annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

300 vigili roma: quando lo scritto?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• federica192
    ha risposto
    per tina

è per questo che dico che anche per vincere un concorso per diplomati, è importante avere la laurea, in quanto ti permette di affrontare lo studio, capire le cose che sono importanti. io non voglio dire che tutti i diplomati non sono in grado, però solo se hai fatto 26 esami di diritto hai una elasticità mentale che ti permette di studiare. il motivo per il quale iio sto facendo questo concorso è perchè è un posto comunale, dove non ti caccia via nessuno, e inoltre per le donne è più difficile entrare ad es in banca , in quanto c'è molta precarietà. nel frattempo sto facendo pratica da un avvocato, ma voglio comunque garantirmi un posto sicuro.

Lascia un commento:

• darcware
    ha risposto
    Originariamente inviato da federica192 Visualizza il messaggio
    la laurea ti apre la mente e ti eleva dalla massa.
    Beh questo è vero in parte...
    Come diceva una mia prof, uno stupido rimane stupido anche con la laurea...

Originalmente inviato da tina81
    penso che se fermi un vigile per strada non sappia rispondere neanche lui a quelle domande!!!!nozioni base si ma il corso comunque lo faranno a chi entra!!!
    Ovvio, ma sono sistemi fatti per selezionare.
    Anche per fare il poliziotto nn ti serve sapere che punto che soddisfa la retta y=... o quanti carboidrati ci sono in una patata, eppure ti assicuro che sono domande che trovi. Sono fatte per selezionare!
    Ultima modifica di darcware; 27-06-2007, 10:40.

Lascia un commento:

• tina81
    ha risposto
    per federica

tu hai sicuramente ragione a dire che la laurea in giurisprudenza è importante e utile nei concorsi dove infatti si richiede sempre la conoscenza del diritto, ma non credo che sia giusto scrivere che per partecipare a questo concorso sia suff. il diploma quando le materie sono così specifiche e troppo approfondite, e penso che se fermi un vigile per strada non sappia rispondere neanche lui a quelle domande!!!!nozioni base si ma il corso comunque lo faranno a chi entra!!!

Lascia un commento:

• kristiann
    ha risposto
    Originariamente inviato da tina81 Visualizza il messaggio
    ma visto che avete studiato così tanto e siete laureati in giurisprudenza per quale motivo aspirate a un posto da vigile?????!!!!!!
    perchè non c'è nient'altro, è l'unico concorso con un certo numero di posti che è uscito negli ultimi 3 anni...

Lascia un commento:

• Giuditta
    ha risposto
    Originariamente inviato da azzurro.rp Visualizza il messaggio
    ora e luogo? non sono ancora arrivate nemmeno le raccomandate di convocazione....
    grazie mille
    Presso ERGIFE PALACE HOTEL alle ore 9:00 del 26/07, prima però i candidati riceveranno raccomandata con la comunicazione della sala dove dovranno sostenere la prova.

Lascia un commento:

• federica192
    ha risposto
    ciao tina

la laurea in giurisprudenza, io credo che sia la migliore , in assoluto, perchè nei concorsi troverai sempre materie di diritto,,,, diritto diritto . inolte è statisticamente provato che i concorsi esclusi quelli che hanno solo il diploma, raccomandati, li vincono i laureati. sono pienamente concorde con quanto detto da darcware.la laurea ti apre la mente e ti eleva dalla massa .

Lascia un commento:

• azzurro.rp
    ha risposto
    ma visto che avete studiato così tanto e siete laureati in giurisprudenza per quale motivo aspirate a un posto da vigile?????!!!!!!
    perchè con la laurea cara tina si potrebbe fare carriera interna....semplice

Lascia un commento:

• azzurro.rp
    ha risposto
    Originariamente inviato da federica192 Visualizza il messaggio
    sono di roma. non credo di averne bisogno, in quanto sono laureata in giurisprudenza.
    ah brava....colleghi siamo!!!

Lascia un commento:

• darcware
    ha risposto
    Premetto che nn sono laureato, ma perchè uno che lo sia non potrebbe\dovrebbe aspirare a diventare un agente di polizia municipale?
    Innanzitutto per superare concorsi di questo tipo devi avere come minimo il diploma.. e cmq avere un titolo di qsto tipo agevola nel buon esito del concorso perchè è valutato come titolo di merito.
    Poi c'è da dire anche che il titolo di laurea non deve per forza essere usato per determinati o specifici mestieri, per molti è un bagaglio culturale a prescindere e cmq il vigile urbano non ha a che fare con la legge? O un laureato in giurisprudenza deve ambire solo a fare il giudice o l'avvocato?

Lascia un commento:

• tina81
    ha risposto
    per i laureati in giurisprudenza

Lascia un commento:

Sto operando...
X