annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

IDONEO 28 DIRETTORI ANTINCENDIO VVF

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

telefonata

ho chiamato oggi il dipartimento, al solito mi hanno detto che bisogna richiamare dopo l'estate. Ho chiesto per scrupolo la durata della graduatoria e mi hanno confermato che per gli operativi in genere dura tre anni dalla data di pubblicazione e quindi nel nostro caso a partire da agosto 2006 (così mi ha detto la signora al telefono).

Devo dire che, a conferma di quanto ci ha detto VincitoreAssunto (ancora grazie!), questa volta la signora mi è sembrata più ottimista sulla possibilità di scorrimento della graduatoria anche a breve termine. Tutto sembra dipendere dalla autorizzazione alle richieste che loro fanno alla funzione pubblica.

Comunque di questa autorizzazione, sempre che arrivi, non si saprà niente prima di settembre ottobre.

Questo è quello che mi hanno detto oggi, poi sapete anche voi che magari fra un mese si richiama e ti dicono che bisogna aspettare l'anno prossimo.

Speriamo bene

Commenta

francesco80, leggo adesso il tuo messaggio...a conferma della confusione che c'è anche a Roma sulla durata dell graduatoria...
      io di solito chiamo lo 06/46548110 e parlo con la signora Loreti (o Loreto non ho mai capito).

Io comincio a capirci veramente poco...come di ci tu, speriamo che ci prendano tutti!

Commenta

Nuovo del forum

Salve a tutti ragazzi!
        Sono un ing. civile risultato idoneo al "nostro concorso", piazzato nella "zona alta" della classifica dei possibili eletti e rimasto fuori non di molto dalla prima tornata di assunzioni.

Non appena notato (con immenso piacere) l'esistenza di questo forum, ho subito deciso di parteciparvi con grande entusiasmo!

Dopo aver letto gli interessanti interventi di tutti i partecipanti, e l'interessantissimo intervento del collega già assorbito dal CNVVF, voglio contribuire con la "mia testimonianza" alla causa comune, riportandovi le notizie che sto raccogliendo da un po' di tempo.

Quanto riscontrato da molti circa le comunicazioni con il Ministero degli Interni ed i famosi "numeri utili" per le informazioni, corrisponde anche alla mia esperienza, ovvero sempre gentili....gentilissimi, ma sempre molto molto molto vaghi!
        Rimandano di mese in mese una risposta che a mio avviso non possono far trapelare.Sia essa positiva o negativa (noi speriamo positiva ).

Da voci ufficiose di chi percorre i corridoi, sono state fatte numerose domande di pensionamento, voci che qualche volta ho ascoltato di persona, frequentando il comando provinciale per qualche pratica di lavoro.

Di certo, nei comandi c'è un grande malumore circa la situazione in cui versa lo stato delle cose: una dilagante e demoralizzante disorganizzazione, essenzialmente dovuta alla mancanza di fondi e di personale, specie professionale, poichè molti comandi si reggono sulla preziosa disponibilità di personale volontario e discontinuo.

Qui ci sarebbe lo spunto per una riflessione: un corpo chiamato a svolgere molte volte interventi rischiosi in situazioni di emergenza non puo continuare a eseguire gli interventi basandosi solo sul personale volontario, che per quanto motivato, di certo non può svolgere gli interventi con una preparazione che avrebbe il personale effettivo.

Tornando alla radice del mio intervento, il comando provinciale della mia città lamenta carenze di personale tecnico qualificato per espletare le numerosissime pratiche antincendio che la legge impone per ben determinate categorie di attività e non credo che questa sia una situazione limitata solo a questo comando.

Sono ovviamente perfettamente d'accordo da quanto osservato circa la convenienza (anche e soprattutto economica per Ministero degl Interni) di attingere altro personale idoneo dalle graduatorie di concorsi gia conclusi (come il nostro) che riorganizzare una nuova procedura concorsuale, che costa anche tempo, oltre che soldi!
        Ed anche io sono a conoscenza del fatto che generalmente le graduatorie dei concorsi indetti dal Ministero vengono scorse sino ad esaurimento degli idonei.

