annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

IDONEO 28 DIRETTORI ANTINCENDIO VVF

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Conferma...purtroppo

Cari colleghi di sventura,
    questa mattina per scrupolo ho chiamato anch'io l'ufficio del personale e come temevo ho avuto conferma di quanto scritto nei post precedenti.
    Ho parlato con la sig.ra Loreti, la quale mi ha confermato che avevano fatto richiesta per l'assunzione di direttivi ma che non sono stati autorizzati dalla Funzione Pubblica.
    Mi ha detto che sono rimasti sorpresi anche loro dato che di solito le richieste per operativi (evidentemnete siamo compresi negli operativi) sono quelle che hanno la precedenza.

Ho esternato la mia delusione e ho chiesto di rifermi sinceramente quali siano le prospettive per il futuro...ovviamente non ha saputo dirmi niente salvo confermarmi che, come da prassi, il dipartimento riproporrà, nei primi mesi dell'anno prossimo, le richieste di assunzione che non sono state autorizzate.

Come al solito non si sa se e quando potrà avvenire uno scorrimento della graduatoria.

Ragazzi io sono stanco di questa situazione e non ho nessuna intenzione di passare un'altro anno come quello che sta finendo. Cercherò di sganciarmi da questa brutta avventura (non sarà facile) così tutto quello che arriverà in futuro non potrà che essere positivo.

In bocca al lupo a tutti (me compreso...crepi!).

Commenta

Cerchiamo di capire ed organizziamoci!!!

Originariamente inviato da Venezia Visualizza il messaggio
      Cari colleghi di sventura,
      questa mattina per scrupolo ho chiamato anch'io l'ufficio del personale e come temevo ho avuto conferma di quanto scritto nei post precedenti.
      Ho parlato con la sig.ra Loreti, la quale mi ha confermato che avevano fatto richiesta per l'assunzione di direttivi ma che non sono stati autorizzati dalla Funzione Pubblica.
      Mi ha detto che sono rimasti sorpresi anche loro dato che di solito le richieste per operativi (evidentemnete siamo compresi negli operativi) sono quelle che hanno la precedenza.

Ho esternato la mia delusione e ho chiesto di rifermi sinceramente quali siano le prospettive per il futuro...ovviamente non ha saputo dirmi niente salvo confermarmi che, come da prassi, il dipartimento riproporrà, nei primi mesi dell'anno prossimo, le richieste di assunzione che non sono state autorizzate.

Come al solito non si sa se e quando potrà avvenire uno scorrimento della graduatoria.

Ragazzi io sono stanco di questa situazione e non ho nessuna intenzione di passare un'altro anno come quello che sta finendo. Cercherò di sganciarmi da questa brutta avventura (non sarà facile) così tutto quello che arriverà in futuro non potrà che essere positivo.

In bocca al lupo a tutti (me compreso...crepi!).

Perdonatemi, ma dal forum della FP, mi è sembrato di capire che il taglio delle autorizzazioni era avvenuto in modo proporzionale ai profili richiesti.
      DOMANDA:
      Se sono state avanzate richieste di assunzione per il nostro profilo (Direttori Antincendio), perchè nessuno della nostra graduatoria è stato contattato? Tutto ciò è possibile? Ci sono gli estremi per un ricorso? Ricordo che la rimodulazione delle assunzioni non era possibile dalle varie amministrazioni!!! Se ci informiamo almeno possiamo capire chi per il secondo anno consecutivo non ha autorizzatto nemmeno UNA assunzione nel nostro profilo!!!

Ragazzi tutto questo mi sembra surreale!!!
      Con tutto il rispetto per i colleghi amministratitvi, ma considerata la situazione del COMPARTO SICUREZZA in Italia, 98 autorizzazioni => 98 amministrativi e 0 operativi, mi sembra PARADOSSALE!!!

Attendo le vostre opinioni!!!
      Ultima modifica di PAS 77; 10-12-2007, 12:33.

