annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Regione Lazio POST UNICO

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Facci sapere che ti dicono...

    Commenta


      Sono d'accordo con te...forse dovremmo iniziare a metterci in contatto con marrazzo con email o tramite quel programma radiofonico....come fecero gli idonei.

      Commenta


        Caro Francolino,

        Mi pare che non sbagli affatto e credo che tu stia parlando, più che di mera irregolarità amministrativa, di una vera e propria violazione di legge. L'assunzione tramite concorso pubblico è un obbligo sancito non soltanto da una legge dello Stato ma dalla stessa Costituzione che all'art. 97 u.c. contiene una norma che non è programmatica, ma immediatamente precettiva ("Agli impieghi nelle pubbliche amministrazione si accede mediante concorso, salvo i casi stabiliti dalla legge").

        Inoltre gli enti dipendenti della Regione Lazio (di cui tu ci ricordi solo alcuni nomi: "ASTRAL, LAZIO SERVICE, ARPA ecc ecc") sono anche obbligati dalla legge finanziaria regionale per l'esercizio 2007 (vedi allegato) ad utilizzare le graduatorie già disponibili presso la Regione Lazio al fine di effettuare assunzioni relativamente a profili professionali coincidenti con quelli del concorso sui la graduatoria si riferisce.

        Sommessamente, mi permetto di aggiungere che, a mio avviso, l'obbligo di utilizzo delle graduatorie vale èer le assunzioni sotto qualunque forma (t.i., t.d., c.co.co.) e anche per profili coincidenti solo di fatto conq uelli del graduatorie anche se non formalmente.

        Tieni presente che il contratto di lavoro stipulato in violazione di legge può essere essere dichiarato nullo dal giudice ordinario per contrarietà a norme imperative e può essere annullato dal giudice amministrativo per motivi di legittimità. Qundi, sempre a mio avviso, gli idonei potrebbero adire tanto il tribunale civile quanto il tribunale amministrativo.

        E non dimentichiamo che i soggetti negligenti, il quali stipulassero un contratto viziato "con i poteri del privato datore di lavoro", saranno chiamati (prima o poi) a rispondere in via dirigenziale, disciplinare e contabile nei confronti dell'ente di riferimento e della Regione Lazio.


        All: L.R. 28 Dicembre 2006, n. 27 - Legge finanziaria regionale per l' esercizio 2007 (art. 11, LR. 20 novembre 2001, n.25) - TITOLO I - CAPO II (DISPOSIZIONI PER IL CONTENIMENTO DELLA SPESA)

        Art. 33
        (Reclutamento del personale della Regione e degli enti da essa dipendenti)

        1. Al fine di assicurare il concorso della Regione e degli enti da essa dipendenti alla realizzazione degli obiettivi di finanza pubblica, gli enti dipendenti dalla Regione limitatamente ai profili professionali coincidenti con quelli regionali sono tenuti, prima di ricorrere a procedure concorsuali, con esclusione delle progressioni verticali previste dai contratti collettivi di lavoro, a reclutare il proprio personale mediante l’utilizzo delle graduatorie dei concorsi pubblici espletati dalla Giunta regionale pubblicati sul Bollettino ufficiale della Regione n. 36, supplementi ordinari n. 4, 5 e 6, del 30 dicembre 2003.

        1 bis. Al fine di consentire la migliore utilizzazione delle risorse umane, il Consiglio regionale, previo accordo con la Giunta regionale e su richiesta dei soggetti interessati, può procedere all’assunzione dei vincitori dei concorsi pubblici di cui al comma 1 espletati dalla Giunta regionale, già appartenenti al ruolo del Consiglio regionale, nell'ambito del numero di assumendi definito dalla competente struttura della Giunta regionale e nel rispetto dell'ordine di graduatoria. (1a)



        Originariamente inviato da francolino Visualizza il messaggio
        E poi, se non sbaglio, gli enti regionali (ASTRAL, LAZIO SERVICE, ARPA ecc ecc) quando hanno bisogno di personale devono fare riferimento alle graduatorie dei nostri concorsi così come era stato riferito dall'Assessore Di Stefano (vedete post vecchi), quindi siamo in presenza di irregolarità. Forse dovremmo chiedere spiegazioni.

        Commenta


          ops....volevo dire come fecero i VINCITORI!!!!

          Commenta


            Errata corrige

            Se si ricorre al giudice amministrativo va ovviamente impugnato non il contratto ma bensì l'atto preliminare del dirigente (deliberazione a contrarre) ex art. 63 c.4 d. lgs. 158/2001.



            Originariamente inviato da mizh Visualizza il messaggio

            Tieni presente che il contratto di lavoro stipulato in violazione di legge può essere essere dichiarato nullo dal giudice ordinario per contrarietà a norme imperative e può essere annullato dal giudice amministrativo per motivi di legittimità. Qundi, sempre a mio avviso, gli idonei potrebbero adire tanto il tribunale civile quanto il tribunale amministrativo.

            Commenta


              D. Lgs. 165/2001 ... il caldo
              Originariamente inviato da mizh Visualizza il messaggio
              158/2001.

              Commenta


                Mizh vedo che sei molto preparato. Secondo me dovremmo farci sentire chiedendo spiegazioni a Marrazzo e all'Assessore al Personale, per ora attraverso e-mail. Potremmo anche contattare la redazione del quotidiano IL TEMPO. In un articolo relativo allo scandalo ASTRAL firmato da Roberto Arditti si prevedeva l'ipotesi di nuove inchieste.
                Se volete dare un'occhiata

                http://iltempo.ilsole24ore.com/2008/...no_fondo.shtml

                Commenta


                  Arditti ha anche un sito ed è possibile scrivergli

                  http://www.robertoarditti.it/

                  Io lo faccio sicuramente

                  Commenta


                    Sono perfettamente d'accordo con voi.
                    io scriverei email a marrazzo, al giornalista nonchè a Peppe Mariani, Presidente della Commissione regionale lavoro che sembra molto sensibile all'argomento.
                    Direi di fare però una email non a nome di uno, ma a nome di un gruppo di idonei...che dite? Sennò se preferite ognuno per conto suo...

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Giggetta Visualizza il messaggio
                      Sono perfettamente d'accordo con voi.
                      io scriverei email a marrazzo, al giornalista nonchè a Peppe Mariani, Presidente della Commissione regionale lavoro che sembra molto sensibile all'argomento.
                      Direi di fare però una email non a nome di uno, ma a nome di un gruppo di idonei...che dite? Sennò se preferite ognuno per conto suo...
                      Io non saprei cosa scrivere, buttate giu' due righe, e vediamo cosa succede, come dice Gregor...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X