annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Regione Lazio POST UNICO

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Studiare il bilancio 2007.

    L'unica cosa da fare è studiare il bilancio preventivo per il 2007 e gli atti dei dirigenti per vedere se c'è corrispondenza fra i capitoli di bilancio e gli impegni di spesa. E' un lavoro IMMANE però e da fare spulciando fra i dati pubblicati sul sito. Ma ci organizziamo anche per questo non preoccupatevi. Grazie a Daniela75 per l'impegno anche da parte mia. Come già detto anche io sarei disponibile per presenziare e prendere parola all'intervista. L'unica cosa che mi limita e non poco è il fatto che dovrei ritornare a Roma nuovamente da Salerno. Se si organizzasse per venerdi almeno un appuntamento con questo giornalista già sarebbe TANTISSIMO perchè toccherebbe con mano le nostre ansie e i mille dubbi che sorgono quando si va a fondo in questa storia. I ZioService non hanno colpa sono dei lavoratori al pari nostro ma di certo, non me ne voglia qualcuno, la loro posizione, considerato quanto già constatato con ANCONA, è davvero privilegiata rispetto agli altri Precari della P.A. Di fatto pur non essendo tali, ossia appartenenti alla P.A beneficiano di provvedimenti che comunque gravano sul bilancio regionale per milioni di euro.

    Commenta


      Per chi si intende di bilanci...spesa 2007-2009 della Regione lazio, capitoli per personale, dirigenti ecc...
      http://www.regione.lazio.it/binary/w...1167818293.pdf
      Per Ralpiotremo andare venerdì mattina allora, xchè il giovedì pomeriggio non credo troviamo qualcuno...
      Cmq ho parlato con l'avvocato. Giurisprudenza costante della Cassazione dal 2003-dunque non solo Cass.recente- parla di assunzione obbligatoria per i vincitori di concorso. Azione esperibile dinanzi al giudice del lavoro (è esente da spese giudiziarie,salvo quelle per l'avvocato). Come dire, con le buone o con le cattive. Ma se riuscissimo a sapere di più che fine hanno fatto - o stanno facendo- i nostri soldi si potrebbe chiedere un provvedimento d'urgenza per bloccare tutto.
      Per Serpichet.quali atti formalmente devo richiedere con l'accesso?Oltre a quelli citati nella determina di nomina?Dicevi di registrazioni stenografiche...

      Commenta


        come ho già detto questa storia della finanziaria è poco credibile e mi sembra una delle tante scuse che farfugliano da qualche mese a questa parte! Le determine di approvazione delle graduatorie, infatti, riportano testualmente:

        "...CONSIDERATO:
        Øche l’inquadramento dei candidati risultati vincitori del concorso di che trattasi è effettuato rispettando i limiti di spesa previsti dalla legislazione nazionale in materia ed in particolare a quanto disposto dall’art.1, comma 557, della legge 27.12.2006, n.296 recante: “Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato”(collegato alla finanziaria 2007), nonché alle norme vigenti in materia al momento dell’assunzione in servizio."

        Commenta


          Buongiorno a tutti!
          Alcune considerazioni.
          Immaginate che le prime assunzioni scattino il 1 ottobre (immaginiamo ovviamente....).
          Sono tre mesi di stipendio per il 2007. Fate una cifra media di 1600 euro lordi mensili per tutte le qualifiche ( euro più euro meno) e poi moltiplicate per 439. Viene 702400 euro. Moltiplichiamo per tre mesi ( ott, non,dic) abbiamo poco più di due milioni di euro.
          Tanto servirebbe, più o meno, per assumere tutti i 439 nell'ultima parte dell'anno in corso.
          Rileggete ora l'intervista dell'assessore a e-polis.
          Nel discorso parla di un risparmio già accertato, se non sbaglio, di un milione e mezzo di euro.
          Ci rendiamo conto, dunque, che l'aver rimandato le assunzioni a dopo l'estate ha un costo per la regione davvero irrisorio? Adesso dovrei pensare che la regione che, stando alle parole dell'assessore, ha già messo risparmiato un milione e mezzo di euro sulla spesa per il personale non trovi il residuo per assumere tutti?
          Ma una risposta potrebbe essere questa: qualche legge ci impone di assumere una persona ogni quattro pensionamenti o cessazioni di servizio.
          Ebbene questa norma non mi pare ci sia e tanto meno per le regioni che hanno autonomia finanziaria.
          Insomma assumendo da ottobre in poi ci trovaimo di fronte a delle cifre irrisorie e non riesco proprio a capire come si fa a rimandare parte dei 439 al 2008, visti i numeri così bassi sostenibili da qualsiasi media azienda figuriamoci da un ente pubblico che ha finanziamenti pubblici.

          Per Daniela: oltre agli atti citati nella determina di approvazoione della graduatoria, sono importanti:
          - la pianta organica della regione
          - il numero di cessazioni e pensionamenti
          -i fabbisogni di personale e la spesa degli enti diepndenti che gravano sulla regione per il rispetto del patto di stabilità.
          Secondo me questi sono i documenti dalle cui fitte maglie possono uscire i numeri utili per le assunzioni.

          Commenta


            ragazzi il link che Daniela ha gentilmente postato è relativo al bilancio di previsione nel quale si evidenziano come residui gli importi rimanenti alla chiusura scorso esercizio. I pagamenti che sono effettuati all'interno delle diverse organizzazioni sono effettuate nell'ambito degli stanziamenti e quelli saranno riassunti a livello macroscopico solo alla chiusura dell'esercizio. Almeno per ora non riusciamo a trarre molto, magari chi è molto ferrato saprà trarre ulteriori considerazioni

            Commenta


              Accendo e Confermo...ANCONA

              Si, ho appena visto anche io Ancona...mi precedi sempre per un soffio! :P
              L'allegato tecnico ci dice poco. Dobbiamo leggere la nota integrativa o qualcosa del genere. Qui si parla esclusivamente di 65 milioni di euro per i tre anni di riferimento stanziati per il personale. Ora provo a vedere se trovo altro.


              Ps X Daniela75
              Chiedi al tuo amico avvocato eventualmente come potremmo e dovremmo muoverci. Per andare li infine, venerdi va bene. Entro stasera fammi sapere dove ci incontriamo e a che ora. ralpi.

              Commenta


                X daniela75

                Scusami dimenticavo una cosa mi dici dove hai preso sti documenti del post sopra? Magari c'è dell'altro di interessante. Link completo, grazie

                Commenta


                  ragazzi ma poi ci dobbiamo incontrare oppure no?

                  Commenta


                    Il sito è quello della regione alla voce bilancio
                    http://www.regione.lazio.it/web2/con...glio.php?vmf=8
                    Per Ralpi:se vieni a Roma col treno potremo incontrarci alla metro di s.giovanni,ti passo a prendere con la macchina e andiamo in regione insieme.l'orario dimmelo tu,cmq se vuoi,mandami il cel via mail così ci contattiamo telefonicamente.
                    Per le iniziative legali,direi di non svelare qui sul forum...sarebbe un po'da fessi...
                    Per tutti. confermato venerdì alle 18?

                    Commenta


                      ragazzi se ci dobbiamo vedere cerchiamo di organizzare, io ho trovato il modo di esserci, è necessario che lo sappia in anticipo perché contemporaneamente si organizzerebbe anche mio marito...scusate vi sto annoiando con i miei fatti personali...
                      x daniela75: in ogni caso x queste cose possiamo usare le mail, l'abbiamo così non ci sono problemi...x le altre il forum va bene...

                      non c'è molta gente stamani...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X