annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Regione Lazio POST UNICO

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    la situazione è ormai chiara

    Buongiorno a tutti!
    Ritengo che ormai la situazione sia questa.
    Vero o non vero che sia c'è questo problema col rispetto dei vicoli di spesa.
    Per l'anno 2007 assumeranno solo una parte dei 439. In base a che criterio non lo so, ma presumo che ad essere favoriti saranno i concorsi con i profili tecnici ( geometri,architetti,agronomi, etc) sia perchè sono pochi posti sia perchè sono le figure di cui c'è più carenza nelle amministrazioni.
    Per quanto riguarda i 137 posti e i 126 posti è probabile che immettano quest'anno solo una parte.
    Ovviamnte spero di sbagliarmi, ma credo che queste siano le loro intenzioni.
    Se qualcuno ha altre informazioni le posti.

    Commenta


      allora ragazzi nessuna nuova?

      Commenta


        Ciao Ancona. Le novità ce l'ha dette RESET mi pare.
        E le confermo. Un mio amico ha chiamato e gli hanno confermato che il problema riguarda il rispetto dei vincoli di spesa previsti dalla scorsa finanziaria statle. Che hanno chiesto anche il parere della funzione pubblica e che stanno rifacnedo i conti. Quando avranno finito di farli vedranno quanti ne possono prendere.
        Non si comincerà prima di ottobre.
        Praticamnte i soldi ce l'hanno, la carenza di organico c'è, ma lo Stato gli impone di diminuire la spesa del personale rispetto all'anno passato. Quindi adesso stanno evdendo quanti sono andati in pensioni, quante cessazioni di servizio ci sono state, etc. Quinndi quando avreanno finito assumeranno un numero di persone corrispondenti. ES..quest'anno c'è posto per 150 persone...assumeranno 150 persone dai 18 concorsi dando precedenza alle figure di cui c'è più carenza in Regione ( quelle tecniche molto probabilmnte).
        Quelli che non entrano quest'anno entreranno l'anno prossimo.
        Una piccola speranza che entrino tutti i vincitori quest'anno c'è, ma ormai togliamocela dalla testa perchè se iniziano iniziano ad assumere a ottobre e in due mesi e con natale e capodanno e tuute le sacre feste dubito fortemnte che entrino tutti nel 2007.
        E' chiaro, a questo punto, che alcuni perderanno anche interesse verso questi concorsi dato che nel frattempo troveranno altro.
        E cmq in questo forum siamo solo in pochi a dare informazioni utili e tanti leggono egoisticamnte e basta e io mi sono stufato!

        Commenta


          Ci sono, in tutto questo susseguirsi di novità, due aspetti poco chiari:

          1) per quanto riguarda il comma 557 della finanziaria, è assurdo che salti fuori solo adesso poiché era ben noto: le determine di approvazione, infatti, lo citano come presupposto e riportano testualmente:

          " CONSIDERATO:
          Øche l’inquadramento dei candidati risultati vincitori del concorso di che trattasi è effettuato rispettando i limiti di spesa previsti dalla legislazione nazionale in materia ed in particolare a quanto disposto dall’art.1, comma 557, della legge 27.12.2006, n.296 recante: “Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato”(collegato alla finanziaria 2007), nonché alle norme vigenti in materia al momento dell’assunzione in servizio."

          2) che senso ha passare le graduatorie al Comune di Roma per l'assunzione a tempo determinato se in Regione si comincia ad entrare già alla fine dell'estate?

          E' chiaro che ormai si contraddicono in continuazione: prima è tutto pronto e sembrava che le nostre assunzioni fossero propedeutiche alle progressioni verticali e alla stabilizzazione dei precari. Adesso le stesse persone tirano fuori la finanziaria, dimenticando di averla citata nelle determine di approvazione delle graduatorie!!! e poi questa storia del contentino presso il Comune di Roma! Sono disgustato dalla mancanza di trasparenza

          Commenta


            grazie serpichet in ogni caso aver fatto uscire allo scoperto la cosa ci ha consentito di ottenere queste informazioni, prima il silenzio. Non ci abbandonare anche tu....mi spiace vedere che oggi non si affaccia nessuno, dobbiamo crederci anche perché, almeno per me, non ho altri concorsi in atto.

