annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Regione Lazio POST UNICO

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    La coda di paglia?

    Quello di Serpichet, cara IM83111, era un semplice consiglio dettato dalla saggezza e dall'esperienza, la nostra, di chi su questo forum e altrove, in funzione non solo dei propri interessi c'ha messo la faccia e non solo.
    Ti assicuro e te lo possiamo testimoniare in almeno un centinaio di persone presenti a Roma il 3 luglio sotto la Regione e in almeno 10 persone me compreso, che Serpichet, il sottoscritto e altri valorosi (ma non fessi) di cose ne hanno dette, scritte e fatte. Anzi, se oggi o fra pochi giorni 113 persone lavoreranno, forse lo devono anche a questi fessi, Ralpi, Daniela, Serpichet, Ancona,Wallace, Haley, etc, che senza timore hanno avuto forza e determinazione per chiedere la cosa più elementare per chi partecipa e vince o è idoneo ad un concorso: essere assunto.
    Il forum, lo ripeto anche a te cara IMetc, non è un giornale dove scrivi al direttore e speri ti risponda. Tu hai lasciato le tue notizie e, a differenza di qualcun'altro, hai fatto un'ottima cosa, e ti ringrazio. Qualcun'altro Serpichet e Ralfi (ralpi grazie) hanno detto semplicemente che di umori non si può e non si deve vivere perchè non è giusto in una realtà, quella nostra e di questo benedettissimo concorso vinto, dove le cose mutano rapidamente.
    Tutto qui. La sua, la mia, e' solo una considerazione criticabile, ma è solo tale. Quindi tu pur avendo, per fortuna, tutti i diritti di questo mondo, di sicuro, per quel che mi riguarda, NON HAI IL DIRITTO DI SPARARE A ZERO SU PERSONE CHE forse NON CONOSCI. E poi se le conoscessi, cosa ci sarebbe di male a dire abbiamo rispetto e sensibilità per gli idonei?? Io non vedo dove sta il problema. Si, forse c'è un problema...la democrazia presume un grado minimo di comprensione,di partecipazione, di solidarietà. Cose che, purtroppo, non tutti hanno. Saluti.

    Ps. agli altri...scusate per quel "fessi" eh!
    Ultima modifica di ralpi; 06-09-2007, 19:01.

    Commenta


      Per IM83111

      Ciao a tutti!
      Ringrazio Wallace e RAlpi per gli attestati di stima. Abbiamo formato un gruppo assortito per cercare di capire qualcosa in più di questi concorsi banditi nel 2003. Abbiamo speso i nostri nomi e le nostre facce rischiando in prima persona. Tutto qui. Parlano i fatti. SE oggi rivendichiamo un pò di rispetto da parte di chi a queste iniziative non ha partecipato o utilizza il forum solo per trarre informazioni senza darne,mi pare che abbiamo le nostre ragioni..
      Tuttavia non è questo il punto.
      Voglio metter un punto a questa polemica sterile e inutile. NOn volevo offendere nessuno e mi dispiace che im8311 si sia sentita interessata dalle mie parole.
      Volevo però consegnare a im8311 un paio di riflessioni.
      Hai fatto un concorso, hai raggiunto l'idoenità perchè ti devi "torturare" da solo/a con questo pessimismo cosmico?
      Anche se sei tra gli ultimi/e della graduatoria del tuo concorso perchè devi perdere la speranza (e ricordarlo a chi è nella tua stessa condizione) di essere assunta?
      MAgari rispetto ai vincitori ci sarà da aspettare di più, ma le graduatorie durano tanto tempo, c'è un articolo della finanziaria della regione che impone agli enti diepndenti di usare le graduatorie dei 18 concorsi alla giunta.
      Lotta insieme a noi e non rassegnarti.
      E' un periodo difficile per i concorsi pubblici, questo è vero.
      Bisogenerebbe ripensare un pò tutto.
      LA storia dei concorsio comincia ad asomigliare a quella della giustizia italiana. FAi causa perchè ti venga riconosciuto un tuo diritto e la sentenza la ottine dopo 10 anni, quando magari sei un'altra persona e il tuo interesse al ristoro del torto subito è quasi svanito.
      Allo stesso modo se fai un concorso e lo vinci o sei idoneo, anche ultimo nella graduatoria, qualche diritto aall'assunzione dopo svariate prove selettive penso che lo maturi e per te ha senso essere assunto in tempi ragionevoli ovviamente e non dopo anni e anni.
      Io sono laureato in giurisprudenza e avvocato, ma ormai mi sono stufato di paralre di leggi, leggine e di cavilli da azzeccagarbugli. Basterebbe applicare il buon senso.
      Petr questo dico di non mollare. Anche se il momento non è favorevole perchè ci sono i vincoli di bilancio, le restrizioni alla spesa del personale e altro.
      Una soluzione si può sempre trovare.
      Un saluto e un abbraccio

      Commenta


        X Serpichet, anche.

        Ciao Serpichet,
        la tua difesa era normale e dovuta, visto quello che stiamo passando per questo concorso. Bando alle polemiche e vedi un pò se questo può interessare anche noi. L'ho trovata così per caso. Leggi anche il testo normativo e fammi sapere qual'è il tuo pensiero a riguardo. Hai ragione, tra leggi e leggine, si perde la testa. Il buonsenso, che bella parola!

        ABOLITO IL DIVIETO DI ASSUMERE PER GLI ENTI LOCALI CHE NEL 2006 NON HANNO RISPETTATO IL PATTO DI STABILITA' (articolo 6 comma 8- sexies, Legge n. 17/2007)

        Gli enti locali che non hanno rispettato il patto di stabilit� nell'anno 2006 possono effettuare assunzioni di personale sia a tempo indeterminato si a termine, comprese le c.d. "stabilizzazioni" di personale precario, secondo quanto prevede il comma 558 della finanziaria 2007. Le assunzioni devono ovviamente essere previste nel programma triennale del fabbisogno del personale.
        Pertanto gli enti soggetti al patto di stabilit� non sono pi� sottoposti al vincolo delle assunzioni di cui al decreto Presidente Consiglio dei Ministri del 15 febbraio 2006.
        Di fatto, con questa normna, viene a cadere il comma 561 della finanziaria 2007.

        bah! provo a cercare la norma. Saluti

        Commenta


          Pensieri sciolti

          Questa storia dei 60 giorni di attesa è veramente ridicola, pur se l'assessore aveva parlato il giorno dell'incontro di un'eventuale incostituzionalità della legge sull'assestamento. Mi sembra abbia lo stesso fondamento logico-giuridico di quella voce che girava subito dopo l'approvazione della graduatoria, secondo cui prima delle assunzioni occorreva attendere il termine utile per eventuali impugnazioni. Mah! Quante ne tocca sentire!

          Per Ralpi: La legge che hai postato sopra era stata riferita da Serpichet durante l'incontro con l'assessore, ma non riguarda le Regioni.

          P.S. NON TOCCATEMI SERPICHET! E non aggiungo altro, perchè sa benissimo difendersi da solo.

          Saluti a tutti

          Commenta


            Si.Franz K.

            Devo leggere ancora la normativa per l'intero. Ma se lo dici tu mi fido. Saluti. Ciao Frà.

            Commenta


              Ralpi, abbiamo già discusso di questa legge e degli articoli della Finanziaria; dovresti provare a ritrovare intervento di Serpichet(che appunto non dà informazioni..) verso marzo sul forum(credo nella vecchia discussionre) e sulla mailing list delle mail spedite tra maggio e giugno, purtroppo non ricordo il periodo esatto.
              In sintesi: l'articolo permette di superare patto di stabilità(e i limiti alle assunzioni indicate Finanziaria 2007) ma alla Regione sembrano non conoscerlo e non volerlo applicare... per questo la storia del patto di stablità mi sembra una c.. come quella di aspettare i 60 giorni.

              Quoto in pieno gli interventi di Franz e Ralpi
              Una felice serata a tutti
              Ultima modifica di siculo76; 06-09-2007, 20:03.

              Commenta


                per Ralpi

                Grazie Franz k.

