annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Regione Lazio POST UNICO

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ciao ww mi citi quindi entro in ballo...a parte gli scherzi ricordiamoci di stare molto tranquilli e non agitatevi...io penso solo alle buone ferie che ci ha augurato Di Stefano.

Commenta

ragazzi la legge di assestamento di bilancio è molto importante e quindi dobbiamo continuare ad essere sempre molto attendisti...non scaldatevi ulteriormente che già le temperature fuori sono molto alte, fa male alla pressione e come dice Alex...a noi donne ci vengono le rughe

Commenta

Salve a tutti!
        Posso dire di non avere dormito un granché bene, dopo la pessima giornata di ieri e la lunghissima attesa sotto la sede della Regione. Ho letto i commenti.
        Allora, ho cercato di ragionare a mente fredda. Possiamo dire che l'assunzione non sembra in bilico, però i tempi sì. E a questo punto mi sembra si sia azionato un gioco di scatole cinesi.
        Ieri mattina (o meglio, pomeriggio, dopo che la delegazione era discesa), si era discusso tra di noi e si erano dette alcune cose ben precise.
        Innanzitutto, credo che non dobbiamo avere paura di dare il più ampio risalto alla faccenda sui media. E' ovvio che loro dicono che sarebbe controproducente, cosa ci aspettiamo?
        Poi, sono d'accordo nel non fare ricorsi per ora. Del resto, contro cosa potremmo ricorrere?
        Però si era anche detto di cercare un legale e di chiedergli per lo meno una consulenza. E' importante attendere questa pseudo-variazione di bilancio (sulla quale io sono alquanto scettico), ma allo stesso tempo, credo sarebbe a questo punto opportuno far pervenire, se del caso, una diffida alla regione dal procedere alle progressioni verticali e alla revisione della pianta organica, ed un'altra diffida, sempre se del caso, alle agenzie collegate dall'assumere chicchessia (leggasi precari) prima di avere attinto alle nostre graduatorie.
        Mi parrebbero delle cose sensate da fare, senza esagerare né attendere le belle grazie di persone che hanno fatto e stanno facendo scempio della legalità nella mia regione.
        Fatemi sapere se siete d'accordo, perché mi pare di notare una sorta di marcia indietro rispetto a ieri mattina, ma forse mi sbaglio io e chiedo scusa in anticipo se dovesse essere così.

Commenta

Ciao a tutti. Qualche amministrativista lo conosco (...) e ieri mi sono fatta una chiacchierata.
          Quanto alla storia delle progressioni verticali, quello del 29/5 dovrebbe essere un accordo sindacale, dopo di che dovrebbe essere pubblicato un avviso (sul BUR). Quanto al vigilare, mi dicono che normalmente questi simpatici scherzetti li fanno in agosto per cui sarebbe il caso che qualcuno monitorasse la situazione! Poi ci sarebbero 60 gg. per impugnare il bando o l'avviso, non so. Secondo me ok aspettare per verificare se trovano i soldi per assumerci tutti a ottobre ma in caso contrario l'unica tutela che abbiamo è bloccare l'uscita di fondi per le progressioni! Quindi teniamoci pronti!!
          Fate circolare poi gli indirizzi mail di ieri sulla mailing list?
          A presto.

Commenta

Ciao a tutti, sono nuova del forum ma ieri c'ero e ancora mi devo riprendere.....secondo me dobbiamo fare qualcosa SUBITO, dobbiamo continuare a farci sentire altrimenti continueranno a scavalcarci...non credo molto nella delibera di fine luglio......mi sembra un contentino per farci stare buoni....
            Ovviamente dobbiamo decidere tutti insieme ed adottare una linea comune ma, vi prego, muoviamoci!!!!!