Commenta

Originariamente inviato da PAS 77 Visualizza il messaggio
        Perdonatemi, ma dal forum della FP, mi è sembrato di capire che il taglio delle autorizzazioni era avvenuto in modo proporzionale ai profili richiesti.
        DOMANDA:
        Se sono state avanzate richieste di assunzione per il nostro profilo (Direttori Antincendio), perchè nessuno della nostra graduatoria è stato contattato? Tutto ciò è possibile? Ci sono gli estremi per un ricorso? Ricordo che la rimodulazione delle assunzioni non era possibile dalle varie amministrazioni!!! Se ci informiamo almeno possiamo capire chi per il secondo anno consecutivo non ha autorizzatto nemmeno UNA assunzione nel nostro profilo!!!

Ragazzi tutto questo mi sembra surreale!!!
        Con tutto il rispetto per i colleghi amministratitvi, ma considerata la situazione del COMPARTO SICUREZZA in Italia, 98 autorizzazioni => 98 amministrativi e 0 operativi, mi sembra PARADOSSALE!!!

Attendo le vostre opinioni!!!
        Ciao ragazzi
        io sono in eccellente posizione in graduatoria ed ho avuto le stesse risposte, ma mi risulta che la scelta dei profili da assumere non sia legata a dinieghi dall'alto, ma ad una precisa scelta fatta da loro, e mi spiego: hanno avuto autorizzazione ad assumere solo 98 unità, e loro hanno allora scelto di prenderle in quel reparto che, a detta loro, era maggiormente in affanno. questo mi ha detto qualche giorno fa (26 novembre, come ho già postato) una signora. quindi non so se ci siano le premesse per un ricorso, in quanto, tra l'altro, hanno coperto 25 posti di direttore mediante "spostamenti interni" (ma di personale con quale qualifica????? noi ci siano fatti un mazzo per studiare 18 materie, abbiamo un certo titolo, e qualcuno assunto per un profilo diverso ora si trova al nostro posto. su questo dobbiamo pensare ad un ricorso, secondo me!). se ne parla l'anno prossimo, con lo stesso patema d'animo... e il medesimo condizionamento della nostra vita e carriera!

ciao a tutti

Commenta

Originariamente inviato da robernet Visualizza il messaggio
          Ciao ragazzi
          io sono in eccellente posizione in graduatoria ed ho avuto le stesse risposte, ma mi risulta che la scelta dei profili da assumere non sia legata a dinieghi dall'alto, ma ad una precisa scelta fatta da loro, e mi spiego: hanno avuto autorizzazione ad assumere solo 98 unità, e loro hanno allora scelto di prenderle in quel reparto che, a detta loro, era maggiormente in affanno. questo mi ha detto qualche giorno fa (26 novembre, come ho già postato) una signora. quindi non so se ci siano le premesse per un ricorso, in quanto, tra l'altro, hanno coperto 25 posti di direttore mediante "spostamenti interni" (ma di personale con quale qualifica????? noi ci siano fatti un mazzo per studiare 18 materie, abbiamo un certo titolo, e qualcuno assunto per un profilo diverso ora si trova al nostro posto. su questo dobbiamo pensare ad un ricorso, secondo me!). se ne parla l'anno prossimo, con lo stesso patema d'animo... e il medesimo condizionamento della nostra vita e carriera!

ciao a tutti
          Il capo dipartimento della Funzione Pubblica ha risposto esplicitamente a diverse domande sul tema affermando che le autorizzazioni uscivano dalla Funzione Pubblica già suddivise per profilo professionale. E questo è credibile dato che le somme autorizzate non sono cifre arrotondate bensì sembrano derivare da una precisa sommatoria.
          Comunque riporto il testo della risposta sul forum della FP

il dato numerico è stato ripartito tra i vari profili professionali. Spero di non aver risposto in burocratese.. Un caro saluto il Capo Dipartimento

-------------
          Dipartimento Funzione Pubblica
          Quello che mi piacerebbe approfondire è questo discorso dei 25 spostamenti interni che, se i termini sono quelli di cui si parla, mi sembra veramente scorretto nei nostri confronti.