                Ralpi sì la conosco..L'ho accennata all'Assessore quando parlavamo del se il rispetto del patto di stabilità interno potesse parametrarsi sul saldo finanziario della spesa corrente.
                Tuttavia non c'è stato un seguito e a me il dubbio è rimasto.
                Mi pare che ogni regione si regoli come vuole. Ho la netta sensazione che dipenda da scelte politiche.
                Io rimango dell'idea che questa norma, ove applicata, risolverebbe il problema delle assunzioni.
                Ma io non sono nessuno, quindi sarà come dicono loro.
                Tanto ogni legge la puoi interpretare in un senso o in un altro in questo paese.
                Per questo dico che una sola "legge" supera tutte le altre: la volontà di fare le cose.
                Con la volontà una soluzione, una interpretazione che salva tutto e tutti si trova.

                Detto questo mi preoccupa questo Libro Verde che Padoa Schipppa ha commissionato sulla riduzione della spesa pubblica, argomento su cui il nostro caro ministro vuole incentrare l'ìntera prossima e imminente finanziaria.
                Ora mi chiedo una cosa: i giornali li stiamo leggendo tutti. Le premesse per la finanziaria del 2008 non sono buone sul fronte assunzioni nella PA. Si parla di reiterare il blocco del turn over per lo Stato e di rendere più vincolante il rispetto del patto di stabilità per le regioni.
                Perchè le regioni che su ogni piccola cosa si battono strenuamente per rivendicare le proprie legottime ( e costituzionali) competenze, quanmdo si tratta di personale non sono così agguerrite con lo Stato?
                Insomma se lo Stato ha dato riconosciuto autonomia finanziria alle regioni, perchè deve imporre tutti sti paletti? Non è forse questa una prassi incostituzionale, altro che l'articolo dell'assestamento che ci riguarda?
                E poi, a questo punto, che senso ha bandire i concorsi, spendere soldi per realizzarli e portarli a termine se poi non si può assumere?

                MI auguro quindi che qualcuno a livello politico percepisca il rischio che le assunzioni dei 326 se non fossero realizzate entro il 2007 rischierebbero di incontrare altre difficoltà nel 2008.
                Gli strumenti politici e giuridici per diferendere l'autonomia regionale ci sono. Ma bisogna farlo per tempo.
                L'approvazione dell'assestamenti è un passo importante, ma non voorei che poi, all'indomani di una legge finanziaria dello Stato che taglia tutto e tutti, si dicesse che l'efficacia delle norme pro concorsi sono paralizzate dalla legge statale.
                Un leviatano di leggi il cui unico risultato sarebbe l'immobilismo totale.

                Commenta


                  concorso consiglio regionale

                  c'è qualcuno che è idoneo nel concorso 24 posti consiglio regionale.ci sono novità?

                  Commenta


                    Bentrovati a tutti!!!

                    esprimo innanzitutto la mia solidarietà a Daniela e Serpichet per gli attacchi e le critiche ricevute... addirittura da qualcuno che si è preso la briga di intervenire sul forum appositamente per questo...
                    ma dove stavano questi quando abbiamo rivoltato mari e monti???!!!
                    Daniela: "non ti curar di loro, ma guarda e passa"...diceva quello!
                    Serpi: sono sicuro che ci sarà spazio anche per gli idonei...ci saranno 2000 rinuncie...non mollare!

                    sulla questione 60 gg: mi pare l'ennesima ridicola scusa per prendere tempo (il nostro!!!)...mah, spero di essere smentito...

                    appoggio l'idea di vederci il 17...anche se mi mette un po' di tristezza la scena di noi che aspettiamo fuori mentre gli altri firmano...

                    Commenta


                      Buongiorno a tutti! e bentornati ad Alex,Haley e Pippo anch'io!
                      E da parte mia grande stima a Serpichet per tutto e per il suo invito all'ottimismo agli idonei: una volta entrati anche noi restanti 326 cercheremo di capire e di "spingere" anche per voi!
                      Per ora,messe da parte le polemiche- anche perchè, in grande sincerità,ho apprezzato lo sforzo degli assunti del 17,vecchi e nuovi del forum, di darci preziose informazioni- cerchiamo di organizzare le idee per decidere cosa fare nei prossimi giorni.
                      Io non sono molto d'accordo sul presentarsi lì il 17: senza appuntamento nè niente è una protesta fine a se stessa.E poi, forse, mancheremmo noi di indelicatezza ad andare a rovinare un giorno importante e bello per altri, che dite?
                      La mia è un'opinione,fatemi sapere. Io proverò a chiamare in Regione lunedì. Chi legge,si tenga pronto!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X