annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MONOPOLI DI STATO

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: MONOPOLI DI STATO

qualcuno sa cosa riguardano le due prove scritte?

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">MORAOCCHIVERDI ha scritto lun, 26 febbraio 2007 13&#58;57</td></tr><tr><td class="quote">
      qualcuno sa cosa riguardano le due prove scritte?
      </td></tr></table>

vedi l'allegato &quot;b&quot; del bando...

prima prova scritta: diritto amministrativo e/o costituzinale

seconda prova scritta: scienza delle finanze e diritto tributario e/o economia politica

Commenta

Pubblicheranno un manuale per questo concorso o ve ne è uno già in commercio molto simile che possa fare da sostituto? Grazie.
        Gabriele

Commenta

Se vi può interessare, la volta scorsa (13 e 14 febbraio 2003) i temi assegnati sono stati:

- risarcimento per lesione d'interesse legittimo

- luci ed ombre dell'economia keynesiana

Ciao a tutti, comunque è vergognoso che sia stato bandito di nuovo un concorso identico con una graduatoria ancora pienamente valida.

Commenta

Ciao Babika,

mi sono appena iscritta al forum e mi sento un pò impacciata, però vorrei domandarti se puoi indicarmi come sono strutturate le prove scritte.

Sono pareri, tipo esame da avvocato, oppure temi, o cos'altro?

Anche per capire in che modo prepararmi... [img]images/smiley_icons/icon_confused.gif[/img]

Grazie e a presto.

Commenta

non so, non ho mai fatto l'esame da avvocato, anzi nemmeno giurisprudenza, e col diritto non ho neppure un buon rapporto

comunque si tratta di tematiche, come ho scritto sopra.

ognuno svolge come crede

Commenta

Mi sembrano tematiche molto vaghe e variegate, come è possibile prepararsi? Si passa dal diritto amministrativo al pensiero economico è pazzesco.

Tu come ti sei preparato all'atto del concorso, che mi sembra dalla tua arrabbiatura, tu abbia superato come idoneo?
                Gabriele

Commenta

Grazie Babika per la risposta.

Immagino, a questo punto, che si debbano svolgere temi..Però resto in dubbio su che tsti prepararmi per lo scritto,qualcuno ha qualche consiglio?

Ciao ciao!

Commenta

Condivido pienamente il tuo sdegno per la recente pubblicazione del nuovo bando di concorso perchè anch'io ero comprese nella graduatoria degli idonei del precedente concorso. La cosa più curiosa è che durante l'estate scorsa ho telefonato all'Ufficio concorsi per sapere se c'erano novità in ordine ad eventuali assunzioni dalla graduatoria degli idonei e mi sono sentita rispondere che l'amministrazione non aveva alcuna intenzione di procedere a nuove assunzioni!!!!!

Commenta

ragazzi allora c'è qualche manuale adatto?
                      Gabriele

Commenta

Sto operando...
                      X