annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Segretario Comunale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

io ero a quel turno...cosa ti serve..?
    congiuntivo imperfetto
    danimarca
    processo verbale di con
    usufrutto

Commenta

ciao

Originariamente inviato da ermengarda Visualizza il messaggio
      grazie...questo mi incoraggia molto....
      penso che studierò senza farmi distrarre dalle voci (esagerate) che circolano....che sembrano fatte apposta per demoralizzare la gente in modo da farla arrivare agli scritti impreparata.....mah!
      ciao ragazzi,
      non per demoralizzarvi, ho dato un'occhiata al gruppo che si è costituito per la preparazione a questo concorso, c'è un sondaggio: su 131 votanti, circa il 20% ha fatto al max 2 errori
      se rapportiamo questo 20% ai 9000 partecipanti, ne esce, più o meno, il numero di quelli che passeranno agli scritti.
      temo quindi che max ci si poteva permettere 2/3 errori...
      io ne ho fatti 6....me ne vado la mare...

Commenta

Quiz per segretario comunale

Scusa ma di quale gruppo parli? Ma è possibile che bisogna aspettare un mese per conoscere i risultati?. Io ho fatto 2 errori e sono sicura di essere fuori.
        Ma come fai a sapere che eravamo 9000? Io sapevo che si erano presentati più di 20.000 persone.
        Come si può fare ad avere qualche notizia in più?
        Grazie
        Ciao

Commenta

Domande F1/F2

Ciao Ermengarda, io ricordo queste domande:
          ·84 Quale obbligo costituzionale è previsto per le leggi di spesa
          ·276 l’art. 23 cost. configura in relazione alle prestazioni personali o patrimoniali, una riserva di legge
          ·429 ai sensi dell’art. 8 della 241/90 la comunicazione di avvio del procedimento deve contenere l’indicazione del oggetto del procedimento promosso
          ·488 ai sensi della L. 1034/71 i provvedimenti adottati dall’amministrazione in pendenza del ricorso tra le stesse parti sono impugnabili?
          ·566 ai sensi dell’art. …….sono da considerarsi aree tutelate per la legge agli effetti delle disposizioni concernerti i beni paesaggistici: i torrenti
          ·581 ai sensi del dpr 1199/71 l’organo che ha ricevuto il ricorso straordinario al presidente della repubblica lo trasmette
          ·616 l’avvilimento è una relazione organizzativa che comporta
          ·683 E’ valida la rinuncia all’eredità fatta sotto condizione
          ·695 in caso di morte dell’usufruttuario, l’usufrutto
          ·812 L’iscrizione dell’ipoteca ha natura
          ·899 le indagini fiscali si concludono
          ·945 il garante del contribuente può annullare un avviso di accertamento illegittimo
          ·987 a norma del… le procedure di reclutamento nelle pubbliche amministrazioni si conformano ai seguenti principi
          ·1014 …il prestatore di lavoro può essere adibito a mansioni proprie della qualifica immediatamente superiore
          ·1056 Ai sensi dell’art. 183 del ……a procedure di gara bandite prima della fine dell’esercizio e non concluse entro tale termine
          ·1109 ai sensi dell’art. 265 ……l’inosservanza delle prescrizioni contenute nel decreto con il quale il ministro approva l’ipotesi di bilancio stabilmente riequilibrato comporta
          ·1236 le somme iscritte tra le entrate di competenza e non accertate entro …
          ·1387 quale tra i seguenti non è un tributo regionale
          ·1931 o 1932 alla luce della giurisprudenza costituzionale per quali motivi …
          ·2018 …inferiore a 15000 il consiglio è presieduto
          ·2056 ai sensi.. è proclamato eletto sindaco al primo turno il candidato che abbia
          ·2069 ai sensi….. è immediatamente rieleggibile allo scadere del secondo mandato
          ·2116 .. per quali motivi può essere disposta la revoca del segretario comunale
          ·2170 … quale è la durata massima della sospensione del consiglio nelle more..
          ·2213 come si definisce un’unità organizzativa dotata di risorse umane….
          ·2246 da chi è effettuato il pagamento di spesa
          ·2627 la mediana era 10
          ·2693 cos’è la frequenza
          ·2817 chi scopri il vaccino antipoliomelitico orale
          ·2927 che musicò l’inno di Mameli
          ·3013 chi non fu mai ministro
          ·3028 quando sequestrarono Aldo Moro
          ·3083 completare la serie 34
          ·3231 se 2x=y-1 e y=x+2
          ·3408 dov’è lo Jutland
          ·3566 di che nazionalità era Mirò
          ·3579 noi partissimo
          ·3703 come si scrive matita
          ·3719 Andrea Beatrice Carla Doriana…
          ·3767 Gruppo e fermo
          ·3872 che cos’è lo scandisk
          ·3882 che cos’è uno scanner
          ·4002 la SRAM
          ·4013 il carattere secondo il formato ASCII

