annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Regione Lazio POST UNICO

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Il silenzio non vuole dire arrendersi. COn unq posta così grande come si può pensare che 2 o 3 cento persone possano restare in silenzio?
    Speriamo che Babbo Natale ci porti un bel regalo. Eddaje Asseso'! E falle partì ste raccomandate!

    Commenta


      linea diretta con Marrazzo

      Ho saputo che su Radio Radio, ogni Giovedì, a partire dall'8 o dal 15 Novembre, ci sarà una trasmissione, dalle 11 alle 12,30, nel corso della quale Marrazzo sarà in linea diretta con i radio ascoltatori.
      Credo sia un'ottima occasione x cercare un contatto diretto con lui
      Si possono inviare anche delle e-mail...secondo me possiamo già cominciare a bombardare di mail il sito della radio in modo da porre all'attenzione la nostra situazione e cercare di smuovere qualcosa

      Commenta


        Cerchiamo di ottenere info su questa trasmissione, numero telefonico ed email !!! Uno di noi deve parlarci in diretta e vediamo se si impegna.
        Concorso Cod.04

        Commenta


          Per Zel

          Considera che la consultazione giornaliera di forum di straordinario interesse pubblico rientra fra i nuovi compiti imposti a tutti i dipendenti e non della regione; lo inseriranno anche tra gli obblighi di coloro che firmeranno il CCNL.
          Non solo: per l'assunzione dei VINCITORI DI UN CONCORSO PUBBLICO sarà necessario il consenso unanime e il parere qualificato di tutti i dipendenti e non in servizio, di tutti coloro che sono già andati in pensione nonchè dei dipendenti degli enti controllati.


          Buon lavoro

          Commenta


            x tutti

            Scusate, ma ho l’impressione che su questo forum (forse perché ci leggono i regionali?) più che gente inxxxxxta, c’è gente che fa l’occhiolino a chi sta ledendo un diritto acquisito e lo sta danneggiando economicamente e moralmente. Va bene che con la delibera di approvazione della graduatoria dei 18 concorsi dichiaravano di scaglionare le assunzioni …. Ma non mi pare plausibile scaglionarli a differenza di mesi o no? 436 persone hanno vinto un concorso per 436 posti, perché 113 da oltre un mese percepiscono uno stipendio e 323 ad oggi non sanno nemmeno se e quando verranno assunti???? Le 323 persone hanno dei diritti che se non vengono riconosciuti (a breve) possono farseli riconoscere dai giudici. Avvocati, (tra i 323) quanto vi costa una messa in mora? Una per 323 fa cassa e conviene a tutti, un mese di stipendio (co’ sti chiari di luna) è un mese di vita; ma pare che esistono solo i poveri precari da stabilizzare, mentre i disgraziati dei disoccupati vincitori di 4 anni di concorso, una preselezione, 2 prove scritte, 1 prova orale, soldi per andare a fare la preselezione, soldi per andare a fare le 2 prove scritte e ancora soldi per andare a fare la prova orale possono pure morire di fame e aspettare la verticalizzazione, la stabilizzazione e xxxxxnizzazione.
            Volete un’assaggio di cosa stanno facendo le regioni a proposito dei precari? vi riporto pari pari un passo dell’approvazione da parte della giunta di una regione italiana del piano di stabilizzazione:

            "inoltre …….… non possono procedere ad indire e/o proseguire procedure concorsuali ovvero ad utilizzare le graduatorie di concorsi già espletati per la copertura dei posti vacanti da destinare all’attuazione del suddetto processo.
            Le procedure concorsuali espletate in applicazione dell’art…. della l.r….. modificato dall’art. della l.r…. per le quali alla data del presente schema di provvedimento, non siano state approvate le graduatorie sono sospese sino a conclusione delle procedure di stabilizzazione."

            Questo è la sensibilità che si ha in questo periodo storico dell’occupazione e del lavoro in genere.

            E i vincitori di concorso su questo forum cosa fanno??? Fanno il sorrisino ai regionali e aspettano ….. e poi… continuano ad aspettare.

            Commenta


              errata corrige

              I posti banditi per la giunta regionale sono 439 e non 436.
              Dunque i posti che debbono ancora essere ricoperti sono 326 ( 113 sono entrati) e ci sono ben 326 persone e famiglie che aspettano che vengano ricoperti altrettanti posti tra cui idonei che a seguito di rinunce intervenute sono ora dentro i posti messi a concorso.

              A parte questa precisazione sono d'accordo col tuo intervento im8311.
              E di sicuro nessuno di noi dorme e saremo ben attenti ad ogni singolo nome che verrà assunto in regione e che sia contenuto in quelle graduatorie.
              E insisto per la pubblicazione delle 18 graduatorie dei concorsi sul forum con l'ind9icazione dei posti ricoperti e da ricoprire.
              Chi legge, legge. A me non mi manda Picone (scusate la ripetizione del " me, mi" ) e quindi non ho nulla da temere dalla pubblicazione sul forum delle graduatorie dei concorsi.

