annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Nuovo Concorso x 260 Segretari Comunali - GURI del 21.03.08
Comprimi
X
-
grazie mille idea!ma dove l'hai trovato?comunque mi sembra che in proporzione siano di più quelli di diritto per fortuna?ma tu hai già fatto questo concorso?se sì come ti eri preparata?comunque io mi chiamo Francesca e vivo a Roma, tu?grazie ancora!!!
-
allego uno dei test usciti:
Fai ora tu le proporzioni. Il tempo, se non ricordo male, era di 50 minuti per 70 domande, ma non ci giurerei perchè è passato troppo tempo e non me l'ero segnato! Mi ricordo solo che il tempo era POCHISSIMO.........
Ciao!
;-)File allegati
Lascia un commento:
-
Ciao a tutti,
c'è qualcuno che ha già fatto qusto concorso e sa in che proporzione sono le domande delle prove preselettive?ce ne sono tante di economia o più di diritto?quante sono e in quanto tempo?grazie
Lascia un commento:
-
In pratica il segretario fa un cavolo e passa la maggior parte della sua carriera a fare finta di fare qualcosa...figuriamoci se poi nel comune è stato pure nominato il City-Manager....Originariamente inviato da Idea Visualizza il messaggioio lavoro in un comune e il segretario fa qs cose:
- ufficiale rogante nei contratti pubblici e nelle scritture private autenticate in cui è parte il comune
- è il trade d'union tra l'amministrazione, in particolare il sindaco, e il personale, in particolare i dirigenti e i responsabili di servizio
- conulenza al personale
- verbalizza le sedute della giunta e del consiglio
- .....
Comunque 1900 euro per incominciare non è che facciano proprio schifo eh! Io mi "accontenterei"...
Lascia un commento:
-
il corso-concorso si svolge a roma, x la precisione frascati. dura un anno. la regione la scegli tu, ma devono esserci posti vacanti in quella regione. attualmente i posti vacanti di maggiore entità sono al nord: piemonte, lombardia, veneto
Lascia un commento:
-
E, per quanto ne so io, la Regione la scegli tu, ma "a scalare", cioè chi arriva primo sceglie per primo, e chi arriva ultimo va nella Regione più lontana che avrebbe mai potuto pensare (o nella più sfigata).
Quanto al corso-concorso, ho il sospetto che non sia più a Roma, bensì a Viterbo.
Lascia un commento:
-
bè, dalla riforma del '97 il segretario è un vero e proprio "manager" dell'ente, e quindi è naturale che vi debba essere un rapporto strettamente fiduciario fra lui ed il SindacoOriginariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggioChiarissima, ma la regione la scegli tu? E il corso è obbligatoriamente a Roma?
Comunque il fatto che debba scegliere il sindaco non mi piace molto. Tu che dici?
Lascia un commento:
-
Chiarissima, ma la regione la scegli tu? E il corso è obbligatoriamente a Roma?
Comunque il fatto che debba scegliere il sindaco non mi piace molto. Tu che dici?
Lascia un commento:

Lascia un commento: