annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Regione Lazio POST UNICO

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Dax1972 Visualizza il messaggio
    A mio modestissimo avviso credo che dovremmo scrivere una lettera aperta agli organi politici di vertice, ai giornali e a mister Beppe Grillo, sottolineandogli come la giunta di sinistra, che aveva sottolineato la necessità della meritocrazia, ci abbia archiviato come una pratica da insabbiare.
    Dobbiamo premere altrimenti siscorderanno di noi.
    Possiamo tentare di riprire i canali con i media che avevamo aperto in estate (corriereRomano, Tele Roma Uno, la Repubblica, ecc)...che come previsto adesso ci tornano utili, anzi a questo punto la nostra "moderazione" estiva nel rivolgersci agli organi di stampa non ha premiato!!! Mai fidarsi delle parole dei politici!! Parole, parole, promesse...e noi ci troviamo tutti ancora qui...ad arrovellarci la testa...ad aspettare una raccomandata che chissà quando arriva...e se arriva!!!!

    Commenta


      Sono d'accordo con chi propone di essere più incisivi. Ribadisco che purtroppo in questo Paese per ottenere qualcosa (casa, lavoro, licenze, lauree ecc...) devi essere "abusivo", altrimenti non ti si fila nessuno. Altro che diritto, costituzione, merito!

      Commenta


        Abbiamo capito benissimo come sono andate le cose...purtroppo in questo momento abbiamo due possibilità: fidarci di quello che ci dicono e aspettare oppure passare alle vie di fatto. Nel primo caso facciamo appello alla pazienza e all'ottimismo però dobbiamo anche mettere
        in conto che possono cambiare idea quando e come vogliono. Nel secondo caso dobbiamo attivare tutte le nostre capacità e risorse per ottenere un impegno formale.

        Commenta


          Secondo me bisogna mettere il nostro caso al centro dell'attenzione, informando tutti. Scriviamo una lettera in cui mettiamo in evidenza i fatti senza risparmare nessuno. Poniamo chi di dovere di fronte alle proprie responsabilità. Usiamo toni di condanna nei confronti di un sistema che elude la legalità (lazio service,assestamenti, agenzie ecc..). Non dobbiamo aver paura di chissà quali ritorsioni, stiamo dalla parte della ragione e invece dobbiamo aprire forum, mailing list, telefonare, sperare. Ci devono garantire pubblicamente e formalmente che per le assunzioni saranno utilizzate interamente le graduatorie, prima di qualsiasi altra via. E' chiaro ed evidente che lazio service e le varie agenzie ed enti regionali utilizzano sistemi che ci danneggiano, lo abbiamo capito benissimo. Inutile parlare di soldi che mancano o di patti di stabilità, continuano a sprecare aprendo nuove direzioni infilandoci chi vogliono, in barba alle graduatorie. Evidenziamo il ruolo negativo dei sindacati.

          Commenta


            Assunzioni in nome della Costituzione....

            Ciao a tutti!
            Appello rivolto a tutti coloro che leggono a vario titolo il forum.
            Abbiiamo aspettato quattro anni, superato prove preselettive e selettive.
            Ora vorremmo soltanto che fosse applicata la Costituzione, l'art. 97 sull'accesso alla P.A. tramite concorso.
            Non abbiamo niente contro i LS e altre categorie che lavorano presso la REGIONE.
            Tutti hanno diritto di lavorare specie in un periodo economicamente difficile come questo.
            Mo non si può accettare che le graduatorie di concorsi pubblici vengano scavalcate da forme di assunzione diretta o da altre priorità sostenute dai sindacati.
            Questo concorso dura da quattro anni..IL bando fu bandito nel dicembre del 2003!
            Che colpa ne abbiamo noi se fu bandito quando era al governo una giunta di centro-destra?
            Perchè dopo quattro benedetti lunghi anni questi 18 concorsi alla giunta non trovano ancora pace?
            E' legittimo tutto questo secondo voi?
            Ad oggi non sia ancora niente sul quando saranno effettuate le altre assunzioni.
            Eppure risulta che in Regione ci sia carenza di personale, specie di quello reclutato per pubblico concorso.
            Non è giusto che le nostre graduatorie rimangano inutilizzate.
            Mi auguro quindi che ci sia sensibilità nei confronti delle oltre trecento e passa persone che aspettano di firmare il contratto per quel posto per cui hanno sudato e faticato per lunghi 4 anni.

            Commenta


              Originariamente inviato da cp.live Visualizza il messaggio
              Secondo me bisogna mettere il nostro caso al centro dell'attenzione, informando tutti. Scriviamo una lettera in cui mettiamo in evidenza i fatti senza risparmare nessuno. Poniamo chi di dovere di fronte alle proprie responsabilità. Usiamo toni di condanna nei confronti di un sistema che elude la legalità (lazio service,assestamenti, agenzie ecc..). Non dobbiamo aver paura di chissà quali ritorsioni, stiamo dalla parte della ragione e invece dobbiamo aprire forum, mailing list, telefonare, sperare. Ci devono garantire pubblicamente e formalmente che per le assunzioni saranno utilizzate interamente le graduatorie, prima di qualsiasi altra via.
              Approvo e sottoscrivo!!!
              Ma quale legalità!! Il rispetto della legalità dovrebbe essere quello che fa notizia!! Ma questo è purtroppo è un paese che si nutre solo di scandali, di scoop, di gossip...e quindi torno a sottolineare, fare ricorso ai media, senza nessuna remora, è secondo me una carta irrinunciabile...cattiva pubblicità per loro significa meno voti!!!

