annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

I GIOVANI LAUREATI DI OGGI NON HANNO NULLA, NIENTE CONCORSI, NIENTE ASSUNZIONI, NIENTE DI NIENTE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ho scorso rapidamente

i vari interessanti interventi generati dal primo post (invero un pò datato ma sempre attuale) rispolverato oggi da alcuni utenti, e si va rafforzando in me l'idea che questa nostra classe generazionale di giovani laureati disoccupati/precari/concorsisti per passione/etc. etc. non è destinata a regnare - come non regnerà mai il principe Carlo d'Inghilterra che si vedrà soffiare una corona, mai realmente e intimamente voluta, dal figlio - per una molteplicità di cause e concause, parte delle quali risalenti a periodi e fenomeni precedenti e che ora producono i loro effetti devastanti.
    Come la storia insegna, i posteri giudiàcheranno con distacco ed obiettività questo particolare momento storico e lo classificheranno con parole molto incisive, che lasceranno poco pazio a vacui commenti.
    Oggi come oggi, la nostra più grande nemica è la vanità, che alimenta il nostro spirito individualista e non ci consente di vedere al di là del nostro naso: ognuno, pur lamentandosi, pensa di potersi sistemare in qualche modo, lasciando gli altri nella melma, ma questo atteggiamento, anche se porterà singolarmente dei frutti, si rivelerà sterile a livello collettivo.

Commenta

non resisto

mi spiace ma mi viene dal cuore: da quando mi sono laureata (1997) non ho mai smesso di lavorare, fare cose, dare concorsi. 2 anni fa ne ho dati addirittura 4 in un anno, e per posti sempre decenti.mai sofferto la fame.
      forse dovresti darti un po' da fare e lamentarti meno. forse la colpa e' tua e non del mondo che ti circonda che non ti fa avere la pappa pronta
      saluti

Commenta

[quote=ELLECIGNY;56239]mi spiace ma mi viene dal cuore: da quando mi sono laureata (1997) non ho mai smesso di lavorare, fare cose, dare concorsi. 2 anni fa ne ho dati addirittura 4 in un anno, e per posti sempre decenti.mai sofferto la fame..

ecco appena si fa un discorso di ampia portata che investe seri problemi, subito le critiche spicciole e inutili: ma guarda che io lavoro da quando mi sono diplomata anche andando fuori dal mio paese (lavori precari, mal retribuiti, ma pur sempre lavori), mi sono laureata, bla bla bla. E' chiaro, gli sforzi li facciamo più o meno tutti, ma serve anche andare oltre la propria situazione personale per capire l'epoca in cui si vive.
        Fra l'altro, la discussione non è stata aperta da me ed io mi sono limitata ad esternare le impressioni in me suscitate dai commenti degli utenti.
        Ultima modifica di Vichy; 23-07-2007, 16:18.

Commenta

Sto operando...
        X