Commenta

Salve, ragazzi...ancora non riesco a riprendermi dal pugno allo stomaco preso ieri...anche io ero uno dei 13 e la notte l'ho passata con l'assessore che, nel sonno, mi diceva "ti revoco il concorso!"..comunque a parte gli scherzi credo che adesso sia importante seguire l'iter della legge regionale di scorporo dalle spese del personale delle spese di segreteria...l'assessore, ieri, parlava di possibile incostituzionalità e non riuscivo a capire da che cosa essa potesse derivare...riflettendoci penso di aver capito quale sia il problema...dall'eliminazione del controllo preventivo di legittimità e del controllo di merito governatativo nei confronti degli atti legislativi regionali, allo Stato non resta che una sola via x impugnare le leggi regionali e cioè eccepire dinanzi alla Corte che queste eccedano la competenza della Regione stessa...ora, tra le materia di competenza concorrente vi rientra anche l'armonizzione tra i sistemi contabili...la legge quadro statale in materia è la 76 del 2000...tra i principi che essa enuncia vi è solo quello che le Regioni debbono definire i capitoli sulla base dei rispettivi oggetti...quindi sembrerebbe che nulla osterebbe alle regioni di operare uno scorporo delle spese delle segreterie politiche dalle spese di personale...bisognerebbe, però, sempre vedere se vi è qualche circolare ministeriale che meglio precisa e definisce i capitoli di bilancio...è certo, comunque, che quella della Regione sia una manovra alquanto spericolata e alla quale lo Stato potrebbe opporsi con un ricorso...bisognerà vedere , poi, se la Regione la forza e la volontà politica di andare avanti comunque anche in caso di ricorso statale

Commenta

Originariamente inviato da va78 Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti. Qualche amministrativista lo conosco (...) e ieri mi sono fatta una chiacchierata.
                Quanto alla storia delle progressioni verticali, quello del 29/5 dovrebbe essere un accordo sindacale, dopo di che dovrebbe essere pubblicato un avviso (sul BUR). Quanto al vigilare, mi dicono che normalmente questi simpatici scherzetti li fanno in agosto per cui sarebbe il caso che qualcuno monitorasse la situazione! Poi ci sarebbero 60 gg. per impugnare il bando o l'avviso, non so. Secondo me ok aspettare per verificare se trovano i soldi per assumerci tutti a ottobre ma in caso contrario l'unica tutela che abbiamo è bloccare l'uscita di fondi per le progressioni! Quindi teniamoci pronti!!
                Fate circolare poi gli indirizzi mail di ieri sulla mailing list?
                A presto.
                Io dico anche che dovremmo muoverci affinché si possa impedire che venga adottato un provvedimento con cui si attui la progressione verticale. Anche per dire a questi marpioni: "ci siamo anche noi e non siamo più disposti ad essere calpestati. Per questo parlavo, e se ne parlava ieri, di diffida. Che non è un ricorso né niente. Ormai siamo entrati in un ginepraio, ed il gioco si è fatto bello duro e, credo, anche troppo complicato per noi per poter agire da soli senza la consulenza di un legale.
                Inoltre anche io pensavo a qualche bella supposta nel mese di agosto, per cui, se si va in vacanza, dobbiamo davvero metterci d'accordo per monitorare a turno la situazione.

Commenta

Volete sapere come la penso? Che, secondo me l'assessore ha parlato di quella legge per darci una speranza ulteriore. Tradotto, io non mi fido più delle loro parole e per questo dico che dovremmo muoverci altrimenti. Nel caso in cui la legge non si faccia (e mi parrebbe anche abbastanza ragionevole supporre che i partiti non vogliano accollarsi i loro costi di segreteria), che si fa? Si continua ad aspettare senza agire perché magari esce fuori qualche altra cosa?
                  E, per essere precisi, quando dico agire, io intendo solo riferirmi alla ricerca di un legale e ad un'eventuale diffida ad adottare atti pregiudizievoli per i nostri diritti soggettivi ed interessi legittimi.

Commenta

lo scorporo delle spese di segreteria....

già....dimenticavo quest'altra perla!!
                    per favore non crediamo a questa storia che è meno convincente della favola della piccola fiammiferaia.... figuriamoci se gli altri assessori permettono tagli a spese relative a persone di partito che lavorano in segreteria.... ricordiamoci che l'era di Enrico De Nicola (che rinunciò al suo "stipendio" di presidente della repubblica) è nata e finita con lui...

Commenta

Scusate ragazzi, un'informazione: nel vostro incontro di ieri con l'assessore, nel dirvi della possibilità di una futura assunzione di circa un centinaio di unità, ha per caso precisato in che numero dovrebbero assumere in relazione alle varie classi di concorso?(Ad esempio 40 per il concorso cod. 01 etc)
                      Grazie per chi avrà la bontà di rispondermi

Commenta

Sto operando...
                      X