annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Regione Lazio POST UNICO

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Anche io sono per l'incontro.
    Ormai dobbiamo passare all'azione.
    Wallace inviamo quella lettera a Marrazzo intanto.

    Commenta


      Ciao a tutti!
      Mi complimento con tutti per l'attività ed il dinamismo, per motivi di lavoro sono meno attivo sul forum ma vi seguo e concordo per l'incontro.
      Personalmente non credo che non ci assumeranno, il problema è QUANDO e DOVE, che non è coa da poco. Essere assunto per es. tra due anni mi serve e ci serve a poco.
      Contatemi per la delegazione, farò di tutto per esserci.
      Un saluto!

      Commenta


        Articoli di Alex Latino

        Ciao,
        ho trovato molto interessanti le considerazioni di Alex Latino sulla dotazione organica della Regione Lazio a seguito di assunzioni in massa di precari, senza concorso e con conoscenze di zioservice. La cosa però che nn mi convince è l'assoluto silenzio che dovrebbe eventualmente avere in tutto ciò sia il Consiglio Regionale che gli organi di controllo dell'ente. Già nel 2005 ci fu un tentativo del genere e, cosa buona per noi, sappiamo bene come andò a finire. A mio avviso però, visto che la prima volta, studiando male dal pdv della tecnica legislativa, non sono riusciti ad aggirare gli ostacoli dei vari enti di controllo, ribadisco l'assoluta urgenza di avere un incontro chiarificatore con i politici. Resto dell'avviso che ci si debba studiare bene la cosa dal pdv giuridico, (penso di approfondire bene la cosa anche io), magari con l'auto di qualche futuro collega avvocato o preparato in materia, e presentarci ORA o quanto prima a DIALOGARE senza spasmi e ansie con la parte politica. Cari sostenitori della mail, e mi ci metto anche io fra voi ovviamente, dobbiamo mettere sul banco la nostra posizione (per non dire altro, le signorine mi perdonino) e far capire a questa gente che:

        1) In Italia, per fortuna, esiste ancora la costituzione (art.97);
        2) In questo paese la raccomandazione e la conoscenza deve essere al limite (sono realista), l'eccezione;
        3) Chi protesta per il precariato deve essere almeno consapevole di non avere nessun diritto in più rispetto a chi ha fatto il concorso;
        4) SIAMO PRONTI ALLE Barricate per far valere un nostro SACROSANTO diritto.

        Il tono dovrà essere educato, rispettoso, civile ma FERMO ad una cosa: non ci facciamo/faremo sopraffare da chicchessia.

        Ragazzi io il forum lo seguo da tempo e faccio sentire la mia presenza ma sono alcuni giorni, perdonatemi la considerazione, che, salvo l'impegno di pochi valorosi che si fanno veramente in quattro con le mail anche per gli altri e li ringrazio per questo, siamo in una fase di stallo.
        Fissiamo l'incontro a Roma, vediamoci ed agiamo per la tutela di una nostra sacrosanta aspettativa (in talune sentenze vero e proprio diritto all'assunzione).

        Ultime considerazioni.
        Se proprio tutto andasse male facendo un piccolo calcolo con 200-300 euro a testa (meno se siamo di più) possiamo permetterci un avvocato per lottare nelle aule di tribunale contro questi tentativi indecorosi e immorali di fare dell'eccezione la regola.
        FATEMI SAPERE quando ci vediamo e chi siamo per farci sentire.

        Ovviamente chi telefona per l'appuntamento in Regione, posso farlo anche io, non deve cedere ai tentativi di aggiramento dell'ostacolo. Prima o poi questi "beep" lo troveranno un minuto per noi o credono che si trovano di fronte a fessi che accettano tutto supinamente?? Saluti a tutti, RALPI

        Commenta


          credo che la sent. della Corte Cost. che in passato ha già stroncato l'assunzione dei lazio service sia la n. 277 del 2005, in quell'occasione però la corte considerò assorbita la questione della violazione del principio del pubblico concorso per accedere alla p.a.accogliendo il ricorso per un altro motivo..
          in ogni caso c'è una ricca giurisprudenza costituzionale in difesa del principio che a noi sta tanto a kuore..tra tutte per es la sent.190/2005:

