annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

IDONEO 28 DIRETTORI ANTINCENDIO VVF

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

...per fare chiarezza

...alla data odierna l'Amministrazione non starebbe procedendo alla nostra assunzione poichè sembra che manchi la relativa autorizzazione che ci si aspettava arrivasse in luglio.
    In realtà l'autorizzazione del 31 luglio consente l'assunzione di 100 unità che sembra siano per il profilo "vigili del fuoco permanenti" : se così fosse questo dovrebbe significare che l'autorizzazione per DA è stata rigettata.
    Inoltre alla data odierna, non vedo altri provvedimenti in prospettiva che dovrebbero autorizzare la nostra assunzione.

Condividete l'analisi ? Che ne pensate?...avete altro da aggiungere?

Commenta

..ma quale autorizzazione!!!

Originariamente inviato da Venezia Visualizza il messaggio
      Ricapitolando quindi per i VVF attualmente dovrebbero essere autorizzate queste unità:
      • 297 DL antistupri
      • 100 ultimo DPR (turnover e/o altro?)
      • 500 DL anticrisi (dopo il 31/10/2009)

per un totale di circa 900 unità.
      Poi forse c'è la stabilizzazione dei discontinui che credo sia legata ad altre autorizzazioni.

Torna anche a voi? C'è altro?
      Ad oggi e penso sino a fine anno, non ci saranno altre autorizzazioni: DL antistrupri risale ad Aprile 2009; se l'ultimo DPR prevede assunzioni di soli VP, l'unico provvedimento di autorizzazione rimane il DL anticrisi; non posso credere che la nostra assunzione dipenda da tale DL e ci avrebbero chiamati a visita il 15 maggio??

A me sembra che sia una risposta di comodo, quella che si attende l'autorizzazione; ma quale autorizzazione, spiegatemelo per favore.

Commenta

Salve a tutti,
        vorrei rettificare quanto ho scritto nel mio ultimo post.
        Praticamente le assunzioni relative al comma 523 sono state già fatte, sono quelle di luglio/settembre 2008 (comprendono gli attuali corsisti DA)
        Il resoconto delle assunzioni fatto da Venezia è completo.
        Concordo con Maskalzone70 che nuove autorizzazioni non ci saranno per ora, quindi i DA dovrebbero (e spero, a questo punto) rientrare nel DL Antistupri o nell'ultimo DPR.
        Se fosse vero che le 100 unità siano per il profilo "vigili del fuoco permanenti" c'è da sperare nel comma 7 del DPR:
        "Le amministrazioni di cui al comma 1 che intendano avviare assunzioni per unità di personale appartenenti a categorie e professionalità diverse rispetto a quelle autorizzate con il presente decreto, fermo restando il limite delle risorse finanziarie assegnate a ciascuna amministrazione, non possono procedere senza la preventiva autorizzazione da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per la funzione pubblica, Ufficio per il personale delle pubbliche amministrazioni, e del Ministero dell'economia e delle finanze - Dipartimento della ragioneria generale dello Stato, IGOP. E’ ammessa un’unica richiesta di rimodulazione"

Commenta

...rimodulazione

Ciao roberto
          allo stato attuale escludo che si sia fatta una richiesta di rimodulazione poichè non si sa neanche se effettivamente le 100 unità autorizzate siano solo per il profilo vigili del fuoco permanente.
          In ogni caso la rimodulazione richiederebbe tempi che non consentirebbero l'assunzione entro dicembre.

Commenta

Ciao Michele,
            sinceramente ritengo strano che al ministero non sappiano come siano ripartite le autorizzazioni e inoltre non vedo alcun motivo plausibile per cui dovrebbero negarci l'esistenza di una autorizzazione già concessa.

In ultima analisi potrei pensare che la tanto attesa autorizzazione potrebbe ricadere nelle assunzioni ordinarie relative al recupero del 10% turn-over 2008 (così come è accaduto per gli attuali corsisti, 20% turn-over 2007).
            Un ritardo nel concedere tali autorizzazioni potrebbe così chiarire la prematura (a questo punto!) visita medica di maggio.

Commenta

leggo con molto disappunto che brancolate nel buio.. purtroppo l'amministrazione in cui sono (e in cui vi auguro di entrare presto a far parte), da questo punto di vista è carente..
              grazie a dio però, il lavoro è un'altra cosa e l'ambiente dei comandi è stimolante e interessante.. la voce (!!!!) che gira all'isa è che il corso vostro comincia a ottobre, ma niente di più preciso.. noi facciamo l'esame la prox sett, poi ce ne andiamo una settimana a montelibretti e poi ai comandi di residenza fino a che non ci assegneranno la destinazione..
              ragazzi, per quel che mi è possibile, vi tengo informati... tenete duro..

Commenta

Gazie assai dada.......!!!!

Commenta

questo significa che per noi non c'è più speranza?

Commenta

Io credo che quando ci dicono che attendono l'autorizzazione significa che nel loro ufficio non è ancora arrivato l'atto, con tutte le firme e i timbri del caso.

Attualmente lavoro in un'amministrazione pubblica e purtroppo è così, spesso si attendono mesi per avere un documento che abbia tutte le autorizzazioni e le firme necessarie e che, pertanto, sia efficace.

Io spero e credo che sia così...

Commenta

Originariamente inviato da dada Visualizza il messaggio
                      leggo con molto disappunto che brancolate nel buio.. purtroppo l'amministrazione in cui sono (e in cui vi auguro di entrare presto a far parte), da questo punto di vista è carente..
                      grazie a dio però, il lavoro è un'altra cosa e l'ambiente dei comandi è stimolante e interessante.. la voce (!!!!) che gira all'isa è che il corso vostro comincia a ottobre, ma niente di più preciso.. noi facciamo l'esame la prox sett, poi ce ne andiamo una settimana a montelibretti e poi ai comandi di residenza fino a che non ci assegneranno la destinazione..
                      ragazzi, per quel che mi è possibile, vi tengo informati... tenete duro..
                      Grazie dada!
                      io avevo sentito parlare di un inizio un po' più avanti, ma io non sono all'ISA quindi sarnno certamente più attendibili le voci che hai sentito tu...comunque, che sia a ottobre o a dicembre, l'importante è che si vociferi dell'inizio del corso!

Ciao e in bocca al lupo per gli esami!!!

Commenta

Sto operando...
                      X