annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso carriera prefettizia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• nicola72
    ha risposto
    Originariamente inviato da violablu Visualizza il messaggio
    dici? ma a loro cosa interessa dellindirizzo dell'uinv.? Mah. Non so che fare...
    In un altro concorso, per il quale ho presentato domanda, richiedevano l'indirizzo dell'università inteso come via.
    Tra requisiti di ammissione (art. 2 del bando), il cui mancato possesso comporta l'esclusione dal concorso,quando elencano le lauree richieste, (lettera f), mica specificano che serve un determinato indirizzo, quindi non ti preoccupare più di tanto.
    Inoltre, se ci fai caso, richiedono l'indirizzo anche per il dottorato che,a quanto pare, non ha indirizzi (come lo vorresti intendere tu).
    Fai caso anche a dove è collocata fisicamente la voce "indirizzo",cioè, prima della voce "città", e non immediatamente dopo la voce "laurea"
    Io mi sono basato su queste indicazioni.
    Ciao

Lascia un commento:

• n.haghen
    ha risposto
    dici? ma a loro cosa interessa dellindirizzo dell'uinv.? Mah. Non so che fare...
    E' evidente: per poter eventualmente controllare la veridicità del tuo titolo di studio.

Lascia un commento:

• violablu
    ha risposto

Lascia un commento:

• nicola72
    ha risposto
    Salve,
    mi sono bloccata su una cosa da niente! Qualcuno mi aiuta? Nella domanda chiedono l'indirizzo di laurea, ho il DL in giurisprudenza quindi non devo mettere l'indirizzo del corso di laurea vero? Oppure devo riscriverci "giurisprudenza".
    Grazie a chi mi risponderà.
    In bocca al lupo a tutti
    Dovrebbe essere l'indirizzo dell'università inteso come via (dopo lunga discussione su altro forum )).

Lascia un commento:

• violablu
    ha risposto
    scade il 18 giugno ( è stato pubblicato il 18 maggio).

Lascia un commento:

• ste80
    ha risposto
    Ragazzi quando scade questo concorso? Grazie mille...fatemi sapere.

Lascia un commento:

• violablu
    ha risposto
    Salve,
    mi sono bloccata su una cosa da niente! Qualcuno mi aiuta? Nella domanda chiedono l'indirizzo di laurea, ho il DL in giurisprudenza quindi non devo mettere l'indirizzo del corso di laurea vero? Oppure devo riscriverci "giurisprudenza".
    Grazie a chi mi risponderà.
    In bocca al lupo a tutti

Lascia un commento:

• didone
    ha risposto
    libri...

grazie mille Nicola72.

Ma qualcuno di voi l'ha già provato questo concorso?
    Non so proprio dove iniziare...nel dubbio ho iniziato da civile!

Lascia un commento:

• nicola72
    ha risposto
    Personalmente età non superiore a 35 anni la intendo come non aver compiuto 36 anni, altrimenti, avrebbero potuto scrivere "non aver i compiuto 35 anni alla scadenza prevista per la presentazione della domanda" come riportano bandi di altri concorsi.
    Quindi se alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione della domanda di partecipazione non hai compiuto 36 anni (anche se hai 35 anni e 364 giorni) non ci dovrebbero essere problemi.
    Avendo anche io qualche dubbio perchè compio 35 anni qualche giorno prima della scadenza prevista per l'invio della domanda ho indicato il periodo in cui ho svolto il periodo di leva, che comporta l'innalzamento del limite per un periodo pari all'effettivo servizio svolto (1 anno nel mio caso) e mi sono messo al sicuro.
    Per tua maggiore sicurezza potresti provare a chiamare l'ufficio concorsi del ministero.
    Ciao
    X Didone
    Per quanta riguarda i testi puoi prendere in considerazione quelli della Simone. Magari potremmo provare a fare un elenco di libri più adatti su questo forum.

Lascia un commento:

• kla72
    ha risposto
    Ho un dubbio: il bando dice che non bisogna avere un'età superiore ai trentacinque anni... ma secondo voi va interpretato nel senso 35 non compiuti alla data di scadenza del bando o vanno bene anche 35 anni e qualche mese, purchè alla scadenza del bando non si siano compiuti i 36?
    La cosa non è chiara e sul sito del min. interno non si specifica nulla... a chi mi potrei rivolgere per avere chiarimenti? Grazie 1000

Lascia un commento:

Sto operando...
X