              Commenta


                Nuova Mailing List

                Cari amici,
                non credo che si debba diffidare di ciò che ci disse a luglio l'Assessore, il quale, almeno per quanto rigurda i primi 113, si è dimostrato affidabile e di parola.
                Ora cercheremo di avere un nuovo appuntamento con lui, così potremo tranquillizzare gli animi e svelare ogni dubbio.
                L'assestamento è ormai quasi definitivo, vista l'imminente scadenza dei termini per eventuali impugnazioni, e, dunque, stà per realizzarsi anche l'utlima delle condizioni che l'Assessore aveva posto per l'assunzione di tutti entro l'anno.
                Perciò speriamo di poter avere un appuntamento già il 10 ottobre, cioè il giorno dopo la suddetta definitività, così da poter ottenere le giuste rassicurazioni da parte dell'Assessore.
                Pertanto, vi ripeto, non diffidiamo di chi, ad oggi, ancora non ha violato le proprie promesse, e consentiamogli invece di tranquillizzarci sul completamente di un percorso che ha già iniziato.
                Quindi raffreddate i bollori, specialmente qui sul forum, e rendetevi invece più partecipi sulla mailing list, che ho all'uopo esteso ai nuovi arrivati per consentire anche la loro integrazione.
                A breve avremo risposte e continuo a confidare che saranno buone.

                un saluto a tutti.

                Commenta


                  Credo che continuare a ripeterci di tutte le traversie che abbiamo passato e che stiamo passando non porti da nessuna parte.
                  Cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno: una settimana fa in 113 hanno cominciato a lavorare in regione.
                  Aspettare così tanto, per tutti noi, di certo non è qualcosa che aiuti, però è sicuro che tutti noi saremo chiamati. Questa è una certezza: gli scenari così foschi che stiamo prospettando non è detto che si verifichino, ed io credo che non si verificheranno. Magari le raccomandate partiranno prima di quello che pensiamo, come già successe a luglio.

                  Commenta


                    Non è possibile!!!

                    Ciao, come già successo, mi affaccio, scrivendo, su questo forum "solo" se ho qualche novità da riferirvi....me ne scusino tutti quelli che invece lo fanno sempre.
                    Fonti interne ,"sicure", mi hanno parlato dell'imminente uscita di un bando per le famose progressioni verticali; tutto ciò dovrebbe accadere nei primi di ottobre e, dal punto di vista di chi me l'ha riferito, è proprio questo il punto a giustificazione della TOTALE INDIFFERENZA E DELLA MANCANZA DI INTERESSE che ogni giorno riscontriamo nei nostri confronti.
                    I "BRAVI"(chi ha studiato veramente non si senta compreso in tale affermazione) dei vari concorsi sono ormai entrati, le pezze da piedi di LS....anche... ed ora è il turno di chi deve crescere con nuove responsabilità ma sopratutto nuovo stipendio(come se tra i vincitori del concorso non ci siano già le figure e le posizioni che dovranno ricoprire...)....poi forse NOI...forse!!!
                    Pezze da piedi..si... e che nessuno mi venga a parlare di persone che hanno diritto!!!
                    Vi siete forse dimenticati le peripezie affrontate per vincere, senza "zeppa", questo concorso: lo studio sfrenato, le notti insonni ecc...per la speranza di avere un futuro dignitoso...NORMALE!!!
                    E loro cosa?????..conoscono "quello"che ti mette a far qualcosa per 6 mesi, poi altri 6....e poi per sempre...senza aver mai studiato e lottato, senza che nessuno si sia mai posto il problema di verificare che capacità hanno(e ne conosco tanti..ve lo garantisco)!!!...

                    Cari amministratori regionali che leggete...e lo sappiamo che leggete....ci sono 350 famiglie che hanno sudato per questo posto e ne hanno bisogno...ma soprattutto ci sono 350 famiglie che col c...o che vi voteranno la prossima volta...se continuate cosi.
                    E giusto per precisare...pensate davvero che i LS(gente della vecchia amministrazione) vi appoggerà alle prossime elezioni...

                    Meditate...meditate....

                    Commenta


                      Originariamente inviato da GrandeMazinga Visualizza il messaggio
                      Credo che continuare a ripeterci di tutte le traversie che abbiamo passato e che stiamo passando non porti da nessuna parte.
                      Cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno: una settimana fa in 113 hanno cominciato a lavorare in regione.
                      Aspettare così tanto, per tutti noi, di certo non è qualcosa che aiuti, però è sicuro che tutti noi saremo chiamati. Questa è una certezza: gli scenari così foschi che stiamo prospettando non è detto che si verifichino, ed io credo che non si verificheranno. Magari le raccomandate partiranno prima di quello che pensiamo, come già successe a luglio.
                      Appoggio questa visone, ed aggiungo che cmq tutti noi siamo sempre "affacciati alla finestra" a guardare!!!

                      Un Saluto

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X