annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ministero degli esteri c1

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: ministero degli esteri c1

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">frika ha scritto ven, 23 marzo 2007 21&#58;25</td></tr><tr><td class="quote">
    ne dubito perchè il ministero non ha autorizzato nè consigliato alcun tipo di libro. servirà tutt'al più ad esercitarci!

non mi è mai successo, anche in altri concorsi fatti in precedenza al mae, che ci fossero quesiti uguali a quelli delle edizioni simone pero' tutto può essere
    </td></tr></table>

Tutto ciò mi rincuora molto.... [img]images/smiley_icons/icon_sad.gif[/img]

Commenta

a me non sono usciti uguali. magari ad altri si...

comunque sono utili! le preselezioni le ho sempre superate lo stesso esercitandomi sui libri della simone. per andare avanti nella selezione però ovvio che non bastano!

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">lovelysaraalex ha scritto sab, 24 marzo 2007 02&#58;37</td></tr><tr><td class="quote">
        Ke concorsi hai fatto al mae? come li hao torvati i quesiti usciti? molto difficili?
        </td></tr></table>

i quesiti no ma, dalla mia esperienza, agli scritti stroncano molto e chi passa al 90% passa col minimo (21/30) salvo qualche eccezione che ha il max dei voti quasi sempre stranieri.

Commenta

Secondo voi quando ci saranno le preselzioni?

Commenta

[/quote]i quesiti no ma, dalla mia esperienza, agli scritti stroncano molto e chi passa al 90% passa col minimo (21/30) salvo qualche eccezione che ha il max dei voti quasi sempre stranieri.[/quote]

Cioè intendi dire che gli scritti di lingua li passano solo i madrelingua??

anche questo mi rincuora molto..... [img]images/smiley_icons/icon_sad.gif[/img]

Commenta

Hanno rinviato la data di pubblicazione del diario dei test preselettivi al concorso al 24 Aprile 2007.

Restiamo in paziente attesa! [img]images/smiley_icons/icon_sad.gif[/img]

Commenta

ciao a tutti,

come va la preparazione?

io mi sto impiccando con storia...mentre per diritto e contabilità mi sembra di andare abbastanza bene perchè le avevo studiate per un altro concorso.

ma c'è qualcuno nel forum che tempo fa (forse il 2001, non ricordo bene) ha già provato questo concorso? le domande della preselezione di allora erano molto complesse?

ancora saluti

Commenta

rinvio della data pubblicazione test preselettivi ed ammessi al 4 maggio...

Commenta

Diario delle prove preselettive rinviato al 18 maggio 2007 [img]images/smiley_icons/icon_sad.gif[/img]

Commenta

Qualcuno potrebbe consigliarmi un manuale di geografia economica e politica possibilmente recente? Tutti quelli che trovo sono del 2003....

Commenta

Sto operando...
                      X