annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Regione Lazio POST UNICO

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Anzi lo sapete che vi dico?

Che sono sicuro che c'è qualcuno che sa la verità tra i Lettori del forum (capite a me ...e senza offesa x nessuno) ... pechè non fa un sforzo si crea un nick pinco pallo e ce lo dice??

Commenta

Interventista Convinto!

ringrazio Si**** e tutti gli altri che si sono dati da fare. tra parentesi avevo chiamato anche io la segreteria ma senza risposta (mah??!!).

ora però non fermiamoci!!!

abbiamo ottenuto una risposta??!! ma che risposta è "che necessità c'è di un colloquio??!!" ...se te lo chiediamo evidentemente un motivo ce l'abbiamo!!!

gli altri ("Laziali") fanno manifestazioni, hanno sindacati, ottengono incontri e...soprattutto ricevono rassicurazioni e date relative alla loro sorte! E NOI??????????????????????????????????

mò che è 'sta storia del parere??!!
      continuano a prendere tempo!!!

spero che nessuno se la prenda ma sto seriamente pensando di andare (anche da solo) a parlare di persona con qcuno (con o senza app.to!!!) per cercare di capirci qcosa di +.

odio/ammiro chi riesce ad aspettare; io non ce la faccio +!!!

Commenta

Non capisco cosa sono questi timori. Siamo in una situazione di forza. Abbiamo vinto un concorso ed è nostro diritto essere assunti. Dalle nostre richieste o insistenze non può derivare nessun tipo di ritorsione o qualsivoglia altro problema.
        E' vero che la graduatoria è stata approvata "solo" da due mesi, ma il problema secondo me è un altro. Se assumono quelli di lazioservice, siamo proprio sicuri che poi ci siano soldi e posti per noi? O continuerà tutto a slittare di mese in mese, fino al 2008 o ancora dopo?

Commenta

Se io fossi a Roma ve lo offrirei io il gelato da Giolitti e poi un buon caffe a Sant'Eustachio ....cmq Romani , amici (come diceva il buon totò) grazie anticipatamente se vi incontrerete per decidere sul da farsi , decidete pure una data , noi saremo presenti....PIU SIAMO E MEGLIO E'.....ricordatevi che si voterà il consiglio della regione lazio fra un po....e i nostri voti fanno gola a tanti....non solo quelli dei precari......e se doveste vedere l'inventore di LAZIO SERVICE (BADALONI) un bel VAFF......... diteglielo pure ...............(buona serata a tutti e a domani
          Salva

Commenta

Cara Memole,
            purtroppo noi non abbiamo ancora il diritto di essere chiamati... guarda il bando.
            Per questo dobbiamo a mio avviso chiedere le cose educatamente, salvo controllare che non scalvalchino altri nostri diritti, continuando a chiedere un incontro.
            Il piano di sgermana mi sembrava buono.
            Ultima modifica di spartacus_75; 30-05-2007, 16:10.

Commenta

Badate bene, non è che io sia contraria ad azioni interventiste, infatti sono stata proprio io a proporre di contattare il Direttore del Personale, ma quello su cui non posso essere d'accordo è parlare "oggi" (a 2 MESI dalla pubblicazione della graduatoria) di: giornali, iene, consiglieri regionali, report, sindacati... e chi più ne ha più ne metta!!

Penso invece che sia giusto e legittimo cercare di capire la situazione prendendo direttamente contatto con chi la sta seguendo, utilizzando (in questo momento) toni calmi e pacati, cercando soprattutto di far capire le ragioni che ci spingono ad avere chiarezza, senza però passare a delle bombardate mediatiche!!

PS
              ma secondo voi in Italia funzionano le bombardate mediatiche??

Commenta

Sono contrario, come detto altre volte, a far intervenire giornali, Report, Iene, etc etc...
                Purtroppo sono passati "solo" 2 mesi dalla pubblicazione della graduatoria e quindi per itempi della Pa è ancora poco.
                So bene che vi è esigenza di lavorare ( o nel caso di molti di avere stipendio decente) e perciò di iniziare il prima possibile, ma non sappiamo per certo se il ritardo dipenda dalla Zioservice; non possiamo provarlo e la Regione avrebbe buon gioco a negare ogni legame e a portare come scusa la logistica e la richiesta di parere...
                E in quel caso cosa si risponde?Ci facciamo una pessima figura (per nn usare altro termine)
                Una risposta semi-ufficiale l'abbiamo avuta e solo per telefono abbiamo saputo di ipotetici problemi con i precari.
                Aspettiamo risposta del direttore personale e poi decidiamo il da farsi

Commenta

Manifestazione

Sotto il palazzo della Regione Lazio si vedono manifestazioni e striscioni di tutti i tipi e per richieste di ogni genere. Purtroppo spesso in questo paese risulta più remunerativo fare la voce grossa che tentare di far valere i propri sacrosanti diritti.