              Commenta


                Ahimè, discorso che mi appare molto chiaro quello di Zel...solo alzando la voce e facendo polveroni si riescono a far valere i propri diritti!!!
                L'opinione pubblica è abituata ai sit-in e alle manifestazioni!!!
                E' una vergogna, ma in questo paese funziona così...non gliene frega niente a nessuno se ci sono persone valide, giovani e capaci in attesa di avere un posto decente (e quanto gioverebbero a questo bel carrozzone di pubblica amministrazione!!! ), se ci sono mutui, lavori precari, situazioni lavorative fatiscenti, vite in stand-by in attesa che qualcuno si degni di dare quanto meno risposte chiare...e non scuse e cavilli burocratici, con solo fine di perdere tempo!!!!
                Direi che ne abbiamo abbastanza di essere presi in giro.....
                E' vero abbiamo dato fiducia alle parole di luglio, ribadite a settembre....ma ritengo che se a novembre queste benedette raccomandate non arrivano a destinazione, ci muoviamo tutti in maniera pesante!!! Altro che fuoco di paglia!!!
                Per quello che mi riguarda il mio "canale diretto" con i media è sempre aperto....

                Commenta


                  Ribadisco la linea, che secondo me va seguita:

                  Finora i patti, bene o male, sono stati rispettati (..ci sono alcuni ma e se ..ma lasciamoli da parte)

                  Aspettiamo l'ultima settimana di Novembre per vedere se si avverano la moltitudine di voci che ci sono state riferite.

                  Dopodichè penseremo al da farsi.

                  Un Saluto a tutti .......!!

                  Commenta


                    Originariamente inviato da wallacewilliam Visualizza il messaggio
                    Ribadisco la linea, che secondo me va seguita:

                    Finora i patti, bene o male, sono stati rispettati (..ci sono alcuni ma e se ..ma lasciamoli da parte)

                    Aspettiamo l'ultima settimana di Novembre per vedere se si avverano la moltitudine di voci che ci sono state riferite.

                    Dopodichè penseremo al da farsi.

                    Un Saluto a tutti .......!!
                    Certo, abbiamo dato fiducia e continuiamo a darla, ma non trascuriamo il campanello di allarme che ci ha dato Zel!
                    Se sono rose, devono fiorire entro e non oltre Novembre....

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Law Visualizza il messaggio
                      Cerchiamo di ottenere info su questa trasmissione, numero telefonico ed email !!! Uno di noi deve parlarci in diretta e vediamo se si impegna.
                      Credo che la radio sia questa.
                      http://www.radioradio.it/contatti.cfm
                      L'e-mail posta@radioradio.it.

                      Cmq. non capisco perché in pochissimi scrivono e-mail per far conoscere alle redazioni dei quotidiani quella che è ormai divenuta la 'barzelletta' d'Italia. Soprattutto in periodo di campagna elettorale (come quello che stiamo vivendo in questi mesi) la notizia fa gola a quasi tutti i capo-redattori.

                      Dopo quello che è andato in scena in questi mesi, c'è ancora qualcuno che pensa che è meglio NON fare 'arrabbiare' troppo i dirigenti della regione? (una frase di questo tipo comparve su uno dei vostri post prima dell'estate).

                      Penso che dovreste dire a chiare lettere ai dirigenti e ai giornali che più i tempi dell'assunzione si allungano e maggiori saranno gli interessi di mora derivanti da una eventuale futura causa civile alla Regione Lazio per risarcimento danni da mancata assunzione (il tutto con costi che ricradanno sulla collettività).

                      La rassegnazione, il buonismo o addirittura la compiacenza che mi pare di cogliere in certe frasi mi fa un po' di compassione e un po' di rabbia. Forse, non dovrei stupirmi più di tanto visto la disparità di trattamento che ho sperimentato agli orali e visto l'esito delle graduatorie finali (interessante a tal proposito il post, credo di un sindacalista, che faceva commenti sui nomi dei vincitori primi in gradatoria).

                      Personalmente non ho difficoltà a trovare lavori ben pagati nel settore privato né ho a vincere onestamente concorsi nelle PA (anche a costo di superare procedure di valutazioni poco trasparenti) e non sopporto la rassegnazione dei giovani.
                      A questo punto, per quanto sia un fervido sostenitore della legalità, la mia ammirazione va ai lavoratori di Lazio Service: gli unici che hanno ottuto un posto di lavoro battendosi pur in assenza di un diritto all'assunzione cui appelarsi.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X