annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso carriera prefettizia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

cerco amici per studiare

Salve a tutti sono Stefano e abito in provincia di Venezia, c'è qualcuno/a delle mie parti che si sta preparando per i concorsi di segretario comunale, carriera prefettizia o altri concorsi?
    contattatemi qui alla e-mail: ste742@hotmail.com
    grazie

Commenta

libri

cosa suggerisci per storia ed economia..?
      e storia della pa in caso passassi la preselezione..che libri ci sono..?

Commenta

Originariamente inviato da dicembrina Visualizza il messaggio
        DOVREBBE uscire la data nella gazzetta del 10 luglio,anch'io aspetto di passare la preselezione..poi vedo
        idem... anche perchè sarebbe il mio primo concorso.. è una sorta di prova per capire come funziona..

Commenta

ma anche per questo concorso, come quello per segretario comunale, usciranno i quiz ufficiali da studiare a memoria?
          quando ci saranno i quiz secondo voi?

Commenta

quali testi?

salve a tutti,
            vi scrivo dalla prov di napoli (a proposito c'è qualcuno che partecipa al concorso campano come me?)... mi chiedevo... ma voi da quali testi state studiando? ho notato che ne viene pubblicato uno a settimana... ma come fare x non spendere un patrimonio e prepararsi in maniera adeguata???
            baci
            la_fe

Commenta

scadenza

Salve a tutti. Avendo scoperto molto in ritardo (mea culpa!) l'uscita di questo concorso, ho presentato la domanda il 18 giugno scorso...che mi sembrava essere comunque il termine ultimo. In qualche altro post ho letto che invece la scadenza sarebbe il 17 giugno...mi devo spaventare?

Commenta

Il termine di scadenza è il 18/06.

Commenta

tipo assessment di gruppo

Originariamente inviato da jhope Visualizza il messaggio
                  Assolutamente no, i quiz nonostante tutto sono un terno al lotto.
                  MI chiedevo e vi chiedevo in cosa consiste la risoluzione di un caso, non avendo esperienza per questo tipo di prova. Sapere in cosa consiste aiuterebbe a capire in chae modo prepararsi, almeno credo.
                  Non vorrei dire una cavolata ma all'incirca mi è capitato in assessment di gruppo molto seri per multinazionali di dover risolvere casi specifici; si tratta effettivamente di applicare "praticamente" conoscenze giuridiche e capacità di problem solving a casi presentati con particolare precisione.
                  Penso che dall'approccio alla risoluzione riescano a dedurre le capacità a livello di conoscenze giuridiche e soprattutto la capacità di gestire un problema reale e concreto.

Speriamo di arrivarci alla lettura del quesito...

Io ho comprato anche il manuale dei quiz della simone (ovviamente è l'elenco dei quiz dell'ultimo concorso, ma almeno ci si fa un'idea), mentre provo a studiare amministrativo, grandissima palla di materia....
                  [B][I][COLOR=Red]I'M :)[/COLOR][/I][/B]

Commenta

Per nicola72.

Per favore dai anche a me il sito in cui pubblicano i vecchi quiz x prefetto. io non riesco a trovarlo.
                    il mio indirizzo è a.mai@vodafone.it
                    Grazie 1000!

Originariamente inviato da nicola72 Visualizza il messaggio
                    XAnto78
                    Se mi dai un indirizzo e-mail ti posso rispondere perchè i messaggi con indicazioni di altri siti li cancellano sempre..... cosi non posso esserti d'aiuto.
                    Ciao.

Commenta

Originariamente inviato da aggima Visualizza il messaggio
                      Per favore dai anche a me il sito in cui pubblicano i vecchi quiz x prefetto. io non riesco a trovarlo.
                      il mio indirizzo è a.mai@vodafone.it
                      Grazie 1000!
                      Ho sbagliato, l'indirizzo è a.mail@vodafone.it

Commenta

Sto operando...
                      X