annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MONOPOLI DI STATO

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: MONOPOLI DI STATO

X GABRIELE

Non credo che pubblicheranno un manuale per questo concorso; io userò il manuale per il concorso alla SSPA e quello per il concorso all'AE... con questi due manuali sei coperto per la totalità del programma delle prove scritte e per buona parte del programma delle prove orali. Ma per il momento pensiamo a passare le preselezioni!!

Commenta

Quindi non viene seguito nessun criterio oggettivo

nella correzione degli scritti?

Commenta

Ciao, cortesemente mi puoi dire come si chiama il manuale SSPA che hai usato?

Sai/sapete che tipo di test è quello preselttivo?

Grazie Sabrina

Commenta

Grazie, ma le preselezioni saranno di cultura generale?

E, riguardo alle destinazioni, io ho fatto questo concorso, parliamoci chiaro, perché una delle sedi è nella mia città... In baso a cosa le stabiliscono poi, nella domanda non c'era nemmeno da scrivere la preferenza...
          Gabriele

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Gabriele ha scritto mar, 06 marzo 2007 16&#58;24</td></tr><tr><td class="quote">
            Grazie, ma le preselezioni saranno di cultura generale?

E, riguardo alle destinazioni, io ho fatto questo concorso, parliamoci chiaro, perché una delle sedi è nella mia città... In baso a cosa le stabiliscono poi, nella domanda non c'era nemmeno da scrivere la preferenza...
            </td></tr></table>

Per quanto riguarda la pria domanda, l'articolo 1 del bando riporta quanto segue:

&quot;La sede di servizio sarà assegnata, in via prioritaria, tenendo conto dell’ordine di graduatoria e delle preferenze espresse dai vincitori in merito alla sede di destinazione.

L’eventuale trasferimento dei vincitori presso altra sede potrà avvenire ove consentito dalle esigenze di servizio dell’ufficio di prima assegnazione e, comunque, non prima di cinque anni dalla data di assunzione.&quot;

Per quanto riguarda la seconda domanda, secondo l'art 6 del bando, la prova preselettiva consisterà in una serie di domande a risposta multipla su argomenti di cultura generale nonché sulle stesse materie oggetto delle prove scritte.

Commenta

Qualcuno mi sa dire piu o meno a cosa si riferivano le domande del test di preselezione del 2003?

grazie

Sabrina

Commenta

Va be' nella lontana ipotesi lo vinca non penso ce ne saranno tanti di Ancona fra i 13 vincitori.
                Gabriele

Commenta

Ciao giuls, ho letto che è in preparazione il manuale per segretario comunale, che è diviso in due tomi, uno per l'area giuridica, l'altro per l'area economica, e, a leggere quanto scritto sulla presentazione della Simone, sembra che contengano, insieme, tutte le materie necessarie..

Ora, considerando che io dovrei comprare da nuovi quei manuali che hai indicato, i quali sono stati stampati rispettivamente nel 2005 e nel 2006 (quindi, a parte per le considerazioni generali, forse non aggiornatissimi), mi consigli di comprare questi appena disponibili, così da poterli usare sia per segretario comunale, che per questo concorso, che, eventualmente, anche per quello futuro all'agenzia delle entrate?

Ciao grazie.
                  Gabriele

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Gabriele ha scritto gio, 05 aprile 2007 06&#58;49</td></tr><tr><td class="quote">
                    Ciao giuls, ho letto che è in preparazione il manuale per segretario comunale, che è diviso in due tomi, uno per l'area giuridica, l'altro per l'area economica, e, a leggere quanto scritto sulla presentazione della Simone, sembra che contengano, insieme, tutte le materie necessarie..

Ora, considerando che io dovrei comprare da nuovi quei manuali che hai indicato, i quali sono stati stampati rispettivamente nel 2005 e nel 2006 (quindi, a parte per le considerazioni generali, forse non aggiornatissimi), mi consigli di comprare questi appena disponibili, così da poterli usare sia per segretario comunale, che per questo concorso, che, eventualmente, anche per quello futuro all'agenzia delle entrate?

Ciao grazie.
                    </td></tr></table>

Mi sembra un'ottima idea!

Commenta

Qualcuno sa se è stata nominata la Commissione giudicatrice??

Commenta

Sto operando...
                      X