanti ma sempre noi

io ho fatto anche lo scritto dei 200 amministrativi,
    anche se fossi stato raccomandato senza preparazione avrei avuto molte difficoltà a rispondere, anzi tante difficoltà.
    in ogni caso c'era gente che copiava l'impossibile e di sicuro era gente che sbagliava la risposta.

il fatto è che sono domande talmente difficili che in pochi riescono a dare dei commenti seri.

200 o 400 raccomandati non cambia nulla i raccomandati alla fine si fanno concorrenza pure tra di loro.

ma se si pensa a loro non si va avanti.

io ad esempio sto sia nei 200 amministrativi che nei 300 vigili, e anche in altri concorsi in corso, alla fine spero per uno solo, ma partecipo a tutti!!!
    e come me ce ne sono tantissimi...
    vuoi vedere che siamo sempre gli stessi...

Lascia un commento:

• kristiann
    ha risposto
    ragazzi come va va negli enti locali si sa che ci sono sempre un sacco di raccomandati per cui non vi stressate a studiare l'impossibile..come va va

Lascia un commento:

• santeri
    ha risposto
    Tu Hai Dei Seri Problemi Nel Calcolo Selle Probabilità. Se Si Presentano 3000 Persone Ci Sono Molte Più Probabilità Che Ci Siano 300 Segnalazioni. Se Si Presentano In 1500 Le Probabilità Di Avere 300 Segnalazioni Sono Minori. Ci Arrivi?

Lascia un commento:

• darcware
    ha risposto
    Ma i posti sono sempre 300 quindi non c'è confronto su questo punto di vista.

Lascia un commento:

• santeri
    ha risposto
    Io temo " le segnalazioni" e non le persone. è evidente che si presentano in 3000 hai più segnalazioni rispetto al caso che si presentino in 1500.

Lascia un commento:

• federica192
    ha risposto
    carissima

io non temo nessuno. so molto bene quali siano le mie capacità.

Lascia un commento:

• darcware
    ha risposto
    Non capisco dove sia tutto questo problema.. serio o non serio se sei preparato alla fine ci arrivi lo stesso o temi i 1500 in più?

Lascia un commento:

• santeri
    ha risposto
    In tutti gli altri concorsi seri vengono ammessi agli scritti un numero di candidati pari a 5 volte il numero dei posti. Avrebbero dovuto ammetterne 1500 e non 3000. Ora se ne pagheranno le conseguenze.......

Lascia un commento:

• darcware
    ha risposto
    Saranno anche troppi ma con una sola prova non puoi scartare migliaia e migliaia di persone, non sarebbe molto democratico.
    Se calcoli che le domande erano 54.000, che alla preselezione se ne scartino 51.000 m sembra già abbastanza (poi che si sono presentati in 15mila è un altro discorso).
    Comunque sia funziona così in tutti i concorsi e quando c'è la preselezione c'è sempre un rapporto con i posti.

Lascia un commento:

Sto operando...
X