annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

a tutti i vincitori/idonei di concorsi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ho letto. Le amm.ni devono inviare le relative rischieste entro il 30 settembre. Deduco che il dpr lo vedremo per ottobre novembre?

    Commenta


      Circolare Ministero FP assunzioni in deroga al blocco

      E' stata pubblicata, sul sito del Ministero della Funzione Pubblica, la circolare sulle assunzioni in deroga al blocco. Le amministrazioni hanno tempo fino al 30/09 per inviare i moduli con le richieste al Ministero della Funzione Pubblica.
      LINK
      http://www.funzionepubblica.it/dipar..._basi_nato.pdf

      Commenta


        almeno ora sappiamo qualcosa... magra consolazione

        Commenta


          A quanto ho capito il DPR prima di dicembre non esce...
          Sandhurst

          Commenta


            dovranno darsi una mossa, xche' la stessa circolare dice che i contratti devono essere firmati entro il 30/12/07.....

            Commenta


              scusate forse chiederò una cosa ovvia o sbagliata ma è giusto x capire. questa circolare si riferisce anche x gli idonei? cioè i ministeri nei moduli possono inserire le richieste anche x gli idonei? grazie

              Commenta


                circolare del 20/07

                Cari colleghi,
                ieri mattina ho chiamato all'ufficio concorsi del DAP e ho parlato col Dott. Pepe, che pare ne sia il responsabile. Mi ha chiarito l'iter che ora ci attende:
                1) entro il 30/09 il DAP inoltrerà richiesta alla f.P. per l'assunzione di n. 1103 unità (come già aveva fatto);
                2) ad ottobre-novembre verrà emanato il DPR che autorizza ogni Ministero ad assumere un certo num. di unità;
                3) in base alle risorse assegnate (e quindi al n. di unità da assumere) si deciderà quali figure assumere, ma non decide l'uff. concorsi, bensì il capo DAP.
                Sull'iter "nulla questio"...ciò che mi ha lasciato senza parole sn state le risposte che mi ha dato successivemente!
                Ho chiesto nella peggiore delle ipotesi cosa succederà, ossia se i fondi dovessero essere incapienti per assumerci: mi ha detto che se ne parla il prox anno con lo stesso meccanismo, ossia DPR tra giugno e settembre.
                AZZZ.....gli ho chiesto quindi come mai non verremmo previsti in finanziaria, visto anche che il blocco viene meno (almeno credevo) il 31/12/07.
                Mi ha risposto che il blocco dura per il tutto il 2008, ai sensi della finanziaria 2005 (L. 311/2004).
                A dire il vero non sono convinta di questo, visto che nella finanziaria 2005 si fa sempre riferimento al triennio 2005-2007; iinoltre ex. art 103 "A decorrere dall’anno 2008, le amministrazioni di cui all’articolo 1, comma 2, e all’articolo 70, comma 4, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, e successive modificazioni, possono, previo esperimento delle procedure di mobilità, effettuare assunzioni a tempo indeterminato entro i limiti delle cessazioni dal servizio verificatesi nell’anno precedente" dove le amm.ni citate negli art. del decreto leg. 165/2001 sono tutte le amm.ni dello Stato.
                Inoltre ho scritto all'URP della F.P. chiedendo chiaramente quando viene meno il blocco....se non lo sanno nemmeno loro siamo fritti!
                Appena ho news vi aggiorno.
                Se qualcuno ha notizie più certe, qualche fonte accreditata, le posti qui.
                Ths
                Gin

                Commenta


                  In soldoni gli enti presso i quali abbiamo vinto il concorso aspetteranno il 30/9 per inviare le richieste, poi ci tocca ANCORA ASPETTARE IL DPR, nella piu' ottimistica delle ipotesi a ottobre, anche se ne dubito visto la "tranquillita'" con cui questo governo opera in materia. IInfine dovremo leggere il dpr e vedere nella casellina del nostro Ente che numero verra' messo!
                  Della serie: si faceva prima nel 1890!

                  Commenta


                    Wex, secondo me non vedremo il dpr prima di metà novembre... prima la trasmissione delle richieste alla funzione pubblica, poi le decisioni della funzione pubblica su quante unità concedere alle singole amministrazioni, poi l'emanazione del decreto, infine (finalmente) la sua pubblicazione in gazzetta.... ti pare che ci metteranno poco?!

                    Commenta


                      Giuls concordo con te, nella piu' rosea delle ipotesi il dpr uscira' a tardo novembre. Mi chiedo come faranno a fare firmare i contratti entro il 31/12/07, come previsto dalla circolare....Sappiamo purtroppo che il calvario dell'attesa non si esaurira' con la visione del dpr: nel caso più ottimistico dovremmo ricevere la raccomandata dall'Ente che richiede i documenti per l'assunzione e inviarli entro 30 gg...mah.. continueremo ad aspettare...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X