Ciao Venezia!!!
I numeri da te citati tornano anche a me.
Si attende adesso la firma del decreto da parte del Presidente della Repubblica.
Ho però un dubbio !!!! Il decreto prima della firma va registrato alla Corte dei Conti ????
CIAOO!!!!!
Non ne sono sicuro, ma credo che il passaggio alla corte dei conti, che rende operativo il decreto, sia successivo alla firma del Presidente.
Nei DPR precedenti venivano riportati sia gli oneri per il corrente anno che a regime. Nel DPR assunzioni 2009 ci sono soltanto gli oneri a regime. Non vorrei che aspettano gennaio 2010 per assumerci????
Secondo me i 18 idonei di maggio scorso rientrano in queste 100 mentre i 12 rimasti dovrebbero trovare posto in quelle autorizzate dal DL anticrisi.
Ricapitolando quindi per i VVF attualmente dovrebbero essere autorizzate queste unità:
297 DL antistupri
100 ultimo DPR (turnover e/o altro?)
500 DL anticrisi (dopo il 31/10/2009)
per un totale di circa 900 unità.
Poi forse c'è la stabilizzazione dei discontinui che credo sia legata ad altre autorizzazioni.
Torna anche a voi? C'è altro?
Caro Alessandro, spiegami una cosa: come mai le nostre assunzioni apparterrebbero ai 100 dell'ultimo DPR, noto solo ad Agosto, e la comunicazione a visita medica risale invece al 15 maggio??? Secondo il mio modesto parere le nostre assunzioni appartengono al DL antistupro con DPR del 21 Aprile; inotre faccio notare che i "500" del DL anticrisi è un numero venuto fuori dai comunicati sindacali, sul DL non esiste;
poi voglio ricordare a Francesco 80 che nella comunicazione a visita medica si parlava di assunzione entro l'anno corrente, quindi a meno di un ulteriore proroga (per noi sarebbe una beffa) l'assunzione deve avvenire entro il 31 dicembre 2009!!!!!!
Concordo con te Alessandro che i tempi diventano stretti; i corsisti termineranno entro il 25 settembre e per un corso che dovrebbe iniziare a fine settembre significa che dovrebbero mandarci la comunicazione entro il 24-25 Agosto....chi vivrà vedrà.
Buo ferragosto a tutti e per chi è ancora in ferie: buone ferie.
Caro Alessandro, spiegami una cosa: come mai le nostre assunzioni apparterrebbero ai 100 dell'ultimo DPR, noto solo ad Agosto, e la comunicazione a visita medica risale invece al 15 maggio??? Secondo il mio modesto parere le nostre assunzioni appartengono al DL antistupro con DPR del 21 Aprile; inotre faccio notare che i "500" del DL anticrisi è un numero venuto fuori dai comunicati sindacali, sul DL non esiste;
poi voglio ricordare a Francesco 80 che nella comunicazione a visita medica si parlava di assunzione entro l'anno corrente, quindi a meno di un ulteriore proroga (per noi sarebbe una beffa) l'assunzione deve avvenire entro il 31 dicembre 2009!!!!!!
Concordo con te Alessandro che i tempi diventano stretti; i corsisti termineranno entro il 25 settembre e per un corso che dovrebbe iniziare a fine settembre significa che dovrebbero mandarci la comunicazione entro il 24-25 Agosto....chi vivrà vedrà.
Buo ferragosto a tutti e per chi è ancora in ferie: buone ferie.
La mia come al solito era una supposizione, ma derivava dal fatto che da Roma mi era stato sempre detto che si era in attesa dell'autorizzazione della FP per la nostra assunzione, mentre per le 297 unità del DL antistupri l'autorizzazione, se non sbaglio, era già arrivata all'epoca delle visite mediche.
Le 500 unità in effetti non sono citate, ma se si fanno due conti i fondi stanziati a regime corrispondono circa a quel numero.
Concordo con te sul fatto che l'assunzione dovrà avvenire entro l'anno corrente. A mio parere non si andrà oltre i primi di novembre, mentre la vedo più dura per fine settembre.
Cari amici Il D.P.C.M. autorizzato dal Consiglio dei Ministri, verrà pubblicato in Gazzetta Ufficiale dopo la registrazione della Corte dei Conti. E' quanto emerge dalla lettura del seguente comunicato della cisl
Cari amici Il D.P.C.M. autorizzato dal Consiglio dei Ministri, verrà pubblicato in Gazzetta Ufficiale dopo la registrazione della Corte dei Conti. E' quanto emerge dalla lettura del seguente comunicato della cisl
Immagino che questo come temevo allungherà i tempi dell'assunzione
ciao
In realtà si tratta di un DPR (forse con un DPCM sarebbe stato più veloce, ma non ho ancora capito in quali casi si utilizzi uno o l'altro) e credo che effettivamente l'attesa della pubblicazione in GU comporterà un allungamento dei tempi, però, ripercorrendo a memoria l'iter dei DPR autorizzativi degli ultimi anni, mi pare che i tempi siano stati piuttosto variabili.
Credo che dipenda anche dall'urgenza che lo stesso governo pone agli uffici competenti.
In realtà si tratta di un DPR (forse con un DPCM sarebbe stato più veloce, ma non ho ancora capito in quali casi si utilizzi uno o l'altro) e credo che effettivamente l'attesa della pubblicazione in GU comporterà un allungamento dei tempi, però, ripercorrendo a memoria l'iter dei DPR autorizzativi degli ultimi anni, mi pare che i tempi siano stati piuttosto variabili.
Credo che dipenda anche dall'urgenza che lo stesso governo pone agli uffici competenti.
Ciao
Il DPR e' relativo alle cosiddette assunzioni "ordinarie" a valere su un fondo di 75 milioni, attualmente esaurito dopo il recente DPR (schema DPR approvato dal CDM del 31 luglio).
Il DPCM e' quello relativo alle assunzioni per i risparmi, derivanti dalle cessazioni nell'anno precedente. Attualmente sono state autorizzate le assunzione relative a cessazioni del 2007.
Commenta