Poichè non sono passato, mi è rimasto inutilizzato il testo della Simone per la preparazione delle prove scritte (con temi svolti di cultura generale e storia dal 1945 ad oggi e quesiti a risposta multipla di diritto costituzionale e lingue)...se a qualcuno dovesse interessare lo cedo (con tutta la spedizione) al prezzo di 21 € anzichè 25 (prezzo di copertina)
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Senato della Repubblica - Assistenti Parlamentari (SCADENZA PROROGATA AL 15 MAGGIO)
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da markx Visualizza il messaggioragazzi...per motivi di salute non ho potuto partecipare alla prova scritta si oggi 22 settembre....ma sono tanto curioso di sapere la traccia del tema che è uscito...qualcuno di vuoi può postarla?
grazie a tutti
marco
In bocca al lupo per il prossimo concorso.
Commenta
-
Originariamente inviato da markx Visualizza il messaggioe quando saprete i risultati della prova scritta?
Commenta
-
Originariamente inviato da markx Visualizza il messaggiobasetta scusami l'ultima cosa...ma non vi hanno dato una data in cui consultare il sito del senato o una gazzetta ufficiale? come fate a sapere la graduatoria?
Commenta
-
Ciao, anch'io ho fatto le prove scritte e per me la parte più ostica erano i quiz di diritto. Quando sono tornata a casa ho cercato di ricordarli tutti per controllare le risposte, ma sono riuscita a ricostruire solo trenta domande. Qualcuno di voi le ha scritte tutte o se la sente di tentare con me una ricostruzione dei 40 quiz? A me servirebbe per capire grosso modo quanti errori ho fatto, se vale la pena che continui a prepararmi o se forse è meglio che mi dedichi agli altri concorsi!
Commenta
-
penso sia stato così per molti...a me le
domande che mi hanno fatto scervellare erano le 2 che facevano la distinzione tra cittadini italiani ed elettori....e anche la prima nn mi ricordo bene quale fosse...a botta sicura ne ho fatte 15 su 40----sulle altre ci ho pensato o non ero sicuro.....
Commenta
Commenta