annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

IDONEO 28 DIRETTORI ANTINCENDIO VVF

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Le speranze si affievoliscono .......

Originariamente inviato da gcri75 Visualizza il messaggio
    dei 12 rimasti non c'è traccia

Credo proprio che per noi ormai non ci sia più speranza, se le cose stanno in questi termini.
    Se i 18 inizieranno il loro corso a fine anno, come si vocifera, quando finiranno la nostra graduatoria sarà già scaduta.
    Io personalmente ho scritto a destra e a manca ma solo in pochi hanno risposto assicurandomi il loro impegno.
    Purtroppo i risultati hanno tradito le attese.
    Stavolta la fortuna non è stata dalla nostra parte.
    Un saluto a tutti.

Commenta

ascolta: ancora non è stato tutto deciso!!

non disperare

considera che io, insieme agli altri, sono stato chiamato dopo 3 anni dal concorso...e chi ci credeva più ormai?

eppure....

se è destino entrerete, come vi auguro, magari anche all'ultimo

Commenta

non bisogna arrendersi

Originariamente inviato da flygt74 Visualizza il messaggio
        Credo proprio che per noi ormai non ci sia più speranza, se le cose stanno in questi termini.
        Se i 18 inizieranno il loro corso a fine anno, come si vocifera, quando finiranno la nostra graduatoria sarà già scaduta.
        Io personalmente ho scritto a destra e a manca ma solo in pochi hanno risposto assicurandomi il loro impegno.
        Purtroppo i risultati hanno tradito le attese.
        Stavolta la fortuna non è stata dalla nostra parte.
        Un saluto a tutti.
        Io credo che ancora non sia tutto finito per i 12 rimasti bisogna ora riuscire a non fare scadere la graduatoria. coiè quindi muoversi in tutte le direzioni per farla prorogare.
        Auguri ai 18. spero che resterete in contatto su questo forum

Commenta

Originariamente inviato da Venezia Visualizza il messaggio
          Premesso che, come tutti, non ho nessuna notizia ne ufficiale ne ufficiosa, per sentito dire e per voci riportate mi risulta che invece si sitia ragionando in modo concreto sui 12 rimasti e per quanto riguarda i tempi, da quanto ho capito anche telefonando a Roma o parlando con qualche dirigente, non ci sarebbe niente di strano a fare tutto all'ultimo momento, non sarebbe la prima volta.
          Ripeto, non ho nessuna notizia certa, quindi, per quanto abbiamo in mano potrebbero anche non assumere nessuno, ma il mio parere è che si possa essere otttimisti per tutti gli idonei rimasti.
          Scusami Venezia, mi permetto perche sei stato sempre uno dei più disponibili. Quando, se pur precisando che non hai nulla di ufficiale o di ufficioso, scrivevi che stavano ragionando in modo concreto sui 12 rimasti a cosa ti riferivi? Puoi dare qualche indicazione più precisa? Grazie

Commenta

Originariamente inviato da BG75 Visualizza il messaggio
            Scusami Venezia, mi permetto perche sei stato sempre uno dei più disponibili. Quando, se pur precisando che non hai nulla di ufficiale o di ufficioso, scrivevi che stavano ragionando in modo concreto sui 12 rimasti a cosa ti riferivi? Puoi dare qualche indicazione più precisa? Grazie
            Si trattava e si tratta di informazioni riportate (provenienti anche da colloqui, non miei, con esponeti dei principali sinadacati) e di ragionamenti fatti con alcuni dirigenti del corpo.
            Poichè non sono informazioni che ho avuto direttamente non posso dire che sviluppo possano avere e quale attendibilità abbiano.
            Parlando con un dirigente del corpo si diceva che visto l'esiguo numero degli idonei rimasti sembrerebbe molto probabile un'integrazione dei partecipanti al prossimo corso.

Ripeto, come avevo fatto a suo tempo, che non ho nessuna notizia certa ne ufficiale ne ufficiosa.