Ciao

Commenta

Sentenza Cassazione

Allora se ciò è vero significa che già nel DPR del 26 Nov. u.s. eravamo stati tagliati fuori (ovviamente credo sià opportuno verificare il tutto quando il suddetto sarà pubblicato sulla G.U.) e la "causa dei nostri mali" è la FP!!! Occorrerebbe chiedere al cortese Capo Dipartimento sull'apposito forum, come mai nei VVF non è stato autorizzato nessun operativo tra i direttivi!!!
            A prescindere dallo "strano criterio di scelta" mi interesserebbe tanto essere sicuro che già nel DPR noi non c'eravamo!!!

Il discorso del concorso interno potrebbe essere approfondito, ma mi accerterei prima di quanto sopra.

Da voci di corridoio, mi risulta che l'assegnazione delle sedi ai vincitori dei due concorsi interni per D.A. sta suscitando qualche polemica ultimamente tra i D.A. già in servizio e quindi il livello di attenzione su tale vicenda è già abbastanza alto.

A conclusione di questo mio post vi allego questa sentenza della Cassazione tutta in nostro favore!!!

Un grande in bocca al lupo a tutti!!!
            File allegati

Commenta

Se può interessare .........

Notizie dal corso da vicedirettori che sta volgendo al termine: partecipanti (18+13)= 31, pare che una decina di partecipanti abbiano rinunciato per motivi economici. Si vedrà se è vero...

Commenta

A titolo informativo...

Dal sito sindacale:
                Piante organiche: iniziato il confronto al tavolo tecnico

13.12.2007 - Ieri, in sede di Amministrazione, si è tenuta la prima riunione del tavolo tecnico congiunto Amministrazione e OO.SS. del personale e dei direttivi e dirigenti, per discutere delle piante organiche stabilite dal d.lgs. 217/05 e della distribuzione degli organici sul territorio, che dovrebbe esaurirsi, secondo l'Amministrazione con l'emanazione a breve di un decreto della Presidenza del Consiglio (DPCM), nel quale sarà fissato un numero standard in sede periferica e centrale per ruoli e qualifiche tecnico-operative, dirigenti e direttivi e ammininistrativi. A tale riguardo, la bozza presentata dall'Amministrazione è stata ritenuta da tutti una base di partenza non affidabile in quanto, a partire dall'ultima pianta organica stabilita con il DPCM del 29.4.1997, la stessa presenta uno stravolgimento determinato dalle modifiche della 217/05, nonchè dalle assegnazioni dei potenziamenti di organico susseguitesi fino ad oggi, distribuite in modo diversificato e disomogeno, secondo logiche non dettate solo da valutazioni inerenti la stretta esigenza di servizio. Nella prima sessione si è, pertanto, convenuto di affrontare i lavori ripartendo dalla precedente pianta organica per ristabilire, almeno in teoria, una condizione di coerenza con il servizio. Da parte nostra, confermiamo la disponibilità a dare un contributo attivo ai lavori del tavolo tecnico, ma non possiamo che rilevare il paradosso di una discussione intorno ad una pianta teorica che rischia di rimanere tale anche per gli anni a venire, visto che la finanziaria 2008, in discussione in Parlamento, prevede da qui al 2010 non più di qualche centinaio di assunzioni per il turn-over a fronte di carenze di circa 4.000 unità tra operativi, dirigenti e direttivi e amministrativi. Non dovesse cambiare nulla in finanziaria, anche la spalmatura degli organici rischia di restare un esercizio sterile, visto che, comunque, tutto il Corpo Nazionale dovrebbe continuare ad operare in un contesto di grave carenza di organici.