Per il resto, non ho altre nuove notizie rilevanti in merito.
        Non resta che aspettare, anche se l'attesa è snervante.
        Teniamoci in contatto e facciamo fronte comune!
        Io ci credo ancora !!
        Ciao!

Commenta

Ciao PaPon
          benvenuto!

Anch'io ci credo ancora! Qualche mese fa mi ero un po' demoralizzato ma adesso, secondo me, le notizie che stiamo raccogliendo sono complessivamente (anche se moderatamente) positive. E anche la crescente vitalità di questa discussione mi tira su di morale.

Anche al mio comando hanno sempre detto che l'organico dei funzionari è metà di quello che sarebbe necessario per far procedere le pratiche in tempi ragionevoli.
          Questo a conferma che, al di là degli organici teorici, la carenza reale di personale nel nostro ruolo c'è ed è anche molto consistente.

Buona giornata a tutti

Commenta

Dfp

Sono ancora qua, scusate se rompo. Vi allego la risposta che mi ha inviato l'URP del Dipartimento della Funzione Pubblica...forse può essere interessante..o forse no?

Gentile utente
            le procedure di emanazione del decreto sono in itinere, subiranno comunque
            un lieve ritardo.

Cordiali saluti

> Motivo: informazioni su normativa, circolari o atti amministrativi del DFP

> Testo della richiesta:
            Salve
            > Sono idoneo in un concorso per direttori antincendi dei VVF.

> L'ultima volta che ho chiamato il Dipartimento dei VVF per avere notizie
            > sulla possibilità di assunzione degli idonei rimasti in graduatoria mi è
            > stato detto che per avere novità bisogna attendere l'esito della richiesta
            > di autorizzazione ad assumere fatta al DFP.
            >
            > Mi potete spiagare che iter viene seguito da queste autorizzazioni e quali
            > sono in genere i tempi necessari a completarlo?
            >
            > Grazie
            >
            > Cordiali saluti

Commenta

Coraggio!!!

Ciao Venezia,
              non molliamo...sino a poco tempo fa non credevo che gli interessi degli idonei per questo concorso andassero le otre le 6-7 persone che saltuariamente si scambiavano informazioni, ma vedo che con mio grande piacere mi sbagliavo!
              Occorre mantenere alta la partecipazione ed il coinvolgimento in questo forum di tutti gli idonei e postarlo continuamente, segnalando ogni qualsiasi cosa, sia essa significativa come una notizia ufficiale o come le voci di corridoio.
              Un saluto a tutti i voi!

Commenta

Anch'io ho appena mandato una mail all'URP della Funziuone Pubblica. Vi cominicherò non appena mi risponderanno.

Commenta

Originariamente inviato da francesco80 Visualizza il messaggio
                  Anch'io ho appena mandato una mail all'URP della Funziuone Pubblica. Vi cominicherò non appena mi risponderanno.
                  Ciao Francesco80,
                  grazie per la tua preziosa partecipazione, facci sapere cosa riuscirai a ricavare dal tuo intervento.
                  Coraggio e non mollare
                  PaPon.

Commenta

La URP della FUNZIONE PUBBLICA mi ha dato la stessa risposta di Venezia. Saluti a tutti.

Commenta

Originariamente inviato da francesco80 Visualizza il messaggio
                      La URP della FUNZIONE PUBBLICA mi ha dato la stessa risposta di Venezia. Saluti a tutti.
                      beh...come già Venezia ha osservato...potrebbe significare qualcosa di positivo...anche se la risposta che danno è un "answer form", almeno qualcosa si muove...lentamente, ma si muove...speriamo tuttavia che la risposta alle richieste sia positiva!
                      Ciao

Commenta

Sto operando...
                      X