Di inglese

4057 Which
          4064 formula per richiedere informazioni
          4157 sono in Italia da due anni
          4158 I’ve seen ____ good films recently
          4182 The 10.30 train left ___

Sono solo 49 su 70! Con uno sforzo ciascuno riusciamo a ricostruire tutta la batteria e capire quante ne abbiamo sbagliate. Io ho contato le sedie preparate nella stand della prova ed erano circa 3500, quindi fatti due conti avremmo dovuto essere in circa 12000…

Commenta

Originariamente inviato da elerit Visualizza il messaggio
            Scusa ma di quale gruppo parli? Ma è possibile che bisogna aspettare un mese per conoscere i risultati?. Io ho fatto 2 errori e sono sicura di essere fuori.
            Ma come fai a sapere che eravamo 9000? Io sapevo che si erano presentati più di 20.000 persone.
            Grazie
            Ciao
            vai su www.segretariocomunale.com, li trovi un link per poterti iscrivere ad un gruppo yahoo che si è costituito,
            quanto ai 9000 partecipanti, non dai mai un'occhiata al sito dell'ages??? è stato recentemente pubblicato un comunicato dove si parla di 9000 partecipanti...
            comunque....2 o 3 errori max si passa, quindi studia
            la vedo molto dura che oltre questa soglia si passi;
            d'altro canto, i quiz erano anche parecchio facili
            io penso di avere fatto percorso netto
            ciao

Commenta

Originariamente inviato da elerit Visualizza il messaggio
              Grazie
              Ciao
              vai su www.segretariocomunale.com, li trovi un link per poterti iscrivere ad un gruppo yahoo che si è costituito per la preparazione al concorso (siamo più di mille iscritti),
              quanto ai 9000 partecipanti, non dai mai un'occhiata al sito dell'ages??? è stato recentemente pubblicato un comunicato dove si parla di 9000 partecipanti...
              comunque....2 o 3 errori max si passa, quindi studia
              la vedo molto dura che oltre questa soglia si passi;
              d'altro canto, i quiz erano anche parecchio facili
              io penso di avere fatto percorso netto
              ciao
              gustavo

Commenta

test f2

tra le domande di informatica c'erano anche

3914
                4008

Commenta

Veramente mi era sembrato piu di novemila...e il comunicato è stato cambiato
                  Complimenti Gustavo per le tue doti di veggente, mi dai anche numeri del Lotto?

Commenta

Originariamente inviato da gustavo Visualizza il messaggio
                    ciao ragazzi,
                    non per demoralizzarvi, ho dato un'occhiata al gruppo che si è costituito per la preparazione a questo concorso, c'è un sondaggio: su 131 votanti, circa il 20% ha fatto al max 2 errori
                    se rapportiamo questo 20% ai 9000 partecipanti, ne esce, più o meno, il numero di quelli che passeranno agli scritti.
                    temo quindi che max ci si poteva permettere 2/3 errori...
                    io ne ho fatti 6....me ne vado la mare...

se ho capito bene hai usato un campione di persone abbastanza omogeneo ...che dovrebbe aver "studiato abbastanza" e che magari ha seguito un corso tenuto da docenti.
                    forse per ottenere un risultato più veritiero si sarebbe dovuto considerare un campione piu eterogeneo...
                    speriamo...
                    ciao
                    ps : ma hai fatto 6 errori o percorso netto?.. : )
                    Ultima modifica di ermengarda; 08-08-2007, 11:12.

Commenta

Rinvio esiti prova preliminare:arrivederci alla GU del 21/09!!

Commenta

Sto operando...
                      X