Se i precari sono giunti perfino ad occupare il palazzo della Giunta Regionale per domandare di essere assunti, potremmo almeno organizzare una manifestazione (ovviamente secondo legge) e potremmo anche riuscirci bene nonostante nel nostro caso manchi del tutto la regia del sindacato.

In fin dei conti non chiediamo una assunzione contro legge, né abbiamo nulla contro i lavoratori di Lazioservice e Obiettivo Lavoro. Desideriamo che le nostre legittime aspettative e i nostri diritti non vengano sacrificati inutilmente da una organo politico (se la Giunta Regionale del Lazio continuerà a remare contro la nostra assunzione, non sono NON voterò più a sinistra ma i dirigenti regionali che fanno scudo a Marrazzo e ai suoi diventeranno i mei nemici più acerrimi nemici - scusate lo sfogo)

---
                  Riporto dal sito della Regione Lazio:"22/05/07 - Stabilizzazione dei lavoratori Lazio Service entro il 31 dicembre 2007 come previsto nell’accordo del 29 dicembre 2006. Questo l’impegno confermato dal presidente della Regione, Piero Marrazzo, in un incontro avvenuto oggi con i rappresentanti sindacali di Cgil-Cisl e Uil del Lazio. Alla presenza del vicepresidente Massimo Pompili e dell’assessore regionale alle Risorse Umane, Demanio e Patrimonio, Marco Di Stefano, il presidente ha annunciato la conferma delle proroghe e delle riattivazioni dei progetti scaduti e l'inizio del percorso di stabilizzazione delle lavoratrici e dei lavoratori." (http://www.corriereromano.it/notizia...otizia&idn=986)

M.
                  Ultima modifica di Olim; 30-05-2007, 22:47. Motivo: Errata e addenda

Commenta

D'accordo con Si**** (grazie per le informazioni), haley e wallace..
                    Noi "attendisti" non è che non abbiamo meno interesse degli "interventisti": è solo che sono passati la miseria di 2 mesi e rischiamo di fare cose che poi si rivelerebbero inutili, bruciandoci una possibilità, o addirittura controproducenti.
                    Aspettare non è facile, non ditelo a me che penso a questa cosa anche troppo, ma bisogna RAGIONARE freddamente, senza lasciarci prendere dall'emotività.

Commenta

Per Si****76: in altro post leggo che a berve dovrebbe essere approvata una legge che pernderà anche i residuoi idoenid elle graduatorie ispettori del lavoro. LO spero anche per te

Io sinceramnte sto cercando di essere il più possibile realista.
                      Sono d'accordo per una linea interventista ma continuando a insistere per far valere i nostri diritti con quelli della Regione senza l'ìntervento degli organi di stampa.
                      Una parte di me teme che la storia del parere sia una scusa, un'altra spera che la sia la verità e che i tempi siano brevi.
                      Mi viene anche in mente però che nessuno per telefono si è mai azzardato a dirci che se non stiamo entrando e per colpa di Zioservice.
                      Forse anche perchè si rendono conto di quanto sia un pò "grossa e sporca" questa cosa: assumere precari prima di vincitori e idonei dei concorsi.
                      Ribadisco che dalla lettura di quel resoconto stenografico è emerso un ambiente in regione dove queste forme di assunzioni "strane" hanno avuto spesso la meglio.
                      Pare che quella dei concorsi fosse una prassi quasi semisconosciuta per il reclutamnto del personale.
                      Sinceramnte un pò di sfiducia mi è venuta.
                      Riscontro che rispetto ad altri concorsi pubblici di pari livello, tipo c1 ai Ministeri, questo qui sta presentando dei risvolti e delle complicazioni incredibili date dal fatto che si tratta di un organismo politico prima che amminsitrativo.
                      Alla fine stanno entrando prima i vincitori e idoeni di concorsi banditi in PA centrali che avevano il blocco delle assunzioni, mentre noi siamo al apalo dal 2003!
                      Fate un pò voi.

Commenta

Sto operando...
                      X