          "2.2.— Ai fini della risoluzione della questione di legittimità costituzionale proposta dallo Stato appare, inoltre, necessario premettere che la giurisprudenza di questa Corte è costante nell'affermare che il concorso rappresenta la forma generale ed ordinaria di reclutamento di personale nel pubblico impiego, in quanto meccanismo idoneo a garantire il canone dell'efficienza dell'azione amministrativa (tra le altre, sentenze n. 205 e n. 34 del 2004; n. 1 del 1999). Questa Corte ha, inoltre, ritenuto che una deroga a siffatto principio sia possibile soltanto in presenza di peculiari situazioni giustificatrici individuate dal legislatore nell'esercizio di una discrezionalità non irragionevole, che trovi il proprio limite specifico nella necessità di meglio garantire il buon andamento della pubblica amministrazione (sentenza n. 194 del 2002).
          2.3.— Nella specie, a prescindere dalle finalità indicate dal legislatore regionale, non può ritenersi utilizzabile la valorizzazione delle «specifiche professionalità acquisite» dal personale in discorso, al fine di legittimare la deroga al principio del concorso pubblico; e ciò non solo perché si è in presenza di una generica indicazione di ragioni giustificative, ma anche per il fatto che non si tratta di «consentire il consolidamento di pregresse esperienze maturate nella stessa amministrazione» (cfr. sentenza n. 205 del 2004).
          Le disposizioni censurate, infatti, hanno stabilito l'inserimento nei ruoli regionali di personale assunto con contratto a tempo indeterminato da strutture sanitarie private, ancorché firmatarie di accordi contrattuali ex art. 23 della legge della Regione Marche n. 20 del 2000, e dunque di personale non reclutato a suo tempo dalla pubblica amministrazione mediante pubblico concorso (sentenza n. 205 del 2004).
          In definitiva, dunque, le norme impugnate – prevedendo selezioni caratterizzate da una arbitraria e irragionevole forma di restrizione dei soggetti legittimati a parteciparvi – si pongono in contrasto con i parametri costituzionali evocati. "

          voglio credere e sperare che questa in cui vivo non sia una repubblica delle banane e che i principi costituzionali contino ancora qualcosa
          ciao a todos
          p

          Commenta


            Ciao a tutti!, io sono nuova qui del forum,anch'io vincitrice del concorso e piuttosto indignata per quello che sta accadendo. E'una vergognosa omertà che si protrae da tempo. Appoggio in toto ogni iniziativa senza troppi "ma" e troppi "se" perchè occorre agitare le acque prima che sia troppo tardi.
            Anche perchè a me,credo provocatoriamente e con non poca arroganza,hanno detto che l'amministrazione ha tre anni per assumere. Leggevo di inviare il tutto al difensore civico,va benissimo. Ma facciamoci sentire!!! Sono a disposizione per stesura lettere, diffide ecc..., anche a quotidiani se necessario.
            Vi abbraccio

            Commenta


              Originariamente inviato da daniela75 Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti!, io sono nuova qui del forum,anch'io vincitrice del concorso e piuttosto indignata per quello che sta accadendo. E'una vergognosa omertà che si protrae da tempo. Appoggio in toto ogni iniziativa senza troppi "ma" e troppi "se" perchè occorre agitare le acque prima che sia troppo tardi.
              Anche perchè a me,credo provocatoriamente e con non poca arroganza,hanno detto che l'amministrazione ha tre anni per assumere. Leggevo di inviare il tutto al difensore civico,va benissimo. Ma facciamoci sentire!!! Sono a disposizione per stesura lettere, diffide ecc..., anche a quotidiani se necessario.
              Vi abbraccio
              Se ci ti va ci mandi la email? per la Mail List?


              x Serpichet:
              come al solito aspetto le 10-11 di lunedi se la spedisco ora gli arriva insieme a tutte quele di sabato edominica e magari manco la notano..

              Commenta


                ciao, per la mailing list, la mia email è shinedeal@yahoo.it

                Commenta


                  Buongiorno a tutti.
                  Ragazzi inviamo la mail al difensore civico e per conoscenza a chi di dovere.Aspettiamo la risposta e se non si fa vivo nessuno giorno 15 giugno andiamo a parlargli di persona.
                  Il compito del difensore è quello di darci una mano , quindi presumo che sarà suo compito darci le dritte giuste per questa questione , non perdiamoci in chiacchere con vari articoli a noi degli altri non ci deve importare nulla.A NOI INTERESSA SOLO CHE CI ASSUMANO , poi i precari PRODIANI , possono pure essere assunti , che ci frega , ma senza pregiudicare il nostro concorso.
                  Buona giornata a tutti.
                  Salva

                  Commenta


                    L'email al difensore civico: ultima e-mail per ralpi

                    Sono d'accordo per l'email al difensore civico. Va inoltrata però secondo le indicazioni forniteci dallo stesso ovverosia per conoscenza ai politici ed al responsabile del procedimento. Dopo quest'ultimo atto affidato alla tecnologia ribadisco a mio avviso la necessità di andare di persona. Resto infatti dell'avviso che LE EMAIL non li solleticano neanche.
                    DOBBIAMO far Rumore, essere presenti. Ragazzi se entro il 15 nessuno ci risponde e non ci si presenta di persona e in massa (nei limiti del possibile) alla regione, lo farò da solo, di persona o con i mezzi legali a disposizione previsti dalla l. 241 del 90 mediante una richiesta esplicita e firmata al Responsabile del Procedimento. E' un atto col quale ufficialmente sappiamo qualcosa, è un atto eventualmente utilizzabile per attivarsi legalmente contro eventuali abusi. Non ne posso più, va fatta chiarezza.

                    Commenta


                      Sarebbe più corretto parlare di precari storaciani...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X