annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Concorso x 260 Segretari Comunali - GURI del 21.03.08

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• l'avvocato
    ha risposto
    A proposito scusami Luca ma il quiz consiste in quante domande? E in quanto tempo? (grazie 1000 preziosissimo)

Lascia un commento:

• l'avvocato
    ha risposto
    Grazie Luca proprio quello che non vorrei sentire mai. Io sto meditando (nel remoto caso di positivo esito del concorso) il clamoroso cambio di vita/lavoro e così mi scoraggi. Scherzo. Una mia conoscente è una tranquilla mamma di famiglia e lavora per diversi piccoli paesi nella provincia di AQ, senza avere avuto, almeno apparentemente nessuna spintarella...

Lascia un commento:

• lucaverbo
    ha risposto
    Cioè deve comunque chimarti il sindaco e fidati che se non 6 del p.d o del p.d.l non lavori!!!

Lascia un commento:

• lucaverbo
    ha risposto
    Non è impossibile la selezione almeno per quanto riguarda i quiz.
    Per gli scritti appena contatto il mio amico che li ha fatti ti faccio sapere.
    Considera sempre che però una volta superato devi trovarti il santo in paradiso...se no rischi di rimanare a casa anche se con una indenità di disponibilità....

Lascia un commento:

• NTNMRC
    ha risposto
    Buongiorno a tutti!
    Qualcuno sa per caso dove si possono trovare i quiz della banca-dati COAIII senza le risposte in grassetto? E' difficile allenarsi vedendo già la risposta giusta!

P.S.: c'è qualcuno di Padova o dintorni?

Ciaoz

Lascia un commento:

• l'avvocato
    ha risposto
    Scusa Lucaverbo visto che hai già in passato il concorso, potresti spiegarci in cosa consistono i 3 scritti, temi?
    E poi a tuo parere, è veramente tanto dura?

Lascia un commento:

• lucaverbo
    ha risposto
    io vi consiglio di non disperdere energie se avete poco tempo e state lavorando. aspettate l'uscita dei quiz e poi per 15 giorni memorizzate solo la risposta esatta senza perdere tempo con la teoria che per i quiz complica solo la vita. parola di uno che non avendo studiato nulla, masolo 2 giorni qualche quiz ha rischiato di passare agli scritti... fuori per 2 domande oltre il limite consentito.

Lascia un commento:

• niri
    ha risposto
    Originariamente inviato da l'avvocato Visualizza il messaggio
    Scusate ragazzi ma qualcuno ha idea di cosa significhi (tratto dal bando di concorso) che le prove scritte consistono in problematica giuridica con specifico riferimento...
    Quiz, tema,....?
    La seconda!

Lascia un commento:

• l'avvocato
    ha risposto
    Scusate ragazzi ma qualcuno ha idea di cosa significhi (tratto dal bando di concorso) che le prove scritte consistono in problematica giuridica con specifico riferimento...
    Quiz, tema,....?

Lascia un commento:

• anna2008
    ha risposto
    Originariamente inviato da pipara83 Visualizza il messaggio
    Perchè ti fai prendere dal panico? intanto sarai sicuramente laureata, quindi una buona infarinatura ce l'avrai di sicuro. Poi potresti fare un ripasso sintetico di un mesetto sui testi della simone o maggioli, che sono scarni ma ti consentono in poco tempo di ripassare tutto quanto. Nel frattempo, insieme alla teoria, ti consiglio di approcciare ai quiz dell'anno scorso. Li trovi su molti siti ufficiali in pdf e siti che forniscono la possibilità di farli on-line, quindi fanne quanti più puoi.
    Anche io sono molto preoccupata, soprattutto per gli scritti, perchè mi sembra impossibile riuscire a scrivere dei temi specifici su materie immense, ma preoccuparsi serve a molto poco.
    I quiz, inoltre, ti permettono un ripasso sintetico e generale, e poi non credo che ce li faranno fare prima di settembre. Quindi il tempo c'è. In bocca al lupo!
    Grazie l'incoraggiamneto..CREPI, ho iniziato stamattina..

Lascia un commento:

Sto operando...
X