            Commenta


              quanto evidenziato da aibr ci impone di non mollare la presa, dobbiamo far sentire che continuamo ad esserci e non intendiamo bere "ogni asino che vola"

              Commenta


                Per Aibr: guarda che non hanno garantito che assumono al termine dell'estate. Ci è stato dettop FORSE a partire da SETTEMBRE e OTTOBRE.
                Sottolineo il FORSE.
                Ormai dovremmo essere un pò smaliziati. CI ricordiamo "quando uscirà la graduatoria" Forse a gennaio, probabilmnte a fine febbraio, forse a marzo....etc".
                SE dicono forse al termine dell'estate significa, nella MIGLIORE DELLE IPOTESI, a ottobre.
                Quindi non ci facciamo grosse illusioni per quest'anno.
                CRedo che entranno solo una parte.
                E ricordo inoltre che a dicembre ci sarà la finanziaria del 2008 e staremo a vedere COSA SUCCEDE.
                Poi Aibr quanto al fatto del comma della finanziaria hai ragione e forse questo problema doveva essere risolto prima, anche perchè il tempo di validità della graduatoria nel frattempo scorre e non certo a nostro vantaggio.
                La storia del comune di Roma mi pare una bufala, magari detta solo per prendere tempo e camalre i nostri animi.
                L'unica certezza che abbiamo è che NON ASSUMERANNO PRIMA DI SETTEMBRE/OTTOBRE.


                Per Ancona: la mentalità di alcuni dei vincitori del concorso che sfruttano il forum solo per carpire senza dare contribuiti riflette la mentalità italiota de guardarsi il proprio orticello.
                Fatti salvi, i pochi, che intervongono ( faccio l'esempio di RESET e anche altri) apportando un contributo utile a tutti

                Commenta


                  Incontro fra noi: lo confermiamo per ven 15?

                  Ciao Ragazzi,
                  sono d'accordo con Reset. Da quanto capito e filtrato in questi giorni sembra che entro la fine dell'anno la macchina delle assunzioni dovrebbe azionarsi e coinvolgere pochi di noi. La cosa resta comunque assurda visto che contemporaneamente assumono ls che di fatto lavorano in regione talvolta come amministrativi. Speriamo che almeno i criteri adottati tengano conto di una certa proporzionalità e che, vista l'abbondanza dei LS (amministrativi) che lavorano sui progetti degli assessorati, ad essere penalizzati e rinviati non siano quelli del concorso 01 e 07. Io resto sempre a favore di un incontro fra di noi al fine di decidere il da farsi. Se il megafono con le varie voci (quella di ieri a proposito del Comune è assurda) non si è mai spento, la voce ufficiale dell'amministrazione non si è mai degnata di darci risposta. I giornali questo devono sapere. LA REGIONE, parafasando un post di ieri, E' DI TUTTI quelli che stanno in silenzio....NESSUNO ESCLUSO.

                  Commenta


                    ...non so se la storia del comune di Roma sia una bufala o meno (e spero vivamente che lo sia!!!), ma l'hanno confermato anche a me al telefono! quindi non mi sembra una voce di corridoio...

                    Commenta


                      Buongiorno a tutti....non scrivo da un pò dato che non mi è possibile collegarmi molto spesso al forum..riesco a malapena a leggerlo..comunque ho lasciato il mio nome nella mailing list..credo che molti neanche sappiano dell'esistenza del forum e che molti già conoscano la loro sorte in quanto aggangiati a qualche potente.. la situazione ormai mi sembra quella delineata da Serpichet..sto cercando tramite terzi di contattare qualche consigliere regionale perchè credo che adesso sia necessario smuovere qualcosa a livello politico e trovare qualcuno di questi si prenda a cuore la nostra vicenda..buona comunque l'idea di coinvolgere la stampa che credo sia in grado di mettere un pò di pressione alla regione...quello che penso è che molte delle risorse se le siano bruciate con progressioni verticali, rinnovi e quant'altro..dall'articolo di e polis si evince, dietro le righe, che forse l'assessore Di Stefano è dalla nostra parte ma che è una voce isolata all'interno della giunta..sempre disponibile ad un incontro sotto il palazzo della giunta

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X