Non so se l'elenco delle assunzioni fornito dal Dipartimento esaurisca tutte le risorse disponibli per il 2009, bisogna tenere presente che quelle elencate sono assunzioni che, credo, hanno già il benestare ufficioso della FP quindi, ma è una mia supposizione, potrebbe essere che ci sia lo spazio per altre richieste e relative autorizzazioni dell'ultimo momento che però non potevano essere inserite in quell'elenco in quanto in una fase più arretrata dell'iter.

Sinceramente sarei molto dispiaciuto se i pochi rimasti non facessero parte del prossimo corso e vorrei esortarvi a fare tutto il possibile (so che già lo fate, ma non mollate) per avere notizie e per fare andare a buon fine la cosa.

A questo punto oltre a scrivere io farei anche delle telefonate, magari anche ai sindacati, che in questo periodo stanno proprio discutendo la questione assunzioni con il dipartimento.
            Bisogna avere faccia tosta e andare per esempio a parlare con il vostro comandante provinciale e, perchè no, con il direttore regionale (si tratta comunque di un dirigente generale), non è detto che possano dare risposta, ma chiedere è lecito e rispondere è cortesia...

In conclusione non voglio dare false speranze con notizie che non ho, ma sono certo che in questo momento non è proprio il caso di mollare.

Commenta

Ciao!

Ciao a tutti,sono Adriana (ing. ambientale),penultima della graduatoria dei civili, ho saputo da pochi giorni dell'esistenza di questo Forum e mi sono iscritta!
              Da quando abbiamo finito il concorso ho chiamato spesso a Roma,in particolare la signora Loreti (uff. del personale),il cui numero mi è stato dato dopo una serie di infinite chiamate! Pertanto sono tra i 12 che sono rimasti fuori, e non sò proprio cosa pensare!!!

Commenta

che sul sito apvvf.it c'è quello che già sapete
                in merito alle 18 assunzioni scritto però in modo
                ufficiale.

chiedo scusa se irrilevante.

saluti e in bocca al lupo

Commenta

Non mollare

Originariamente inviato da BG75 Visualizza il messaggio
                  Io credo che ancora non sia tutto finito per i 12 rimasti bisogna ora riuscire a non fare scadere la graduatoria. coiè quindi muoversi in tutte le direzioni per farla prorogare.
                  Auguri ai 18. spero che resterete in contatto su questo forum
                  Ai 12 rimasti un consiglio: far pressione su tutti i canali che potete raggiungere, per ottenere una proroga della graduatoria; se ci fosse tale proroga, sarebbe un segno positivo per una eventuale chiusura con le ultime assunzioni, che potrebbero avvenire anche contestualmente ai vincitori di un nuovo concorso.
                  Non mollate...

Commenta

Originariamente inviato da maskalzone70 Visualizza il messaggio
                    Ai 12 rimasti un consiglio: far pressione su tutti i canali che potete raggiungere, per ottenere una proroga della graduatoria; se ci fosse tale proroga, sarebbe un segno positivo per una eventuale chiusura con le ultime assunzioni, che potrebbero avvenire anche contestualmente ai vincitori di un nuovo concorso.
                    Non mollate...
                    Per esperienz personale vi posso dire che quando chiusero la graduatoria a 15 posti di isp.amministrativo non ci fulla nulla da fare...io e altri colleghi poi diventati grandi amici, abbiamo fatto l'impossibile...lettere ufficiali, email a tutto il mondo politico, sindacale, abbiamo utilizzato anche la più piccola conoscenza ...l'amico dello zio....il cugino del vicino di casa...pur di ottenere qlc informazione possibile...ma nulla......se la graduatoria è stata riaperta adesso è stato solo il merito del decreto anticrisi...
                    Perchè loro sanno che la graduatoria scade...e se vogliono possono...se vogliono..

Auguri a tutti i futuri assunti.

Commenta

Suggerimenti!

Intanto auguri di cuore ai nuovi assunti!
                      Poi mi rivolgo ai 12 rimasti fuori dalla graduatoria!
                      Se qualcuno pensa che possa essere utile rivolgersi a qualcuno,ha la mia collaborazione ed il mio sostegno! Io non sò proprio a che rivolgermi e cosa fare!!
                      Si accettano suggerimenti!!!!

Commenta

Sto operando...
                      X