Commenta

Pubblicato il DPR autor. 2007 registrato alla Corte dei Conti

Salve,
                  sul sito della FP è stato pubblicato il DPR così come è stato registrato alla Corte dei Conti
                  (cfr. seguente link) :

http://www.funzionepubblica.gov.it/dipartimento/archivio_notizie/4458_4880.htm

Come sospettavo non c'è nulla di diverso rispetto a quello che già avevamo visto il 26 Nov. u.s. e quindi, correggetemi se erro, la scelta di non contattare nessun D.A. è stata fatta direttamente dall'Amministrazione dei VVF.
                  Che dire.....forse queste non erano le esigenze più impellenti!!!

Resta cmq da controllare quante erano state le richieste per il nostro profilo ed accertarsi che quanto sopra rientrasse in una sorta di autonomia decisionale delle suddetta amministarzione.....

Per quanto concerne l'eventuale rinuncia di una decina di vicedirettori partecipanti al corso che sta volgendo al termine, è sicuramente una eventuale buona notizia, ma ricordo che essendo quest'ultimi già in servizio, l'autorizzazione di spesa è sul differenziale di stipendio e non sul totale, quindi sono stati chiamati con un iter leggermente differente. Ad ogni modo certo è che se quanto sopra corrisponde a verità, si libera per noi un'altra decina di posti.
                  A presto.
                  Ultima modifica di PAS 77; 13-12-2007, 19:40.

Commenta

Ing. Barzi

Originariamente inviato da PAS 77 Visualizza il messaggio
                    Come sospettavo non c'è nulla di diverso rispetto a quello che già avevamo visto il 26 Nov. u.s. e quindi, correggetemi se erro, la scelta di non contattare nessun D.A. è stata fatta direttamente dall'Amministrazione dei VVF.
                    Che dire.....forse queste non erano le esigenze più impellenti!!!

Resta cmq da controllare quante erano state le richieste per il nostro profilo ed accertarsi che quanto sopra rientrasse in una sorta di autonomia decisionale delle suddetta amministarzione.....
                    Io non credo che il dip. VVF non abbia richiesto la nostra assunzione (anche prechè se così fosse dovrei pensare che più persone dell'ufficio del personale e più volte mi abbiano mentito) e credo che i numeri della FP siano suddivisi per profilo, certo bisogna vedere come il dip VVF ha fatto le richieste, a quanto ne so le richieste di assunzione sono accompagnate da una relazione quindi non è escluso che già in sede di richiesta siano state definite dele priorità...ovviamente si tratta di una mia supposizione.

In ogni caso avete visto l'intervista all'ing. Barzi su Matrix? Cosa ne pensate?

Vi allego quanto riportato nel notiziario del sito VVF.

Quattrocento ingegneri vigili del fuoco, è il costo della sicurezza sul lavoro.

"L'immissione di 400 nuovi ingegneri nei Vigili del fuoco potrebbe consentire una costante assistenza su tutto il territorio nazionale ai titolari e gestori delle attività particolarmente a rischio di incendi ed esplosioni", questo è quanto ha evidenziato l'ingegnere Roberto Barzi, direttore centrale per la Prevenzione e Sicurezza Tecnica del Dipartimento dei Vigili del fuoco, nel corso della puntata di Matrixdel 12 dicembre.
                    Le eventuali 400 unità, suddivise in gruppi regionali, costituirebbero delle vere e proprie task-force da impiegare in un servizio dedicato e continuo di supporto e assistenzanella verifica dei sistemi di gestione della sicurezza (SGS) che comprende: gli aspettidell'organizzazione, della pianificazione di emergenza, dei controlli della prestazione, della manutenzione e della verifica dei parametri di sicurezza posti a base dell'esercizio dell'attività.
                    Per quel che riguarda gli eventuali rinunciatari dei concorsi interni, in effeti si tratta di una nota positiva per noi dato che aumenterebbe la carenza di organico nel nostro profilo

Commenta

Forse Qualcosa Si Sta Muovendo!

Salve,
                      ovviamente non ho la minima intenzione di fare pubblicità ad alcun un sindacato, ma diamo a Cesare quel che è di Cesare!!!
                      I tre articoli allegati alimentano fortemente la nostra causa!!! .....

SPERIAMO BENE!!!
                      File allegati

Commenta

Sto operando...
                      X